Edicola

L’edicola del Giovedì: the day after…

Giornata abbastanza nefasta per il calcio vicentino che ieri ha assistito alle sconfitte del Bassano (in casa con il Mestre) e del Vicenza (in quel di San Benedetto).

A

Arzignano E’ rimasta nei ricordi di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Arzignano Valchiampo la pazzesca vittoria di domenica scorsa col Mantova in un Dal Molin vestito a festa. Quel gol in extremis di Maldonado ha avuto l’effetto di un elettroshock su tutto l’ambiente. Ma adesso è ora di torna re coi piedi ben saldi per terra, perché di strada da fare ce n’è ancora tanta, e questo campionato ci ha insegnato che non puoi permetterti distrazioni. Proprio per questo in casa gialloceleste c’è gran voglia di trovare quella continuità di risultati che può permettere alla squadra di restare incollata al duo di testa, per giocarsi le proprie chance fino alla fine. Questa settimana si torna a viaggiare, nella partita valida per la ventottesima giornata di campionato, e l’Arzignano sarà di scena al De Pol di Noale, ospite della formazione locale del Calvi. Un impegno da prendere debitamente con le molle per Fracaro e soci, visto che i veneziani sono in piena corsa salvezza, e davanti al proprio pubblico vorranno togliersi lo sfizio di provare a battere i vicentini per continuare a cred  ere nel raggiungimento del loro obiettivo. Sarà una partita ostica ed equilibrata, è meglio metterlo in chiaro fin da subito: all’andata, al Dal Molin, finì a reti bianche, 0-0. E’ in salute il Calvi, che viene da due vittorie nelle ultime tre partite contro Delta Porto Tolle e Tamai. Domani pubblicheremo l’intervista al mister Italiano

B

Bassano  Bassano Virtus-Mestre 0-2  Sblocca al 1′ Fabbri, raddoppia al 67′ Spagnoli.  Giallorossi che provano a riaprire la gara ma vengono fermati dai legni, con un palo colpito da Minesso e la traversa colpita da Razzitti. Mister Colella in conferenza stampa: “Abbiamo preso gol subito, poi abbiamo cercato di giocarcela a viso aperto, abbiamo rischiato ma non è stata una grandissima serata. Sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento perché abbiamo cercato di fare gol fino alla fine. La fotografia della nostra partita è stata la traversa di Razzitti da pochi passi. E’ stata comunque una bella partita da vedere, purtroppo poi vince chi fa gol. Il calcio è una questione di episodi, se avessimo segnato la gara sarebbe cambiata, ma hanno vinto con merito, però dobbiamo imparare a partire a mille“.

 

Nel weekend turno di riposo dal campionato per il Bassano Virtus, che affronterà però in gara amichevole l’U.S. Sassuolo, sabato alle 14,30, allo stadio Ricci. Il tagliando d’ingresso avrà un prezzo unico di Euro 5,00, mentre gli under 14 accederanno gratuitamente allo stadio. L’intero incasso verrà devoluto, in collaborazione con la ArenBì Onlus, l’iniziativa di solidarietà #UNITIALCENTRO a sostegno alle popolazioni terremotate del Centro Italia, a favore dell’Onlus “La Via del Sale”, e nello specifico al bando per un premio in denaro, con acquisto di un macchinario finalizzato ad aprire o ricostruire un’attività nelle zone duramente colpite nel 2016.

F

Finale TRV Promozione

La Finale del Trv di Promozione si disputerà allo Stadio di Vittorio Veneto il 25 aprile alle ore 15.30 fra Treviso e Opitergina.

I

Iubatti: Nella rappresentativa Juniores del Veneto convocata oggi per quello che potrebbe essere l’ultimo allenamento ufficiale prima della partenza per l’Abruzzo, oltre a Lorenzin, Pegoraro e Mucenj già precedentemente convocati è arrivato anche la chiamata per il difensore del Summania, Giulio Iubatti, classe 1999.

Giulio Iubatti

M

Montebello: Dopo l’infortunio di un mese e mezzo fa (trauma costale e pneumatorace) è pronto al rientro nel Montebello il difensore Francesco Lissandrini. Gli ultimi esami clinici hanno dato il via libera al giocatore che sta recuperando la migliore condizione con il preparatore atletico. Il mister Bognin potrà così contare sul mancino ex Montecchio per lo sprint finale che vede i biancorossi in piena corsa play-off. Un grande in bocca al lupo al giocatore per il rientro da parte di tutto lo staff che ha particolarmente apprezzato il grande impegno profuso da Francesco nel recuperare dal grave infortunio.

