Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA, Girone B: nella giornata dei match clou

Ieri erano previsti due scontri di alta classifica con il Lugo che ha battuto il Concordia ed il Lampo vittorioso sul campo del Monte di Malo. Sembra che il Lugo abbia preso l’abbrivio decisivo ma per il secondo posto la lotta si fa dura e nella corsa ai play-off sono in tante ad aspirare.

Ballardin anticipa El Mannoui

Ballardin, portiere del Gazzo anticipa El Mannoui del Breganze

Ieri erano previsti due scontri di alta classifica con il Lugo che ha battuto il Concordia ed il Lampo vittorioso sul campo del Monte di Malo. Sembra che il Lugo abbia preso l’abbrivio decisivo ma per il secondo posto la lotta si fa dura e nella corsa ai play-off sono in tante ad aspirare.

Ballardin anticipa El Mannoui

Ballardin, portiere del Gazzo anticipa El Mannoui del Breganze

Girone B
Mercoledì 1 marzo si è giocato il recupero fra Longa e Lampo con la vittoria per 2-0 degli ospiti grazie alle reti di Birollo e Securo (per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca).

Nell’anticipo di terza categoria disputato giovedì il Valli ha battuto il Treschè Conca 6-2; la gara è ininfluente per la classifica. Per il Treschè Conca hanno segnato Pettinà e Yah. Per il Valli gol, di Zaffonato (2), Filippi (2), Caprin, Dalle Molle.  

Tutti i riflettori erano puntati sul big match Eurospin Lugo – Concordia (vedasi la cronaca di Matteo Parma) che i ragazzi di Zavagnin hanno fatto proprio, grazie alla rete di Lupu ma soprattutto al portiere Sportiello che para il rigore di Traore a pochi minuti dalla fine.

De Rizzo e Zavagnin

Nella foto di Nicola Ciatti da Facebook il saluto fra i mister del Concordia De Rizzo e del Lugo Zavagnin prima dell’inizion della gara

Su Facebook /calciovicentino  trovate il video del rigore sbagliato da Traorè del Concordia

Neroverdi scledensi che subiscono anche il sorpasso in classifica ad opera della Lampo che si impone sul campo del Monte di Malo con gol di Della Valentina allo scadere come ci riferisce con la sua corrispondenza Michele Perrone (ma i padovani hanno giocato 2 partite in più).

Si inserisce di prepotenza in zona playoff il Longa che ne rifila ben 7 all’Unione Sette Comuni: a segno Dal Sasso e Bedin con una doppietta, Sartori, Tellatin e Pozzato, Rossato su rigore e Sambugaro per gli altopianesi (7 a 2 il finale) ed anche il Breganze dimostra di voler dire la sua fino alla fine vincendo nettamente tra le mura amiche contro il Gazzo (anche per questa partita abbiamo foto e cronaca di Federico Formisano) per 4 a 2.

Breganze Gazzo 2

Breganze Gazzo 3

Due foto inedite di Breganze – Gazzo ( di Federico Formisano)

Scialbo 0 a 0 tra Grantorto e New Team mentre nel recupero della 15^ giornata il Ponte dei Nori ha superato il Tresche Conca 2 a 1 grazie alle marcature di Zuccante e Lamin, di Stella il momentaneo pareggio. Questo il commento alla partita sul sito Facebook del Treschè Conca “Il nostro recupero contro il Ponte dei Nori finisce 2 a 1 per i padroni di casa, seconda partita consecutiva dove sbagliamo parecchi goal e poi nel finale prendiamo goal. Da ieri sicuramente non arriveremo ai play-off. Giocheremo per prenderci più soddisfazioni possibili.”

Classifica: Lugo 38, Lampo 35, Concordia 32, Monte di Malo 29, Longa 26 (-1), Breganze 24, New Team 20, Treschè Conca 18, Grantorto, Unione Sette Comuni 14, Ponte dei Nori 13, Gazzo 7, Valli 27 (fuori classifica).

Marcatori:
11 reti: Caprin (Valli), Rossato (Unione Sette Comuni)
10 reti: Carollo (Treschè Conca e Eurospin Lugo), Dalle Mole C. (Valli)

9 reti: Neffari E. (Concordia),
8 reti: Traorè, Amoh  (Concordia), Battaglin, (Eurospin Lugo) Pigatto (Lampo) ,
7 reti: Djordevic (Concordia), Pesavento, Bedin (Longa),  Basadonna (Valli), Lupu (Eurospin Lugo), Sambugaro R. (Unione Sette Comuni)
6 reti: Rizzotto (Breganze), Mezzato (Lampo),  Meneguzzo R., (Monte di Malo) De Guio¸ (Unione Sette Comuni)
5 reti: Rachidy (Grantorto) , Mattiello, (Lampo) Tellatin (Longa), Iadini (Monte di Malo),Quartiero (New Team), Filippi (Valli),  Dalla Libera (Breganze)
4 reti: Maculan, El Mannouni (Breganze), Primon, (Concordia), Pierantoni, Reato (Eurospin Lugo)¸ Zanon (Lampo), Ronzani, Tellatin (Longa), Zaltron (Monte di Malo), Sinico, Zuccante (Ponte dei Nori), Zaffonato (Valli).
3 reti:  De Rossi, Guazzo, Marchetti (Breganze), N’Dyaye (Grantorto) Birollo, Liubani, Polo Matteo (Lampo) Ballardin L. (Gazzo) Cogo (Monte di Malo), Rivetta (Treschè Conca), Cortese (Unione Sette Comuni), Sartori (Longa).

Sull'Autore

Federico Formisano