Edicola Redazionali

L’edicola del Sabato: Il Longa ne tessera due, Cunico al Lumezzane, un altro giovane dal Vicenza all’Atalanta

I nomi del giorno sono Angelilli, Nobile, Cunico, Fiorese, Cegalin, Canzian, Nolè e Stojan, ecc.

I nomi del giorno sono Angelilli, Nobile, Cunico, Fiorese, Cegalin, Canzian, Nolè e Stojan, ecc.

A– Abano: Angelilli per sostituire Nobile. L’Abano è subito corso ai ripari dopo la cessione di Nobile al Piacenza e ha tesserato l’attaccante Manuel Angelilli del 1990 che viene dalla Recanatese.

C– Cunico al Lumezzane. Marco Cunico è il nuovo direttore sportivo del Lumezzane. L’ex giocatore cresciuto nelle giovanili del Vicenza e poi passato per Novara, Carpi. Pordenone, Portogruaro (con cui ha giocato anche in B) Spal, Marano e Padova, aveva attaccato le scarpe al chiodo nella scorsa stagione iniziando a collaborare con la società bianco scudata. Nella sua vita sportiva Cunico ha raccolto grandi soddisfazioni soprattutto con il Portogruaro con cui ha vinto tre campionati passando dalla D alla B mentre due anni fa ha vinto il campionato con il Padova (che aveva assunto il nome di Biancoscudati dopo il fallimento superando proprio l’Altovicentino con cui aveva giocato l’anno precedente.)

F– Fiorese all’Atalanta. L’Atalanta ha preso per la squadra primavera l’attaccante Riccardo Fiorese del 2000 dal Vicenza con cui ha realizzato 6 gol in 14 partite nella formazione Under 17 del Vicenza.

G– Gare rinviate: Abbiamo dedicato un post a parte per parlarvi delle numerose gare rinviate, dalla B fino alla terza categoria. Per le altre partite deciderà il direttore di gara. Da sottolineare come molte società dopo il Comunicato emesso dalla Federazione hanno lavorato per liberare i campi dalla neve. Altre attenderanno solamente l’arrivo del direttore di gara e della squadra avversaria per prendere atto dell’impraticabilità del campo, senza nemmeno attivarsi per chiedere il rinvio, né per sgomberare il campo dalla neve. Abbiamo visto gli sforzi che molti hanno fatto anche a costo di rovinare il tappeto erboso del loro impianto. E’ giusto che altri non si siamo minimamente attivati ?

Bressanvido campo pulito

Il campo ripulito di Bressanvido

L– Leodari Juniores:  Causa forfait della squadra ospite, gli juniores del Leodari cercano per oggi, sabato 21 gennaio, una squadra per amichevole sul sintetico di via Pascoli, inizio gara ore 16. Mirko Bellotto – Telefono 347 94 53 318 URGENTE !!!!

L Longa: il ds Paolo Pozzato informa che il Longa ha tesserato due giocatori: Nicola Cegalin del 1980. Jolly di centrocampo, inattivo per quanto riguarda il calcio ad 11 dalla stagione 2007 – 2008 disputata a Nove (Promozione) alla corte di Mister Pellizzer. A fine di quella stagione Nicola aveva avuto offerte importanti da Società di categorie addirittura superiori ma aveva deciso di abbandonare il calcio per vari motivi. Lui comunque si è sempre tenuto in forma giocando a calcio a 5 e praticando altri sport in palestra. Grazie all’amicizia che lo lega al ns. Mister attuale, ha deciso di rimettere gli scarpini per cercare di divertirsi con noi. Nicolò Canzian del 1992. Centrale difensivo, ultima stagione a Breganze in 2° categoria e fermo da svariati mesi a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. Il ragazzo ha deciso di rimettersi in gioco, convinto da Mister Pellizzer che con una preparazione specifica e personale potrà nel giro di un paio di mesi ricominciare con l’attività agonistica.

N– Nolè al Modena. L’ex attaccante del Bassano Nolè è passato dalla Reggiana al Modena.

V– Vastola: dopo Luison, Savoini, Carantini, Menti e Dell’Angelo è andato avanti un altro dei giocatori che componevano la squadra della nostra infanzia. Campano, classe 1938, Giovanni Vastola era arrivato a Vicenza dalle Fiamme Oro Roma; successivamente ha giocato con Bologna, Inter,  Sorrento, Piacenza, Derthona. 

V– Vicenza : i convocati per Carpi- Portieri: Benussi, Dani, Vigorito Difensori: Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Pucino, Zaccardo, Zivkov; Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Signori, Vita; Attaccanti: Cernigoi, Ebagua, Fabinho, Galano, Giacomelli, Orlando, Raicevic; Probabile formazione: Vigorito, Pucino, Zaccardo, Esposito, D’Elia; Gucher, Signori, Vita, Bellomo, Ebagua, Giacomelli.

V – Vicenza: interessamento per Stojan ? Il Vicenza si sarebbe interessato all’esterno del Crotone Stojan (che potrebbe entrare anche nella trattativa con la società calabrese di serie A per Raicevic, trattativa al momento fermo per il week end, ma che potrebbe riprendere vigore anche sulla base dello scambio con Stojan all’inizio della prossima settimana ). Anche le trattative per la cessione di Galano e Vita al Carpi potrebbero riprendere la settimana prossima. Intanto si rinforzano un po’ tutte le avversarie del Vicenza: la Ternana ha convocato per la gara di domani sia Monachello che Ledesma, Manaj è stato ufficializzato dal Pisa, Nel Trapani c’è Jallow, il Latina ha preso Insigne Jr, la Spal ha confermato l’arrivo di Floccari, mentre il Bari ha presentato ufficialmente Floro Flores. Infine il Perugia ha preso il cannoniere della Lega Pro Forte,

 

Sull'Autore

Federico Formisano