Lissandrini

Montecchio:  Sul sito Facebook Sport Montecchio, sono state postate le interviste post gara al bomber Hackim Calgaro, a Santacaterina autore della rete di apertura e a mister De Forni.  https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/1005517036280849/?hc_ref=ART0NER6jm2_to6xyV8oezX5S5HNzeg8jAMMRb7pC3Cy7-S-RYyEjbC3MnykjIb5wng

R

Rappresentativa Giovanissimi: Nella formazione dei Giovanissimi in partenza per il Torneo delle Regioni ci sono anche tre giocatori vicentini: Dal Fitto Filippo, Framarin Riccardo, Meggiolaro Alberto, tutti e tre dell’Arzignano.  Nessun giocatore della nostra provincia figura invece nella rappresentativa Allievi.

T

Torneo delle Regioni:

Prenderà il via sabato 24 marzo la 57esima edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 11, storica manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti che quest’anno si svolgerà in Abruzzo. Quattro le categorie in gara: Juniores, U23 Femminile, Allievi e Giovanissimi. Il CR Veneto, primatista nell’albo d’oro della competizione, parteciperà alla kermesse con tutte e quattro le proprie Rappresentative, che saranno alloggiate presso l’Hotel Abruzzo Marina di Silvi Marina, provincia di Teramo. Gli Juniores di Albino Pillon, gli Allievi di Giorgio Molon e i Giovanissimi di Valter Bedin sono inseriti nel girone C e affronteranno – nell’ordine – Emilia Romagna (sabato 24 marzo), Molise (domenica 25) e Piemonte-Valle d’Aosta (lunedì 26). Anche l’U23 Femminile di Maurizio Semenzato si trova nel girone C, dove se la vedrà con Emilia Romagna (sabato 24) e Piemonte-Valle d’Aosta (lunedì 26).  Sul versante della comunicazione, web e social network giocheranno un ruolo fondamentale per questo 57esimo Torneo delle Regioni: su facebook.com/LegaDilettanti gli utenti troveranno news, programma e risultati delle partite oltre agli album con le foto più belle; su twitter.com/@LegaDilettanti #tdr2018 sarà possibile seguire tutto l’evento mixando i contenuti degli utenti con quelli ufficiali della manifestazione, mentre su instagram.com/legadilettanti troveranno ampio spazio le foto ed i video più suggestivi.  Al loro fianco il portale dedicato, torneodelleregioni.lnd.it, che sarà il punto di riferimento per tutti i contenuti provenienti dai campi di gioco e per gli approfondimenti. L’esperienza “live” sarà favorita dall’ingresso gratuito a tutti gli impianti che ospiteranno le 139 gare in programma e dalla trasmissione in diretta streaming di 52 match su diverse piattaforme web, alcune delle quali sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Una trasmissione serale, sempre in streaming, manderà in onda gli highlights della giornata, facendo una panoramica dettagliata della competizione e degli avvenimenti più importanti del Torneo.
Per quanto riguarda il Veneto, ogni giorno verrà inviato ai media locali un comunicato stampa contenente i risultati e i marcatori delle Rappresentative venete, il programma delle gare del giorno successivo e una o più foto delle partite disputate dalle formazioni del CRV. Ulteriori contenuti multimediali come album fotografici e video-interviste saranno diffusi attraverso il sito web della LND Veneto figcvenetocalcio.it e la pagina Facebook ufficiale facebook.com/lndveneto. (Il comunicato sarà pubblicato tutti i giorni su questa rubrica).

V

Vicenza calcio (notiziario):  Giacomo Carollo è stato allo Stadio Riviera delle Palma di San Benedetto per assisterere alla gara persa dal Vicenza e ci ha inviato le foto che pubblichiamo. E’ stata una gara dai due volti con il Vicenza propositivo nel primo tempo, crollato dopo il vantaggio della Samb su rigore e solo illuso dal 2-1 a pochi minuti dalla fine. Giacomo segnala un terreno di gioco degno dei peggiori campi della terza categoria. Da Vicenza sono partiti un centinaio di irriducibili ed eroici tifosi. Per disposizione della Questura di Ascoli i tifosi del Pescara gemellati con i nostri supporter non sono stati fatti entrare allo Stadio  a meno che non nascondessero le loro insegne del tifo. I tifosi pescaresi hanno potuto accedere al Riviera delle Palme solo nell’intervallo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano