Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: mercato? eppur si muove…

Scritto da Federico Formisano

Rinviate anche Bassano Montecchio e Union olmo Creazzo- Lonigo!!!!!

Mercato? Eppur si muove..  Nonostante i tanti problemi i direttori sportivi proseguono nel loro lavoro.Oggi annunciamo alcuni movimenti in casa Dueville e Marola, ma non è finita qui.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/16/calciomercato-del-venerdi-scalata-quota-8000/  Toccato l’Everest dei contagi: ieri abbiamo toccato gli 8804 casi !!  Siamo nel pieno della seconda ondata e stiamo smentendo in pieno chi diceva che non sarebbe arrivata e che la Pandemia era finita. Ci consola il fatto che adesso facciamo tanti tamponi  (ieri 160.000 e più) e  che molte persone sono asintomatiche. Sono aumentati anche i ricoveri e le terapie intensive ma l’indice di occupazione è ancora abbastanza contenuto, tanto da far sperare che questa seconda ondata sia meno virulenta della precedente. E in questa situazione, non volendo, ne potendo per ovvi motivi economici, arrivare al secondo loockdown, dobbiamo cercare di continuare a convivere con la malattia. Seguendo rigorosamente i protocolli e i dettami degli esperti. Saltano 5-6 partite alla settimana ? nella settimana successiva si recuperano. Magari invertendo i campi per bypassare il problema degli impianti di illuminazione.  E si va avanti. Non lamentiamoci della regolarità dei campionati, non lamentiamoci delle eccessive incombenze. Qui si tratta di salvare lo sport con l’importanza che esso riveste per tutti, per l’aspetto fisico e per quello mentale. Avanti con i sacrifici e con le privazioni, ma avanti !!!!!

https://www.calciovicentino.it/2020/10/16/le-notizie-del-pomeriggio-la-lombardia-ferma-il-calcio-dilettantistico-superati-i-10-000-casi Nel vicentino saltano Monteviale- Marosticense, Rosà – Sarcedo,  Marola – Tombolo Vigontina, San Lazzaro Serenissima – Albaredocalcio, Valtramigna Cazzano – Sovizzo, United Padova – Tezze sul Brenta, Sossano – Altavalle del Chiampo, Junior Monticello- Lampo, La Rocca Altavilla – Oppeano (Under 19 Regionali ) Fellette- Juventina Laghi  E la Lombardia ferma tutto il calcio dilettantistico.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/16/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-6-giornata-di-campionato-altri-rinvii-per-covid/ Il nostro ricchissimo Vademecum ricco di tante notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/15/seconda-categoria-f-il-punto-di-occhio-di-lince-i-top-le-cronache-i-marcatori/ Seconda categoria Girone F, il punto di Occhio di Lince, i top, le cronache, i marcatori

 

A

Anticipi: il programma di oggi pomeriggio alle 15.30

Calcio Schio –San Martino Speme
Castelbaldo Masi –Abano Calcio

 

B

Bollettino Covid: Superata quota 10.000 !!!!! Attualmente positivi: 107.312 Deceduti: 36.427 (+55, +0,15%) Dimessi/Guariti: 247.872 (+1.908, +0,78%) Ricoverati: 6.816 (+434) di cui in Terapia Intensiva: 638 (+52) Tamponi: 13.322.204 (+150.377) Totale casi: 391.611 (+10.010)

C

Calciatori positivi:   “Il Torino FC comunica che nell’ambito dei controlli preventivi 6 tesserati della formazione Primavera sono risultati positivi al Covid-19. I ragazzi, asintomatici, sono stati messi in isolamento. Il Torino FC rende noto che al momento le attività della squadra Primavera sono state sospese. Tra le buone notizie il difensore dell’Inter Bastoni è guarito.

D

Dueville:  Il ds Beppe Pozzato  definisce due trattative: arriva il trequartista del 2000,  Giulio Meda dalla Marosticense   e il centrocampista del 2000,  Matteo Corrà dall”Azzurra Sandrigo (13 gare giocate nello scorso campionato con i sandricensi).  In uscita il centrocampista Zorzo passato al Novoledo.

Corrà Matteo


F

 

Fuori Gioco:  Torna lunedì alle 17.30 la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano.  Ospite della settimana sarà il responsabile del settore giovanile dell’Arzignano Fabio Nicolè.

