Calciomercato Edicola Redazionali

L’edicola del venerdì: Ahimadia alla Calidonense, rinvii di gare e notizie di calciomercato

Continua il calciomercato dei Professionisti che ha anche risvolti sulle società dilettantistiche.

Continua il calciomercato dei Professionisti che ha anche risvolti sulle società dilettantistiche.

C– Calidonense Dal Padova (e quindi nei tempi del mercato professionisti) arriva alla Calidonense l’attaccante Kevin Ahimadia, classe 1998, ex Real Vicenza, Padova e fino a dicembre con l’Euromarosticense.

Ahiamadia Kevin

Kevin Ahimadia
C– Cambio orario: da domenica 29 gennaio tutte le gare inizieranno alle 15.00 Per questa domenica, invece, iniziano ancora alle 14.30

C– Campi gelati. La situazione è documentata ampiamente nel servizio che abbiamo pubblicato ieri sera. Oggi seguiremo con attenzione gli sviluppi della situazione.

G– Gare rinviate: La partita di terza categoria di Bassano fra Arten e Foen (derby bellunese) è stata rinviata per la situazione dei campi nel bellunese. Anche una gara di B è stata rinviata, quella fra Ascoli e Pro Vercelli.

M Mercato di B: è ufficiale il passaggio di Floccari alla Spal. Il Vicenza aveva già mollato la presa sull’attaccante ex Lazio e Bologna dopo aver preso Ebagua. E Floccari ha virato su Ferrara dove ieri è stato presentato ufficialmente. E’ ufficiale anche il passaggio di Aramu alla Pro Vercelli. Il centrocampista era stato accostato al Vicenza. Stallo evidente nella presunta trattativa per uno scambio fra Raicevic e De Luca. Il Bari infatti ha preso Floro Flores e De Luca viene trattato da Entella, Pisa e Salernitana.

M– Montebello: quelli che il calcio! Il campo comunale “Angelo Marchetto” di Montebello Vicentino domenica 22 gennaio godrà di una vetrina nazionale. Nel pomeriggio saranno infatti presenti le telecamere di “Quelli che il calcio”, la nota trasmissione di Rai2 che segue minuto dopo minuto l’andamento delle partite domenicali del campionato di serie A, preceduta a partire dalle 13,45 da “Quelli che aspettano”. In collegamento da Montebello ci sarà Dj Angelo nei panni di Mimmo Magistroni, il quale avrà il compito di coordinare le simulazioni dei gol eseguite dalla Seleçao Sacerdoti Calcio, ossia la Nazionale italiana dei sacerdoti che ha collaborato con l’Amministrazione comunale di Montebello per portare le telecamere della Rai in paese. Insomma, un evento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.

M– Movimenti in Lega Pro. L’attaccante Nobile è passato dall’Abano al Piacenza in Lega Pro. Intanto l’Ancora prossima avversaria del Bassano ha tesserato l’attaccante Paolucci, ex Vicenza ed ex Catania.

V– Vicenza: fuori Rizzo, Urso, Smith e H’Maidat centrocampo da inventare. Per la trasferta di domani in casa del Carpi il Vicenza non potrà contare su Rizzo, squalificato, Urso e Smith infortunati, e ovviamente su H’Maidat rientrato alla Roma. Il centrocampo sarà dunque da inventare visto che manca anche Siega in fase di recupero dall’infortunio. Obbligate le scelte di Bisoli che dovrà forzatamente impiegare il nuovo arrivo Gucher a fianco di Signori. In porta giocherà Vigorito visto che Benussi è in fase di recupero dall’infortunio. Probabile anche l’utilizzo di Zaccardo da centrale al posto di Adejo che ha recuperato (e giocato l’amichevole di Mercoledì con l’Arzignano) ma non è ancora al massimo della condizione. Negli altri ruoli invece c’è abbondanza con il mister che potrà permettersi di scegliere. Ad iniziare dal ruolo di prima punta dove saranno in ballottaggio Ebagua e Raicevic (con il primo favorito).

Sull'Autore

Federico Formisano