Un buon pari del Cartigliano contro la Belfiorese caratterizzato anche da bel gioco e la classifica adesso è ben diversa dall’inizio del campionato.
Servizio della redazione, foto di Debora Giorio inviata a Belfiore
Belfiorese – Cartigliano 1-1 Vesentini (B), Frachesen(CA).
Belfiorese: Mantovanelli, Gueye, Bolcato, Artuso, Vignaga, Tadiotto,Zampini,De Cao,Vesentini (Caldana dal 83’), Facci, Bonfigli. A disposizione Tinazzo, Ajeti, Piccoli, Fattori, Rugolotto, Zanoni Allenatore Carnovelli.
Cartigliano:Rossi,Mbarek,Corà, Miotti, Giaretta, Bragagnolo, Zarpellon, Frachesen, Di Gennaro, Baggio (Rampazzo dal 85’),Mattioli. A disposizione: Basso, Bertacco, Lorenzin, Comarin, Bolan, Allenatore Ferronato.
La classifica non dà particolari pressioni alle due squadre anche se la Belfiorese, pur lontana parente della squadra che ad inizio stagione aveva sorpreso per alcuni risultati importanti, potrebbe ancora inserirsi nella lotta per i play-off. Il Cartigliano vuole raggiungere quanto prima la quota salvezza. Ferronato non dispone dello squalificato portiere Bortignon e manda in campo il suo vice Rossi arrivato a dicembre dal Summania. Mancano anche Bittante sostituito da Giaretta e Murataj e tra Rampazzo e Mattioli tocca a quest’ultimo il campo e al primo la panchina dove siede assieme ad un gruppo di giovani
Nella Belfiorese ci sono gli ex dell’Arzignano Bolcato, Vignaga e Fattori (che parte dalla panchina) e l’ex castellano De Cao
Le due squadre giocano quindi senza la cattiveria e la frenesia di chi ha bisogno di punti e ne esce una partita ricca di spunti tecnici e di azioni pregevoli. Il Cartigliano non ha timori riverenziali e propone un Mattioli ispirato arrivando alla conclusione con lo stesso trequartista, con Giaretta e con Di Gennaro.
Al 36’ però in maniera abbastanza inopinata ed imprevedibile passano i padroni di casa con Vesentini che stacca di testa sorprendendo i difensori bassanesi.
Il Cartigliano non ci sta e reagisce anche se il tempo si chiude con gli scaligeri ancora in vantaggio. Il gol del pari arriva con Frachesen al quarto d’ora: il pallonetto del centrocampista supera Mantovanelli.
La gara continua a dipanarsi con il bel gioco e con la possibilità per entrambe le squadre di rompere l’equilibrio. Ci prova Baggio nel Cartigliano prima di lasciare il campo in scadere di gara al compagno Rampazzo. Nel finale è Gueye che prova lo scherzetto che era riuscito al compagno Vesentini andando ad impegnare Rossi con un colpo di testa. Finisce pari e per il Cartigliano adesso il vantaggio sul Team Santa Lucia quintultimo è di 5 punti, ma soprattutto sul terzultimo posto dove c’è l’Oppeano il margine del tutto rassicurante è di 14 punti. Ed in questo girone la possibilità che si arrivi alla retrocessione diretta delle ultime per la regola dei 7 punti è più che consistente.