Promozione Redazionali

PROMOZIONE: Cornedo gioisce dagli undici metri, Chiampo continua il periodo no !

Chiampo continua il periodo no, tifosi e spogliatoio demoralizzati. Virtus Cornedo riparte dopo due pareggi consecutivi.

Servizio e foto di Eros Ferraretto

Chiampo Cornedo 8

Chiampo continua il periodo no, tifosi e spogliatoio demoralizzati. Virtus Cornedo riparte dopo due pareggi consecutivi.

Servizio e foto di Eros Ferraretto

Chiampo Cornedo 8

Chiampo: Pellizzari; Andretti (Melis E. dal 66′); Benetti; Sfishta; Panarotto; Melis M.; Carrassi; Vaccaretti; Gisaldi; Zoccante; Met Hansani (Vallarsa dal 53′). A disposizione: Peruffo; Disconzi; Pieropan; Lovato; Ramina.
All: Zorzi.

Chiampo

Virtus Cornedo: Zanconato; Franzini; Isteri; Zancan; Giarolo; Asiamah; Biasiolo (Deganello dal 58′); Povolo; Spanevello; Visonà; Nwanyanwu (Tretto dal 40′). A disposizione:Righetto; Bankole; Masiero; Faccin; Bajramaj.
All: Santacaterina.

Cornedo

Arbitro: Sig. Tomasi. Assistenti: Sig. Salviato & Sig. Salvi.

Ammoniti: Carrassi (Ch); Melis E. (Ch); Giarolo (VC).
Marcatori: Visonà al 45′.

Rigore

Visonà trasforma il calcio di rigore

Note: Primo tempo caratterizzato da un sole splendente e da una temperatura piacevole, secondo tempo che via via diventa sempre più rigido. Nonostante tutto sono presenti circa 120 spettatori, tra tifosi ospiti e locali.

Entrambe le squadre vicentine arrivano al 4^ match del girone di ritorno con una scia di risultati non molto incoraggianti. I padroni di casa negli ultimi 5 incontri hanno totalizzato 4 punti, gli ospiti 10.

Chiampo Cornedo 7

Con questi risultati vedono i primi arrancare nella zona retrocessione e i secondi perdere il treno per la zona play-off.

Ma proprio per questo le due squadre sembrano cariche e vogliono riscattarsi di fronte agli occhi dei loro tifosi. Il primo giocatore che prova a mettere a tacere le critiche è Nwanyanwu, ma il suo tiro è debole e finisce fuori. A quest’ultimo risponde Sfishta ma il risultato è lo stesso. Nei primi 10 minuti il Chiampo si vede schiacciato dalla prepotenza e agilità fisica del bomber della squadra ospite, il quale una volta vede negarsi il gol dalla sua mancata precisione, l’altra dal palo che salva Pellizzari, ma a fare il regalo più grande al Chiampo è l’incredibile errore di Biasiolo che a porta vuota fallisce un gol già fatto.

Chiampo Cornedo 4

Un ulteriore ghiotta occasione viene fallita al 18′ da Giarolo, su assist del neo-acquisto Povolo, che centra la traversa. Alle pericolose occasioni degli ospiti, il Chiampo alza la testa con Vaccaretti e Gisaldi, entrambi non sono fortunati. Verso la fine del primo tempo, quando il risultato sembrava non dover cambiare, il Virtus guadagna un rigore che viene trasformato splendidamente da Visonà. Al gol segue il duplice fischio dell’arbitro e le squadre tornano negli spogliatoi.

Il match equilibrato vede le due sfidanti contendersi una fascia per parte, gli uomini di punta sono Gisaldi & Nwanyanwu che lavorano a tutto campo e corrono a più non posso. Nella ripresa il primo squillo lo suona Giarolo che per poco non sorprende Pellizzari. A ribattere con l’orgoglio non è un giocatore, ma l’intera squadra di casa che inizia un pressing estenuante che gli frutta diverse occasioni, come le conclusioni di Melis M, Vallarsa, Gisaldi e Zoccante, ma non abbastanza precise da impensierire Zanconato.

Chiampo Cornedo 3

Verso la fine del secondo tempo le migliore occasioni non sono dei padroni di casa, ma scaturiscono dai piedi di Povolo che per poco non raddoppia il vantaggio, sia al 79′ che al 86′. L’ultima occasione è il tiro di Vaccaretti deviato in corner dall’1 degli ospiti.
I 90 minuti odierni inguagliano ulteriormente il Chiampo che resta nella zona play-out, il Virtus Cornedo invece ritorna a sorridere grazie al rigore realizzato dal giovano attaccante del ’96. Il prossimo match per i padroni di casa sarà nella tana della Seraticense, invece gli ospiti ospiteranno il Calcio Schio.

Sull'Autore

Federico Formisano