Edicola Redazionali

L’edicola del martedì: ultimo giorno di mercato !!

Scritto da Federico Formisano

Stasera alle 23.00 si chiude il mercato dei professionisti. Ecco le ultime novità

Stasera alle 23.00 si chiude il mercato dei professionisti. Ecco le ultime novità

A Angarano: premio San Bassiano. L’Unione sportiva Angarano Azzurra si avvia velocemente a scollinare il traguardo dei settant’anni. Tanti, pochi? Quelli di un sodalizio che sta cercando di fare di tutto per non sentire il peso degli anni ma evidentemente significativi se l’Amministrazione comunale ha deciso di tributarle il prestigioso Premio San Bassiano nella ricorrenza del patrono, riconoscimento che va alle società sportive più meritevoli della città, tanto da diventarne una leggenda dai colori sociali, il giallo e l’azzurro, immutati. (da www.bassanosport.com )

B Bassano Arriva Gerli. La società Bassano Virtus 55 Soccer Team ha acquisito a titolo temporaneo dalla Virtus Entella, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Gerli.
Gerli, centrocampista classe ’96, in questa stagione ha collezionato 6 presenze in Serie B con la maglia della Virtus Entella. Nella stagione 2015/2016 dopo aver disputato la prima parte di campionato con la maglia dell’Entella scendendo in campo in 4 occasioni, si è trasferito al Santarcangelo, dove ha registrato 14presenze in Lega Pro. L’arrivo di Gerli sembra precludere quello di Yusupha Bobb, centrocampista del Chievo, in prestito al Taranto, classe 1996 che era stato ventilato come possibile rinforzo per il Bassano e che sembra invece destinato ad accasarsi al Padova. Rimane in stallo l’operazione per la cessione di Falzerano. Nel caso di mancato trasferimento al Venezia, l’ala rimarrà al Bassano fino a giugno.

Gerli Fabio

Fabio Gerli

C– Calciomercato: oggi è l’ultimo giorno. Stasera alle 23.00 si chiude. Concordiamo con Bisoli quando afferma che un mese di mercato è un periodo eccessivamente lungo. Per quanto i giocatori siano dei professionisti stare in mezzo la bailamme delle voci non è mai facile. Si è cominciato a parlare, ad esempio di una cessione di Raicevic, Galano e Falzerano a dicembre e i movimenti saranno definiti probabilmente oggi nell’ultima giornata convulsa di mercato. Con che stato d’animo possono essere rimasti in questo mese questi giocatori a Vicenza e Bassano ?

C Coppa Veneto: domani in campo
Quarti di finale Prima Categoria

Valdalpone – Peschiera a Roncà
Juventina Laghi – Trissino a Tezze sul Brenta 
Castelbaldo Masi – Due Monti a Badia Polesine
Noventa – Cavarzano a Noventa Padova

Quarti di finale Seconda Categoria
Bosaro Calcio 2013 -Bovolone Campo Lendinara (Ro)
Fratte – Armistizio Esedradonbosco Campo S. Giustina in Colle (Pd)
Montebello – Stoccareddo Campo Monteforte D’Alpone (VR)
Prodeco Calcio Montello – Bibione Campo Volpago del Montello

I – inviati speciali sui campi: domenica c’erano degli appuntamenti significativi ai quali non volevamo mancare. C’era da vedere se finalmente l’Azzurra Sandrigo sfatava il tabù del gol. L’ultima rete della formazione allora allenata da Filippo Cicero era stata realizzata con il Cornedo nella gara del 6 novembre: l’autore era stato Maita al 54’. Poi 8 partite intere senza segnare (2 pareggi ed una sfilza di sconfitte costate la panchina al mister)-per un totale di 756’ di astinenza dal gol. Il nostro Delfino Sartori era presente quindi a Sandrigo ed ha potuto certificare il momento (7’ del primo tempo) in cui Bertolin ha realizzato la rete del vantaggio per la squadra di casa. Il tabù cadeva dunque 763’ (senza considerare i recuperi delle varie partite) dopo l’ultima realizzazione. Peccato che l’Azzurra non riusciva poi a difendere il vantaggio uscendo dal campo battuta. Ma noi c’eravamo !! Eravamo per la verità presenti con Eros Ferraretto anche a Chiampo dove si attendeva il 200 gol di Gisaldi. Lo speciale traguardo non è stato tagliato ma non escludiamo di riprovarci. Anche se qualcuno deve avergli fatto una fattura il “Gisa” è uno che segna anche ad occhi chiusi. E siamo certi che la maglietta celebrativa la sta già indossando. Intanto i nostri inviati domenica erano presenti su 16 campi (e se non è un record, poco ci manca!)

02 festa dopo il gol di Bertolin

La festa dell’Azzurra Sandrigo per il gol di Bertolin


R Rappresentative: oggi riprendono le attività delle rappresentative provinciali: i giovanissimi 2003 sono convocati a Monteviale , l’Under 15 femminile a Lerino.

V– Vicenza: via Raicevic, Smith e (forse) Galano, arrivano De Luca e Doumbia. Con l’arrivo a Milano del Ds Tesoro ha subito un’accellerazione il mercato del Vicenza. Pare finalmente andato in porto lo scambio con il Bari che porterà Raicevic in puglia e De Luca a Vicenza. Nell’operazione entra anche il giovane esterno di difesa Souleyman Doumbia, classe 1996 . il giocatore cresciuto nel Paris Saint Germain era passato al Bari in estate ed ha finora disputato 5 partite (per un totale di 211 minuti) con i galletti. Il trasferimento di Galano verrà definito con ogni probabilità oggi in giornata, l’ex barese punta al Carpi mentre il passaggio al Parma sembra ancora il più probabile. Il Carpi nel frattempo prendendo Jelenic si è coperto nel settore offensivo. Sono un po’ i misteri del calcio: alla fine dello scorso campionato il fantasista sembrava aver mercato con addirittura la possibilità di trasferirsi all’estero, in Germania. Poi una stagione abbastanza incolore e adesso sembra arrivato il momento dell’addio. Ultima operazione definita è il passaggio di Randy Smith al Mantova. Probabile infine la cessione di Fabinho. Non sono esclusi, comunque colpi a sorpresa nella giornata odierna.

Aggiornamento delle 15.00

Il Pisa cerca di inserirsi nella trattativa per Doumbia.

Sull'Autore

Federico Formisano