L

 

Liste dei giocatori: Abbiamo ripreso ad aggiornare le schede dei giocatori, con le formazioni di Eccellenza: questa la lista del Montebello https://www.calciovicentino.it/list/montebello/ Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

Lombardia: E’ stata pubblicata l’ ordinanza n. 620 del 16 ottobre 2020 della Regione Lombardia che dispone la sospensione di tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto svolti a livello regionale o locale sia agonistico che di base dalle associazioni e società dilettantistiche. I campionati regionali e provinciali dilettantistici, giovanili e l’attività di base sono pertanto sospesi, salvo ulteriori modifiche normative, sino alla data del 6 novembre 2020.

 

M

Marola: Il Marola si assicura le prestazioni dell attaccante Ingmar Maddalena. È il primo dei rinforzi che il presidente Bertuzzo, con l’importante ausilio dello sponsor Giuliano Fosser,  porterà alla corte di Marcolongo. A giorni dovrebbero arrivare almeno altre 3-4 pedine. Maddalena, classe 1998,  ha giocato con Camisano, Leodari, Longare, Chiampo.

Maddalena con il presidente Bertuzzo

S

Schio: Oggi alle 15.30 si gioca la gara fra Schio e San Martino Speme; i veronesi sono ancora a zero in classifica e hanno avuto grossi problemi a formare una squadra credibile. Domenica scorsa hanno perso 4-0 in casa con il Bassano schierando una formazione dell’età media di 20 anni con giocatori del 2003 e del 2004 in panchina.  Gli ultimi rinforzi sono il centrocampista Achraf Chakir che viene dalla terza categoria (Edera Veronetta) e   il difensore Sunday Omorodi arrivato dagli Juniores del Vigasio. Ovviamente lo Schio non prende sottogamba la gara e affronta la partita con la miglior formazione anche per rimediare alla sconfitta di una settimana fa con il Villafranca. In conferenza stampa il capitano Jacopo Simonato ha parlato di una partita importante con una squadra che ha problemi societari, “sappiamo – ha detto Simonato – che è una gara difficile, e per questo dobbiamo restare umili e concetrati.   “ Alla partita di oggi sarà presente il nostro inviato Marco Marra.       

Simonato imposta

 

Sospensioni: sono 10 le partite con formazioni vicentine che non si disputano questa settimana, salvo rinvii dell’ultima ora.

Chions- Montebelluna (Serie D)
Virtus – Badia Polesine  (Promozione A)
Monteviale- Marosticense  (Promozione B)
Calcio Rosà – Calcio Sarcedo (Promozione B)
Marola – Tombolo Vigontina S. Paolo  (Promozione B)
Aurora Legnaro – Unione Graticolato (Promozione C)
San Lazzaro Serenissima – Albaredocalcio (Prima Categoria B)
Valtramigna Cazzano – Sovizzo Calcio  (Prima Categoria  B)
Union Vis – La Rocca Monselice  (Prima Categoria  D)
United Padova CSA 1924 – Tezze sul Brenta 1948 (Prima Categoria  F)
Sossano – Altavalle del Chiampo (Seconda Categoria C) 
Junior Monticello- Lampo
(Seconda Categoria E)
Virtus – Team S. Lucia Golosine (Under 19 Elite A)
Sacra Famiglia – Janus Nova 2017 (Under 19 Elite B)
Union Camposanmartino – La Rocca Monselice (Under 19 Elite B)
La Rocca Altavilla – Oppeano (Under 19 Regionali A
Fellette- Juventina Laghi (terza categoria Bassano)

Sottolineate le formazioni vicentine

 

 

V

Vicenza:  Ieri Cinelli ha incontrato la stampa: “Salernitana? Siamo consci di affrontare una squadra forte, attrezzata e di esperienza per cui ci stiamo preparando al meglio. I ragazzi nuovi si stanno amalgamando bene, il gruppo c’è, abbiamo fatto un buon campionato l’anno scorso e sappiamo quello che vogliamo.

Cinelli

Un messaggio ai tifosi? Ci dispiace molto perché noi siamo abituati ad un calore importante e alle emozioni che proviamo ogni volta che scendiamo in campo con 10-12 mila persone che ci aiutano.

Qui c’è una passione che la gente coltiva di generazione in generazione. Dispiace per tutti. Lotteremo anche per loro”.

Tutte le parole del centrocampista biancorosso https://www.lrvicenza.net/cinelli-ci-manca-lo-stadio…/

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano