Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: la Lombardia ferma il calcio dilettantistico; superati i 10.000 casi !!

La Lombardia ferma da domani lo sport dilettantistico. Intanto nel Veneto saltano altre gare: e dieci interessano il Vicentino.

 

A

Arzignano: In previsione della quinta giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Manuel Spinale, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 15.00 allo Stadio Dal Molin contro l’Adriese. Il primo pensiero non può che andare al pareggio conquistato domenica al Briamasco contro la prima della classe: “Se ripenso alla partita di Trento dico che abbiamo conquistato un punto prezioso contro un avversario importante. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo visto quella grinta e quella cattiveria che serve per provare a portare a casa un risultato positivo”. Adesso si volta pagina e si torna a giocare in casa, contro una squadra di valore, da affrontare con la massima determinazione: “L’Adriese è una squadra esperta di questa categoria, che la conosce bene e che sa come interpretarla. Da anni è costruita per provare a fare qualcosa di importante, ha giocatori molto abili, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, facendo affidamento su quelle che sono le nostre importanti qualità”. Il tecnico ha ben chiaro in testa con che atteggiamento dovrà scendere in campo la sua squadra domenica al Dal Molin: “Dovremo mettere in campo il cento venti per cento delle nostre possibilità per ottenere un grande risultato. Ci prepareremo durante tutta la settimana per farci trovare pronti e cercheremo di regalare una gioia ai nostri tifosi”.

B

Bassano: Non è certo un mistero che Papa Francesco sia un grande appassionato di calcio: da anni, infatti, possiede la tessera n.88235 del San Lorenzo de Almagro, uno dei club storici dell’Argentina di cui è tifoso. E allora possiamo stare sicuri che il regalo consegnato alla sua attenzione questa settimana da una piccola delegazione della squadra femminile U15 del Bassano 1903 possa essergli piaciuto. Lo scorso mercoledì 14, Lavinia Andretta, in udienza dal Pontefice a Roma ha consegnato ad un suo portavoce la maglia ufficiale giallorossa rigorosamente personalizzata con il n.1 e con nome sulla schiena (Papa Francesco) assieme alla foto della nostra formazione Femminile U15. Purtroppo, mercoledì papa Bergoglio non ha potuto passare come sua abitudine tra i fedeli ma il regalo giallorosso gli è stato comunque fatto pervenire e siamo sicuri che il Pontefice abbia apprezzato!.

Bollettino Covid: Superata quota 10.000 !!!!! Attualmente positivi: 107.312 Deceduti: 36.427 (+55) Dimessi/Guariti: 247.872 (+1.908) Ricoverati: 6.816 (+434) di cui in Terapia Intensiva: 638 (+52) Tamponi: 13.322.204 (+150.377) Totale casi: 391.611 (+10.010)

J

Junior Monticello:  Junior Monticello- Lampo sta per essere rinviata (si è in attesa della conferma del Comitato Provinciale) ; sembrerebbero accertato un caso nella Junior Monticello.

L

Lombardia : Come riferito dall’AGI, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha proposto al CTS di fermare gli sport di contatto dilettantistici. Una ulteriore forma di prevenzione per l’emergenza Covid. Lo ha spiegato lo stesso Fontana al termine della riunione con i sindaci.

Abbiamo pensato che sia opportuno sospendere ogni attività sportiva di contatto, anche per la categoria dilettanti, ma non gli allenamenti”: queste le parole di Attilio Fontana, governatore della Lombardia, al termine di una riunione conclusa proprio negli ultimi minuti. Nel girone B di serie D c’è anche la veronese Sona, che potrebbe fermarsi per tre settimane.

S

Sospensioni: sono 10 le partite con formazioni vicentine che non si disputano questa settimana, salvo rinvii dell’ultima ora.

Chions- Montebelluna (Serie D)
Virtus – Badia Polesine  (Promozione A)
Monteviale- Marosticense  (Promozione B)
Calcio Rosà – Calcio Sarcedo (Promozione B)
Marola – Tombolo Vigontina S. Paolo  (Promozione B)
Aurora Legnaro – Unione Graticolato (Promozione C)
San Lazzaro Serenissima – Albaredocalcio (Prima Categoria B)
Valtramigna Cazzano – Sovizzo Calcio  (Prima Categoria  B)
Union Vis – La Rocca Monselice  (Prima Categoria  D)
United Padova CSA 1924 – Tezze sul Brenta 1948 (Prima Categoria  F)
Sossano – Altavalle del Chiampo (Seconda Categoria C) 
Junior Monticello- Lampo
(Seconda Categoria E)
Virtus – Team S. Lucia Golosine (Under 19 Elite A)
Sacra Famiglia – Janus Nova 2017 (Under 19 Elite B)
Union Camposanmartino – La Rocca Monselice (Under 19 Elite B)
La Rocca Altavilla – Oppeano (Under 19 Regionali A
Fellette- Juventina Laghi (terza categoria Bassano)

Sottolineate le formazioni vicentine

T

Tezze sul Brenta: si complica la situazione in casa Tezze sul Brenta; con l’ultimo caso positivo salgono a 5 i giocatori che hanno contratto la malattia anche se in forma asintomatica. Salta quindi anche la gara con l’United Padova. La squadra è in quarantena fino a domenica 18. Poi si vedrà

V

 

Vicenza Calcio femminile: La partita di domenica tra Perugia e Vicenza calcio femminile  si giocherà alle 11.00 presso l’Antistadio del  Renato Curi di Perugia

 

Sull'Autore

Federico Formisano