Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Chi sbaglia paga.. e le Alte perdono con l’Albaronco

Chi sbaglia paga si sa…. nel calcio é un motto che si avvera molto spesso. E questo é quello che é successo domenica al Pietro Ceccato di Alte.

Alte Albaronco

Foto e servizio dal sito delle Alte

 

Chi sbaglia paga si sa…. nel calcio é un motto che si avvera molto spesso. E questo é quello che é successo domenica al Pietro Ceccato di Alte.

Alte Albaronco

Foto e servizio dal sito delle Alte

 

Alte Albaronco 0-2 Castagnini al 49’ Corrent al 87’

ALTE CECCATO: Zampieri, Frighetto (Tezze dal 84’), Tovo, Jeraci, Targon, Sarr (Fiorenza dal 77’), Bovolini, Vuicic, Beggiato, Boschetti (Deliu dal 64’),Bonturi. Allenatore: Perlotto

ALBARONCO:Afyf, DallaRosa, Righetti, Corrent, Castagnini, Gusella, Terza (Bellakhdim dal 53’), Cavazza, Soave, Corazza, Urbani (Monastero dal 68’).All.Mazzo

Arbitro:PezzinidiVerona

La domenica era iniziata molto bene con l’entrata in campo di una rappresentanza del settore giovanile delle Alte Calcio per mano con i ragazzi della prima squadra. Il futuro della società per mano con il presente, nello stesso campo.

Veniamo alla partita: il primo tempo é stato giocato alla grande dai giallorossi che hanno imbrigliato la seconda in classifica costringendola alla difensiva e procurandosi tre clamorose palle gol: prima con Beggiato che, dopo la respinta del portiere ospite, si trova a 5 metri dalla porta e spara clamorosamente alto. Poi con Boschetti (buono il suo esordio dal primo minuto) che si fa respingere il diagonale dall’estremo difensore. E alla fine con Vujcic che dopo essersi smarcato bene non riesce a superare il portiere dell’Albaronco.

Il secondo tempo vede le Alte spingere meno e la squadra veronese prendere in mano il gioco. Al primo calcio d’angolo gli ospiti passano in vantaggio con un bel colpo di testa di un difensore. Le Alte fatica a costruire azioni importanti e a fine gara c’é anche il raddoppio, sempre su colpo di testa.

Si sapeva che questa non era una partita semplice, ma resta il rammarico delle troppe occasioni sprecate e dei gol presi su disattenzioni.

Ora comincia il vero campionato per le Alte che la vedrà impegnata nelle prossime gare con compagini che stanno lottando come noi per la salvezza. Una alla volta e con questa determinazione e le gioie arriveranno.

Sull'Autore

Federico Formisano