Edicola Redazionali

Edicola del Giovedì: Bizzotto nuovo mister del Fara, Paganin al Leodari, Mercato pro ultimi giorni!

Scritto da Federico Formisano

L’arrivo in redazione di una serie di notizie ci obbliga ad anticipare l’uscita dell’edicola del giovedì.

L’arrivo in redazione di una serie di notizie ci obbliga ad anticipare l’uscita dell’edicola del giovedì.

B Bizzotto al Fara. Orfeo Corezzola non è più l’allenatore del Costa Barausse Fara. Dopo la sconfitta nel derby l’ex allenatore del Montecchio è stato esonerato e la società ha già chiamato a sostituirlo Stefano Bizzotto, ex mister del Carmenta e dell’Azzurra Sant’Anna che a Fara aveva già allenato nella stagione 2011/12- Il Fara è terzultimo in classifica con 13 punti gli stessi del Thiene. Con Corezzola alla guida il Fara ha pareggiato all’esordio con il Poleo, ma subito dopo ha perso con il Sovizzo e la settimana successiva con il Lonigo, poi ha pareggiato con il Thiene, ha vinto con il Castelgomberto ma successivamente ha imbroccato un’altra serie negativa che lo ha visto soccombere con Bertesinella, Sarcedo e appunto nel derby con la Pedemontana. Nelle prime nove partite di campionato con Ferraresso aveva ottenuto otto punti, nelle successive otto con Corezzola solo 5. Adesso tocca ad un allenatore di grande esperienza come Bizzotto che conosce più di qualcuno dei giocatori che ha alle sue dipendenze e che cercherà di rimettere in carreggiata la squadra fin dalla gara di domenica con l’Atletico Vi Est.

Bizzotto Stefa

Stefano Bizzotto

C– Calciomercato: riverberi vicentini Il Bari si sarebbe fatto avanti per Galano. Ferma la trattativa fra Vicenza e Carpi, i pugliesi provano la carta per riportare la mezzapunta in biancorosso. Il Vicenza sembra intenzionato a trattare. Nel frattempo stando ai soliti bene informati, il ds Tesoro non avrebbe mollato la pista che porta a Stojan del Crotone. Per quanto riguarda il Vicenza oltre all’eterna trattativa per cedere Raicevic ci sarebbe anche una proposta per Cernigoi (sarebbe del Mantova, Lega Pro). Mattia Musacchio, centrocampista ex vicentino, è passato dalla Pro Vercelli al Perugia. La notizia è ufficiale essendo stata presentata sul sito dei Grifoni. Juri Cisotti, attaccante dello Spezia con uno sfortunato trascorso a Vicenza (non ha mai giocato dopo un infortunio riportato nei primi allenamenti) scende in Lega Pro alla Carrarese o alla Pistoiese. Nel frattempo Cocco, appena sbarcato al Cesena, entra nella partita con il Perugia e realizza un gol.

C COPPA VENETO: mercoledì 1 febbraio si giocano le semifinali di Prima e i quarti di Finale e di seconda Categoria

SEMIFINALI PRIMA
Castelbaldo Masi – Due Monti Campo Badia Polesine (Ro)
Juventina Laghi – Calcio Trissino Campo Tezze sul Brenta (Vi)
QUARTI DI FINALI SECONDA
Bosaro Calcio 2013 – Bovolone Campo Lendinara (Ro)
Montebello – Centro St.Stoccareddo Campo Monteforte D’Alpone (VR)
Montello – Bibione Campo Nervesa della Battaglia (Tv) (dal comunicato ufficiale della FIGC)

C Criteri di ripescaggio.Si informano gli addetti ai lavori che Venerdì 27 gennaio 2017, verrà pubblicato un Comunicato Ufficiale in cui il C.R.V. illustrerà i criteri di ripescaggio per non aventi diritto relativi alla stagione sportiva 2017/2018 deliberati nel Consiglio Direttivo del 24 Gennaio 2017. (dal comunicato della FIGC di Venezia(dal comunicato ufficiale della FIGC)

LLeodari Nuovo arrivo in casa Leodari con la decisione di tesserare Riccardo Paganin, Classe 1997, ex primavera del Vicenza e ex Real Vicenza, che già da qualche tempo si stava allenando con la squadra di mister Lelj. L’allenatore dalla prossime gare potrà disporre anche di Giulio Gianesini che ha finalmente recuperato dopo l’infortunio di due mesi addietro. La squadra cittadina invece non potrà probabilmente più disporre, fino a fine campionato di Alberto Teatin, mediano del 1997, che è stato operato alla spalla ancora lo scorso dicembre. Con Lelj in panchina e Fortunato e Paganin in campo aumentano i figli d’arte che fanno parte del Leodari…oltre ad un certo Sgrigna che i palcoscenici importanti li ha calcati di suo.

Paganin R

Riccardo Paganin in una foto di Antonio Di Benedetto con la maglia del Real Vicenza

O ora di inizio. Da domenica 29 le gare iniziano alle 15.00 Questo orario rimarrà fino all’ultima domenica di marzo quando con l’introduzione dell’ora legale le partite cominceranno alle 16.00

R– Recuperi: Il Comitato Regionale Veneto ha fissato per il 22 febbraio, alle ore 15.00 i recuperi delle gare sospese domenica scorsa:

Zevio 1925 – Juventina Valpantena (girone B);
Atletico Vi Est – Calcio Trissino (C)
Bertesinella Vi Est – Poleo Aste(C)
Castelgomberto Lux – Monteviale (C)
Sanvitocatrenta – Marola (C)
Sovizzo Calcio – Lonigo (C)
B.P. 93 – Galliera (F)
Le società potranno accordarsi per giocare in orari e su campi diversi.

T Treviso: un punto di penalizzazione in classifica anzi due ! Piove sul bagnato in casa Treviso: al preventivato punto di penalizzazione per la mancata presentazione sul campo del Portomansuè ne è seguito un altro perché nella partita con l’Istrana (persa 1-8 !!!!) ha fatto scendere in campo quattro giocatori che non risultavano in regola con il tesseramento (Bedin Giovanni, Ciccone Emanuele, Cremonese Giovanni e Sabatino Gennaro). Noi intanto continuamo con il nostro appello: staccate la spina !

V– Si ferma anche Galano; solo Vita sembra recuperabile tra gli infortunati per la gara di Sabato; Urso e Galano (che si è fermato per un problema muscolare) sembrano decisamente out ed andranno ad aggiungersi agli squalificati Esposito e Pucino.

Sull'Autore

Federico Formisano