Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Monteviale torna in testa alla classifica domando il Bertesinella

Ci ha messo solo 3′ il Monteviale a rompere il ghiaccio nella gara con il Bertesinella.

Servizio e foto di Antonio Martinello

Loda Laftah

Loda e Laftah contrasto a metà campo

Ci ha messo solo 3′ il Monteviale a rompere il ghiaccio nella gara con il Bertesinella.

Servizio e foto di Antonio Martinello

Loda Laftah

Loda e Laftah contrasto a metà campo

MONTEVIALE – BERTESINELLA VI-EST  4 – 1

MONTEVIALE: Cattani, Porcellato, Salerno, Mc Bride, Roveggian, Perrucca, Dori, Laftah (dal 56° Zangara), Perazzolo (dal 65° Rovrena), Maran ( dal 83° Maltauro), Carmucci. A disposizione: Jelic, Vivian, Volpato, Marin. Allenatore: Fabio Nicolè

BERTESINELLA VI-EST: Fabbi, Vujcic, Coda, Piazza M. (dal 46° Tonin), Ebeye T. (dal 72° Poncato), Pertile, Mosele, Zausa, Piazza A., Rigotto, Ebeye F., A disposizione: Guarato, Bruni, Morano, Sacchetto. Allenatore: Piero Di Stefano.

Reti: Al 3° al 13° al 43° Carmucci, al 49° Maran, al 78° Pertile.

Ammoniti: Laftah (M), Vujcic (B), Zausa (B),Loda (B),Mc Bride(M)


Arbitro:Guiotto Maicol della sezione di Schio.

Oggi sul terreno sintetico di Monteviale la gara si è giocata con il manto erboso in perfette condizioni, dopo le due gare rinviate per neve e ghiaccio. Viene osservato un minuto di silenzio come in tutti gli stadi d’Italia per i fatti luttuosi della sciagura in Abruzzo.

Agli ordini del sig. Guiotto della sezione di Schio, la gara si è subito messa in discesa per la formazione di casa. Carmucci dopo appena tre minuti tocca il primo pallone e su cross dal fondo di collo sinistro mette alle spalle del portiere Fabbi. Passano alcuni minuti, il Vi-est cerca il recupero ma sul tiro diretto in porta a portiere battuto il piede di un difensore allontana la minaccia. Altra sorte e altro spessore hanno le discese sulle fasce degli esterni di casa, corre il 12° minuto quando con azione fotocopia sul lato opposto del campo una dirompente discesa di Porcellato mette ancora Carmucci pronto alla deviazione vincente. Siamo già sul 2 a 0.

Gli ospiti continuano a provare ad insidiare la porta difesa da Cattani, che sbroglia la situazione con bravura e freddezza. La squadra di Mister Di Stefano da l’impressione di poter sfondare in avanti ma la linea difensiva si fa trovare spesso in difficoltà quando gli avanti della formazione di Nicolè mettono il turbo, come al 43° quando Laftah sfonda sulla sinistra e arrivato sul fondo mette un cross al centro dove arriva ancora “FALCO” Carmucci che con estrema freddezza trafigge per la terza volta il portiere Fabbi.

Dopo il riposo la scena è per capitan Maran che al 4° minuto con una girata al volo mette il proprio sigillo sulla gara. Siamo sul 4 a 0, ora i due mister cominciano i cambi. La gara si trascina oramai con il risultato acquisito, l’unico sussulto è la bella punizione di Pertile al 33° che con un tiro a scavalcare la barriera trova il gol dell’ex. Ultima nota di cronaca al 42° quando la sfortuna non concede all’ultimo entrato Maltauro, la gioa del gol, in quanto il proprio tiro con il portiere battuto incoccia sul palo e rientra in campo.

Prima dell’inizio della gara ci sono stati i saluti tra i giocatori e particolarmente calorosi sono stati gli abbracci con Piazza e Pertile appunto gli ex di giornata.

Anche oggi abbiamo assistito ad una buona gara della formazione de Monteviale che ha saputo concretizzare subito le occasioni create, con un attaccante come Carmucci che sicuramente è stato l’incubo per i difensori ospiti. Con i tre gol odierni sono 17 le marcature del Bomber giallorosso, ad una incollatura da Pieropan del Tezze che oggi è rimasto a secco.
A fine gara inoltre è arrivata anche la notizia del pari tra Trissino e Sarcedo, il match-clou della giornata, con il risultato che tra i due litiganti il terzo gode, cioè questo pari ci permette per questa settimana di godere del primo posto in graduatoria. Ma senza illuderci e montarci la testa visto che già domenica prossima siamo chiamati allo scontro diretto con il Sarcedo, che insieme al Trissino sono le dirette contendenti alla vittoria finale.


Sull'Autore

Federico Formisano