Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Grisignano come un rullo compressore

Scritto da Federico Formisano

Con un secco 5-2 che non lascia recriminazioni di nessun tipo il Grisignano continua la marcia al vertice e a 4 partite dalla fine ha 9 punti sulla seconda.

Servizio e foto di Delfino Sartori

03 gioco

Con un secco 5-2 che non lascia recriminazioni di nessun tipo il Grisignano continua la marcia al vertice e a 4 partite dalla fine ha 9 punti sulla seconda.

Servizio e foto di Delfino Sartori

03 gioco

Per l’Ariston non c’è scampo

SAN FRANCESCO ARISTON – GRISIGNANO 2-5

SAN FRACESCO ARISTON: Bortoli, Mattiello, Vultaggio, Geremia, Gottardi (st. 38′ Zecchinati), Doncato, Ferrarese, Conca (st. 1′ Esposito), Barbieri, Pignattari, Innao (32′ Esposito). All. D’Antonio.

01 Ariston

GRISIGNANO: Bertinazzi, Pizzolato, Canilli (st. 40′ Pellizer), Loda, Tabarin, Nalesso (st. 1′ Prendin), Bussi, Rodighiero (st. 32′ Fantin), Pizzato, Rigon. All. Sartori

02 Grisignano

ARBITRO: Comazzon di Bassano del Grappa

NOTE: Angoli: 2-3. Spett. 100 circa.

GOL: pt. 3′ Pizzato (GR), 28′ Rigon (GR), 31′ Barbieri (SFA), 40′ Bussi (GR), st. 20′ Rigon (GR), 28′ Pizzato (GR), 38′ Barbieri (SFA) su rigore.
Ariston Grisignano 1

Servizio e foto di Delfino Sartori

Vicenza – Con un secco 5-2 che non lascia recriminazioni di nessun tipo il Grisignano continua la marcia al vertice e a 4 partite dalla fine ha 9 punti sulla seconda. Come dire che domenica prossima potrebbe già festeggiare la promozione. E’ questo il settimo successo nelle ultime 8 partite con ben 24 gol segnati, ossia una media di 3 gol a partita e un goleador quale Pizzato che ha messo a segno con la doppietta, l’undicesimo gol. Doppietta che hanno realizzato per l’occasione anche Rigon e Barbieri.

Partita che vede subito all’attacco il Grisignano e su una ingenuità della difesa locale al 3′ va in vantaggio con Pizzato pronto a ribadire in rete un cross di Pizzolato che aveva rubato palla a un difensore. L’Ariston, che si trova in zona play aut, tenta di giocare alla pari ma in contropiede il Grisignano è micidiale al 16′ sfiora il raddoppio con un bel diagonale di Canilli. Secondo gol che arriva al 28′ quando Rigon ruba palla e si invola verso Bortoli per mettere dentro.

Ariston Grisignano

L’Ariston non ci sta e al 31′ c’è un bellissimo gol di Barbieri sugli sviluppi di un pallonetto da fuori area.

Il Grisiganno vuole chiudere i conti e lo fa al 40′ con Bussi che riceve un buon pallone da Loda.

Nel frattempo inizia a piovere ma sembra sotto controllo e così dopo l’intervallo è l’Ariston a prendere in mano la partita per recuperare. La pioggia diventa più insistente, devo abbandonare la postazione in quanto molto precaria ed anche l’arbitro Comazzon decide di interrompere la partita perché scende il diluvio universale e tutti in campo sono bagnati come pulcini.

Si riprende dopo 12′ e mi metto in un’altra postazione dove però per seguire la partita mi devo fidare di un assistente che si immola alla causa di prendere un po’ d’acqua mentre io oltre alla cronaca devo fare anche qualche foto.

Ariston Grisignano 2

In ogni caso, nonostante il campo sia un po’ pesante, i gol non finiscono e al 20′ c’è una galoppata di Pizzato che, poi, serve Rigon per l’1-4. Si procede, al 25′ c’è un bel tiro di Pignattari e al 28′ su una punizione spunta in mischia la testa di Pizzato per l’ennesimo gol.

L’Ariston non demorde e al 38′ Prendin mette giù in area un avversario. Va sul dischetto Barbieri e con il 2-5 si chiude la partita

Sull'Autore

Federico Formisano