Edicola Redazionali

L’edicola del martedì: altro caso arbitrale a Lonigo? L’esordio del nipote celebre

Scritto da Federico Formisano

Domani attenderemo con curiosità le decisioni del giudice sportivo visto che ci sono molti casi irrisolti e situazioni scabrose..

Domani attenderemo con curiosità le decisioni del giudice sportivo visto che ci sono molti casi irrisolti e situazioni scabrose..

B– Bardin all’esordio nel Malo. Davide Bardin, classe 1998, ha fatto il suo esordio nel Malo in seconda categoria. Fin qui una bella notizia, ma niente di straordinario. Se non fosse che Davide è il nipote di Adriano Bardin, un personaggio per il calcio vicentino e non solo: ex portiere del Vicenza Bardin senior ha giocato anche ad Ascoli, Cesena, Spal e Padova. Da preparatore dei portieri ha lavorato con il Brescia, con al Fiorentina, Genoa, Cagliari, e dopo aver iniziato il lungo sodalizio con Giovanni Trapattoni nella nazionale Italiana, nel Benfica e nello Stoccarda. Davide, che non gioca in porta, è passato al Malo dopo aver giocato nelle giovanili del Vicenza.

B– Breganze: furto negli spogliatoi, ennesimo furto negli spogliatoi di una società sportiva: è successo a Breganze mentre la squadra Allievi si stava allenando. I soliti ignoti hanno approfittato di un attimo di disattenzione ed hanno portato via soprattutto cellulari, portafogli e capi di abbigliamento per un valore di qualche migliaia di euro. Un altro caso analogo si è verificato nel padovano durante la partita Montà – Janus. Arriveremo al punto di dover mettere le telecamere anche nei campi sportivi ?

C– Calciomercato: ultima settimana Il Bassano potrebbe prendere Giulio Sanseverino dal Pisa per sostituire Falzerano sempre più vicino al Venezia. E’ ufficiale nel frattempo la cessione di Janis Cavagna al Monopoli. Al Vicenza nessuna novità di rilievo. Martedì prossimo si chiude ma la sensazione è che il più sia fatto.

G– Gisaldi fa 199 !! Da quando Pippo Erba aveva creato il gruppo per festeggiare il 200 gol in carriera di Kristian Gisaldi, all’attaccante del Chiampo era successo un po’ di tutto, squalifiche, infortuni, ecc. Domenica il bomber ex Le Torri va finalmente in gol ed il suo nome scompare dal tabellino…. In realtà ci sono tanti testimoni che possono affermare che il gol è suo. E quindi, finalmente, la quota 199 è scalata! Adesso si prega Erba di non sollecitare il duecentesimo sigillo alla carriera del bomber.

Gisaldi Kris

L– Lega Pro. Cambi sulle panchine della Lega Pro: A Fano lascia Giovanni Cusatis e al suo posto arriva Agatino Cuttone, a Reggio Emilia Leonardo Menichini, ex giocatore di Roma e Catanzaro subentra a Colucci.

L – Lonigo: altro caso arbitrale. La partita del campionato Allievi Regionali fra Lonigo e Zevio è stata sospesa per un presunta aggressione nei confronti del direttore di gara. Il Lonigo contesta la versione arbitrale sostenendo che in realtà non c’è stato alcun atto di violenza. Come sempre dovremo attendere le decisioni del Giudice Sportivo.

M– Meteo: Domenica si dovrebbe tornare a giocare un po’ ovunque. Il Meteo prevede infatti tempo sereno per tutta la settimana. Solo domenica nelle prime ore della mattina è annunciato il pericolo della nebbia. Le temperature massime saranno sempre fra i 5-6 gradi quanto basta con il sole perché si sciolga anche l’ultima neve o ghiaccio rimasta su qualche campo. Oggi la giornata più calda con 8°

O ora di inizio. Da domenica 29 le gare iniziano alle 15.00 Questo orario rimarrà fino all’ultima domenica di marzo quando con l’introduzione dell’ora legale le partite cominceranno alle 16.00

P– Piccini, ex Real Vicenza al Gubbio. Il difensore del 1986 Matteo Piccinni che nella stagione 2014/15 ha giocato 33 partite con il Real Vicenza lascia Matera e si trasferisce al Gubbio.

Piccinni Matteo

Piccinni nel periodo “vicentino”

R– Recuperi in serie D: Domani si giocano queste partite:
Mestre- Montebelluna Stampatori di Macerata
Calvi Noale – Legnago Mezzalira di Varese
Union Arzignano C – Union Feltre Sicurello di Seregno

Sull'Autore

Federico Formisano