Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Alte e Sossano ancora battuti

Sossano sempre ultimo e Alte battuta a San Giovanni con recriminazioni. Il girone B non sta regalando grande soddisfazioni alle vicentine. Ma c’è tempo per rifarsi.

Ingresso in campo San Giovanni Alte

L’ingresso in campo delle squadre

Sossano sempre ultimo e Alte battuta a San Giovanni con recriminazioni. Il girone B non sta regalando grande soddisfazioni alle vicentine. Ma c’è tempo per rifarsi.

Ingresso in campo San Giovanni Alte

L’ingresso in campo delle squadre

Cronaca, foto e commenti della partita delle Alte

San Giovanni Ilarione – Alte 3-1

Alte riscaldamento

La formazione di Perlotto durante il riscaldamento

San Giovanni Ilarione

La formazione del San Giovanni Ilarione

Ci sono domeniche sfortunate e ci sono domeniche dove la sfortuna viene alimentata anche da altri fattori. Diciamo che la partita di ieri é stata fortemente condizionata da almeno tre scelte arbitrali alquanto discutibili e tutte contro ai giallorossi.

La prima: rigore concesso alla squadra di casa dopo che l’attaccante é riuscito a calciare indisturbato mandando sul fondo la palla. L’impatto con il nostro portiere é avvenuto solo dopo

La seconda: gol del raddoppio di Vujcic su punizione (a due), chiaramente toccata dal portiere del San Giovanni Ilarione che quindi rendeva regolare la marcatura. Tocco non visto e gol annullato

La terza: fuorigioco inesistente fischiato a Sarr che ha bloccato l’azione del possibile pareggio. L’attaccante delle Alte era a tu per tu con il portiere avversario.

Detto questo ci sono due considerazioni da fare. Si é giocato contro una squadra molto tosta e compatta che non perde da 16 partite. Inoltre le Alte ha tenuto per gran parte della partita il pallino del gioco, ha creato occasioni e ha dimostrato di essere mentalmente e fisicamente forte. Questo fa ben sperare per il futuro e la salvezza da raggiungere.

Ottima prova di molti giocatori delle Alte, su tutti Sarr, Bovolini e Vujcic che si é sbloccato con un gran bel gol……. che poi sarebbero stati due !!

Alte con San Giovanni

Il commento di Moreno Bottoni Ds delle Alte: Partita condizionata da un arbitraggio non all’altezza della prima categoria. Chi ha visto la gara si è reso conto che le Alte non merita la posizione di classifica che si trova. Al 15′ decreta un calcio di rigore per fallo ( dubbio) di Zampieri ma il culmine e che ha aspettato di vedere se dopo il tiro di un giocatore del San Giovanni esce poi dopo che la palla non è entrata in rete fischia il calcio di rigore che per regolamento non si può.  Dal dischetto va Bottaro e fa gol 5 minuti dopo Vujcic si inventa un gran tiro che sorprende il portiere veronese ed è 1-1.

Passano 10minuti e ancora Vujcic su punizione fa gol ma il signor Pilon annulla. Motivo?? Aveva chiamato punizione di seconda vujcic tira di prima e il portiere smanaccia il pallone in rete dunque di regolamento gol no valido validissimo. Da questa azione ripartono i veronesi e con tre passaggi vanno al tiro e gol di Bottaro per il 2-1 su un dubbio fallo di mano.

Nella ripresa Alte spinge costruisce e al 30′ il terzo gol frutto di un netto fallo su Sarr rimasto a terra dolorante partono in contropiede e fanno il 3-1.

Aggiungo solo che sono molto arrabbiato perché perdere così non mi sta bene perché a fine anno tante indecisioni a nostro sfavore sono punti che perdiamo e oggi minimo un pari lo meritavamo perché non eravamo assolutamente inferiori all’avversario e comunque testa alta fino in fondo. 


Classifica cannonieri

15 reti: Sinigaglia (Cologna)
14 reti: Pasquali (Casaleone),
13 reti: Corazza (Albaronco),
12 reti: Soave A (Albaronco) Turozzi (Valtramigna);
11 reti: Okonj (Tregnago), Menini (Valdalpone),
8 reti: Bissoli (Bevilacqua), Bottaro (San Giovanni Ilarione);
7 reti: Afyf (Isola Rizza), Ravelli (Zevio),
6 reti: Nardi(San Giovanni Ilarione), Scanferla (Sossano), Tracco (Tregnago), Brunazzi (Valdalpone).

Sull'Autore

Federico Formisano