Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO DEL MARTEDI’ : Nel giorno del Gala

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 16.00

C

Comitato Regionale Veneto:  Si svolgerà sabato 24 giugno, a partire dalle ore 10, presso il Novotel di Mestre (via Ceccherini 21, uscita Castellana) l’ormai consueta Festa delle Premiazioni e delle Benemerenze Regionali del CR Veneto Figc-Lnd. Nell’occasione ci sarà la  premiazione  delle  società  vincenti  il  proprio  girone  e  la  coppa  disciplina, seguita dalla consegna dei diplomi ai Dirigenti Benemeriti Regionali e dei premi alla stampa.  In chiusura, intorno alle ore 12.15, è previsto un buffet per tutti i presenti

M

Monteviale: con l’arrivo del centrocampista Mariano Tadiotto, 1990 dal Longare (28 partite e 2 reti nell’ultimo campionato di Promozione) il ds Marco Aleardi ha praticamente completato il ristilyng della squadra affidata alla guida tecnica di mister Denis Lazzaron

Tadiotto Mariano centrocampista 90 seraticense

Mottinello: il portiere Manuel “Pika” Marchiori attacca (almeno per il momento) i guantoni al chiodo per passare preparatore dei portieri di una squadra giovanile del Bassanese. Sono obbligati a lasciare anche Andrea Marcon e Marco Caldieraro che non hanno recuperato dagli infortuni patiti.

Marchiori Pika

Pika Marchiori

Mussolente: dopo che in alcuni commenti sono pervenute richieste di chiarimento sui movimenti del Mussolente ci siamo rivolti direttamente alla fonte: ci saranno poche conferme e molti nuovi arrivi dopo la retrocessione in prima categoria; tutto sarà ufficiale la settimana prossima e non prima.

N

New Team:  Maurizio Meneghetti è stato confermato alla guida della New Team di Santa Trinità di Schio. La società non presenterà domanda di ripescaggio e cercherà di migliorare la posizione acquisita.

S

Santomio: Andrea Marchioro rimane alla guida del Santomio. La società si sta dando un nuovo assetto dirigenziale. Subito dopo si inizierà alla lavorare sulla formazione del prossimo campionato.

Sovizzo:  Come Aleardi anche Griffante è arrivato praticamente a fine corsa nella adeguamento della squadra in vista di un campionato di vertice in prima categoria. L’ultimo arrivo è quello del giovane difensore emergente, Sebastiano Cogo, classe 1998, che proviene dagli Juniores Elite del Montecchio.  Il Sovizzo, peraltro, ha lasciato libero l’esterno difensivo Stefano Dalla Pozza, 1997.

T

Trasvector: a far coppia con un altro bomber di grande esperienza come Ivan Bonato, ecco Luca Bicego, classe 1979, già del Real Campese, del Sant’Eusebio e negli ultimi campionati al Fellette. Con Daniele Peruzzo in regia il Trasvector diventa una delle squadre leaders della terza categoria bassanese.

 

Aggiornamento delle ore 8.00

A

Altovicentino: Mentre rimaniamo in attesa di notizie dal capezzale dell’Altovicentino, ecco che un altro pezzo della squadra dello scorso anno se ne va: il difensore Prince Yarboye, classe 1988, 21 partite giocate, passa al Lia Piave. Finora hanno già lasciato la barca che affonda Martin Trinchieri (Virtus VeComp), Daniele Simoncelli (Rimini), Stefano Pozza (Este) e Carlo Caporali (Provese).

Yarboye

Andreucci non rimane alla Triestina.  Antonio Andreucci ha fatto un ottimo campionato alla guida della Triestina raccogliendo soddisfazioni importanti,  un secondo posto celebrato dalla vittoria nei play-off con un pubblico da grandi occasioni. Ma già da tempo si sapeva che ben difficilmente il tecnico toscano che risiede a Bassano sarebbe rimasto sulla prestigiosa panchina tanto che il suo nome era stato associato ad altre formazioni (anche al ValdagnoVicenza) ed ieri dopo l’incontro con il Dg Milanese la notizia ha preso il carattere dell’ufficialità.

B

Bassano: il portiere della Berretti Ilario Guadagnin (1998) va in prestito al Belluno.

C

Chiampo: Va avanti la trattativa per Vittorio Dalla Riva, attaccante del 1980, che ha giocato nello scorso campionato con Sovizzo e Tezze. Ufficiale invece l’arrivo dell’attaccante M’Baye dalla Pro Sambo

F-

Fiorese: Il difensore Alessio Fiorese del 1997,  rientrato al Nove dal prestito di Travettore è stato girato all’Union Ezzelina.

G

Gran Gala del Calcio: è arrivata la serata tanto attesa: un mese di lavoro, 75 premi oltre ad altri riconoscimenti importanti, 350 persone presenti, molti ospiti importanti, un catering con 40 studenti della Scuola Alberghiera al lavoro, una location splendida (Villa Cordellina Lombardi). Ormai possiamo dirlo, tutto è pronto !!!

L

Le Torri: due nuovi arrivi al Le Torri: il centrocampista Deni dal Camisano ed il difensore Marco Pertile del 1994, 19 gare in Promozione con il Longare nella stagione appena conclusa.

Pertile

Libralato: L’attaccante Mattia Libralato, classe 1987 (27 partite e 15 reti) lascia la Juventina Laghi e ritorna al Campigo.

Lonigo: il ds Omar Gobbo smentisce l’arrivo di Menini dal Valdalpone. “una trattativa c’è stata ma non è andata a buon fine,in parallelo avevamo portato avanti quella per  Shahini che siamo riusciti a chiudere con soddisfazione e  adesso siamo a posto!”

P

Pasquetti: L’attaccante Matteo Pasquetti, conosciuto nel vicentino per aver giocato con Elleesse, Longare e Carmenta, passa dall’Union RSV al San Gaetano.

V-

Vicenza Calcio:  Per fare un resoconto della convulsa giornata di ieri ci sembra interessante la chiusura dell’articolo sul Vicenza del Giornale di Vicenza: “Scrivere che ieri tutto è stato risolto sarebbe una bugia, meglio limitarsi a dire che sono stati fatti dei passi avanti verso una soluzione positiva della vicenda e che alla fine il Vicenza verrà iscritto al campionato di serie C. Purtroppo però anche quando si sarà raggiunto questo primo obiettivo ci sarà poi moltissimo da fare, perché ad oggi il club biancorosso non ha un presidente, un direttore generale,un direttore sportivo, un allenatore e una squadra.

Nel frattempo è stata affossata la proposta alternativa (diciamo quella ligure) dopo che l’Ad Franchetto ha riferito che effettuate delle verifiche lo stesso Pastorelli aveva scartato l’ipotesi.

Sull'Autore

Federico Formisano