Il Cerea richiama in panchina Emanuele Pennacchioni e saluta Mario Vittadello; l’Atletico domani comunicherà di dare forfait anche per la trasferta a Tezze. L’Altovicentino troverà un Stadio pieno ad accogliere la squadra in quel di Mestre. I convocati del Vicenza per la gara di domani. l’ex bassanese Ghosheh viene tesserato dal Treviso. Visti i numerosi quesiti pervenuti cerchiamo di fare chiarezza su Paly-out e ripescaggi e dalla D non arrivano buone notizie…e altre notizie !
A Atletico non andrà a Tezze. Dopo l’allenamento di questa sera è stata sciolta la riserva e la squadra ancora falcidiata dalle defezioni non andrà a Tezze di Arzignano. Al Presidente Lunardi è stato demandato il compito di avvertire domani la Federazione che la squadra non si recherà in trasferta. L’ambiente è invece fiducioso sulla possibilità di recuperare qualcuno degli infortunati per giocare la prossima gara con il Thiene. .
C– Cerea esonera Vittadello Mario Vittadello, ex allenatore del Cerea non vuole commentare la notizia del suo esonero da parte della società veronese. La mancanza di risultati che il tecnico qualche tempo addietro aveva giustificato con le numerose assenze che hanno colpito la squadra, ha determinato la decisione del Presidente Fazion che ha richiamato in panchina l’ex tecnico Emanuele Pennacchioni a sua volta esonerato a metà novembre.
M Master class portieri Sabato e Domenica 27 e 28 maggio si terrà a Vicenza uno stage di approfondimento dei portieri con Daniele Guiotto dell’Hellas Verona, Marco Ballotta, ex portiere di Lazio e Bologna, e Carmelo Lo Vecchio presidente di AIAP che organizza l’evento assieme a San Lazzaro Serenissima.
M Mestre: tutto esaurito domenica a Mestre per il ritorno degli arancioni al Baracca. Per la verità rimangono ancora una trentina di tagliandi ma saranno bruciati sicuramente nelle prime ore della mattinata. L’Altovicentino si troverà così a giocare in uno Stadio stracolmo contro una squadra lanciata in testa alla classifica. Per la formazione di Troise potrebbe essere l’occasione per andare in campo a dimostrare che questa squadra, nata inizialmente per rimanere nei quartieri alti, può essere pronta a qualunque impresa.
O Orario. Da Domenica 26 (quindi non da domenica prossima) le gare inizieranno alle 16.00
P– Play-off /Play-out e ripescaggi. A quanto pare la questione del meccanismo delle promozione interessa e non poco e in molti ci chiedete informazioni e notizie al riguardo. Innanzitutto bisogna vedere quante saranno le squadre che retrocederanno dalla D in Eccellenza e la situazione è abbastanza critica perché nel girone C di serie D agli ultimi posti ci sono solo squadre venete in questo momento (Legnago, Montebelluna, Calvi Noale, Altovicentino, Careni Pievigina, Vigontina) con il rischio abbastanza probabile che ci siano 4 retrocessioni. Nel girone D poi l’Adriese dovrà con ogni probabilità giocare i play-out e se dovesse retrocedere diventerebbe la quinta squadra veneta ad aggiungersi in Eccellenza. In questo momento quindi non ci sarebbe nemmeno un posto disponibile per i ripescaggi dalla Promozione in Eccellenza. Anzi ci sarebbe il rischio di un saldo negativo di un posto( nel caso delle 5 retrocessioni dalla D). In Promozione ci sarebbero solo 2 posti, in Prima Categoria 6. Come è scritto chiaramente sul comunicato n. 49 del 13/12/2016 i play-off, a differenza degli anni passati, si fermano dopo le prime due gare che stabiliscono le graduatorie del girone.
Al termine del secondo turno dei Play Off, le squadre vincenti e perdenti (A e B) verranno poste in una graduatoria che terrà conto:
-della posizione in classifica nel campionato di competenza 2016/2017
– del maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2016/2017
– della migliore differenza reti nel campionato di competenza 2016/2017
– del miglior punteggio nella “coppa disciplina” al termine del campionato 2016/2017
T– Treviso, l’ex bassanese Ghosheh acquisto dell’ultimo ora: i dilettanti svincolati possono essere tesserati fino al 31 marzo ed il Treviso del nuovo presidente Visentin, ha preso un giocatore importante per tentare l’operazione salvezza: nella marca arriva Shadi Ghosheh che nel suo curriculum ha anche quattro stagioni a Bassano con un centinaio di partite disputate oltre ai campionati con l’Alessandria, il Catanzaro, sempre in serie C. il difensore trentenne italo-giordano aveva iniziato questa stagione con il Montebelluna ma a dicembre aveva chiesto di essere inserito in lista di svincolo.
Ghosheh
V– Vicenza i convocati Portieri: Amelia, Dani, Vigorito; Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, Doumbia, Esposito, Pucino, Zaccardo, Zivkov; Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Perfection, Signori, Urso; Attaccanti
Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Vita
Le assenze sono quelle note ( Orlando squalificato, Fabinho, Siega, Benussi, Costa e Barbosa) alle quali si sono aggiunte questa settimana quelle di Rizzo e di D’Elia. Recuperati invece e presenti fra i convocati Pucino, Zivkov e Ebagua. La probabile formazione: Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino (Zivkov), Gucher, Urso, Signori, Vita, De Luca, Giacomelli.