Redazionali

Mercoledì giovani: il punto sul campionato Allievi

Scritto da Federico Formisano

Essendo arrivati in fondo alla stagione abbiamo deciso di suddividere la rubrica curata da Lamberto Marchesini nelle varie categorie: oggi iniziamo con i 6 raggruppamenti degli Allievi, dove ci sono le sei squadre finaliste: Il Montecchio San Pietro, l’Union Olmo Creazzo, la Bissarese, la Calidonense, il Summania e l’Arcugnano.

Essendo arrivati in fondo alla stagione abbiamo deciso di suddividere la rubrica curata da Lamberto Marchesini nelle varie categorie: oggi iniziamo con i 6 raggruppamenti degli Allievi, dove ci sono le sei squadre finaliste: Il Montecchio San Pietro, l’Union Olmo Creazzo, la Bissarese, la Calidonense, il Summania e l’Arcugnano.

Allievi

Girone A

Il Montecchio San Pietro si aggiudica il girone A degli Allievi davanti al Cornedo e al Real San Zeno

Montecchio San Pietro (da Facebook/ Montecchio San Pietro)

Doppio impegno per gli Allievi in questo ponte del 25 aprile. Sabato la squadra di Bovolenta pareggia per 0-0 in casa del Sovizzo B, mentre questa mattina trova il successo casalingo per 2-0 contro il Ponte dei Nori grazie le reti di Menon e del “Giovanissimo” Baidoo

Castelgomberto(Dal sito del Castelgomberto)

Bel successo esterno degli Allievi, che sbancano 3-2 il terreno de La Contea.

Girone B

Dopo il pareggio con il Sovizzo l’Union Olmo Creazzo ha tre punti di vantaggio sullo stesso Sovizzo e domenica giocherà con le Alte, ultima in classifica. Al terzo posto della graduatoria c’è il Chiampo.

SammarcoDiego

Diego Sammarco allenatore degli Allievi del Sovizzo

Girone C

La Bissarese vince il girone mentre l’Altair arriva secondo.

Real Vicenza – Union Olmo Creazzo 2-2 (Dal sito del Union Olmo Creazzo)

Reti:16 pt Di Lemme, 13 st Urbanini
Decima giornata del girone di ritorno per i nostri Allievi 2001 che in trasferta a Vicenza affrontano il Real.
La partita nonostante i primi caldi vieni giocata a buoni ritmi, sin dalle prime battute è combattuta da entrambe le squadra e il pareggio è il risultato giusto che vede premiare entrambe le squadre.
 I primi 15 minuti sono combattuti senza grandi occasioni da gol, unica da registrare per i padroni di casa al 5’ ma la conclusione esce alta. Al 16’ il vantaggio del Creazzo arriva direttamente da una punizione ben calciata da Di Lemme. Al 29’ è Cera a cercare il raddoppio ma la palla esce di poco. Al 33’ il pareggio avversario dopo una disattenzione in area di rigore con un preciso rasoterra arriva il gol dei bianco-rossi. Al 38’ è Rames ad avere una nitida palla gol che spreca. Al 39’ è Minic a cercare il gol ma questa volta si supera il portiere avversario.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, giocato da entrambe le formazioni a viso aperto. Al 5’ su un contropiede avversario subiamo il 2-1. Al 11’ reagiamo, ma ancora un’ottima parata del portiere nega il gol a Rames. Al 13’ il gol del pari viene firmato da Urbanini con un gran tiro da fuori area. Al 20’ bella palla di Rames per Minic che va a botta sicura ma ancora l’uscita bassa del portiere salva il risultato. Al 38’ occasione sulla testa di Mazzaretto, fuori di poco. Al 42’ occasionissima oro per andare in vantaggio che viene sprecata.
Bella partita, ben giocata, bravi ai nostri ragazzi.

Girone D

La Calidonense ha stravinto il girone con un grande vantaggio di punti su Sanvito Cà Trenta e Schio.

La squadra di mister Bacigalupi ha vinto 17 partite su 17 che gli hanno garantito l’accesso alle finali provinciali con netto anticipo . La squadra ha realizzato 62 reti subendo solo 8.

Allievi con il Concordia

Gli Allievi della Calidonense

Girone E

Il Summania s’impone nel girone precedendo Sarcedo e Dueville.

Allievi Summania

Gli Allievi del Summania

Sarcedo – Dueville 2-3 (Da Facebook Dueville)

Grandiosi !!!!
Dueville Sarcedo

Le squadre del Dueville e del Sarcedo schierate a centrocampo

Girone F

Nell’ultimo raggruppamento s’impone l’Arcugnano sul Bp 93 seguito a sua volta da Le Torri e dal Grumolo.

ARCUGNANO(Da Facebook Arcugnano)

Allievi sul trono.

Gli Allievi (in foto) battono 4-0 la Bertesinella e conquistano il torneo. Grande festa finale per una cavalcata pazzesca. Bravi tutti, siamo orgogliosi di voi!

Arcugnano Allievi

Gli Allievi dell’Arcugnano

Sull'Autore

Federico Formisano