Calciomercato EVIDENZA

Altre notizie di un sabato pomeriggio vivace

Scritto da Federico Formisano

C

Colceresa: Prende forma il Colceresa di mister Munaretto grazie al lavoro del Direttore sportivo Loris Meneghin: arrivano due dei protagonisti della vittoria del campionato di prima categoria del Dueville: il difensore del 1988  Matteo Orsato e il centrocampista del 2000 Giulio Meda. Inoltre arriva dalla Marosticense  un ragazzo di grande prospettiva, il  difensore del 2002, Ethan Cavallin,  che  ha fatto qualche presenza con la prima squadra rossonera.

Orsato

Meda

Cavallin

Ci sono anche i nomi dei primi confermati: i portieri Bertolin Fabio (88) e Peruzzo Giovanni (2003), i difensori Signoretti Francesco (87), Costacurta Nicola (95), Toniazzo Alberto (90), Passuello Filippo (96),  i centrocampisti Farina Luca (97) e Nicoli Loris (91) ,   e il bomber della squadra Bertazzo Riccardo

D

Dueville: altri tre arrivi importanti per un Dueville che si candida da protagonista anche in Promozione: dal Caldogno arrivano il difensore Pietro Todaro (2002) cresciuto nel Vicenza e poi passato al Longare e l’attaccante Pietro Costanzo (2002) anche lui passato al Caldogno dalle giovanili del Vicenza. Dal Le Torri arriva il difensore Luca Dalla Via (2003)

Costanzo

Dalla Via

Todaro

 

F

Festa delle premiazioni: Celebrare i vincitori della stagione, ma prima ancora condividere la soddisfazione di tutto il movimento, tornato finalmente a vivere una stagione “normale” dopo il difficile biennio della pandemia. Con questo spirito si è svolta la Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze regionali organizzata dal Comitato Regionale Veneto FIGC-LND.

L’evento, che chiude ufficialmente la stagione agonistica 2021/2022 del calcio dilettantistico e giovanile veneto, ha richiamato a Camposampiero, provincia di Padova, circa 150 club provenienti da tutta la regione. Dopo i saluti del Sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone e del Vicesindaco Attilio Marzaro,, del Consigliere Federale per l’area Nord della LND Florio Zanon e del Presidente del CR Veneto FIGC-LND Giuseppe Ruzza, ha preso il via l’attesa cerimonia delle premiazioni.

Sul palcoscenico del Teatro Ferrari sono salite le società vincenti i gironi e la coppa disciplina dei campionati regionali di calcio a 11 LND (Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria) e di Settore Giovanile (U19, U18, U17, U16 U15, U14), di calcio a 5 (Serie C1, Serie C2, Serie D, U21, U17, U15 Maschile, Serie C Femminile), di calcio a 11 femminile (Eccellenza, U19). A seguire la consegna dei diplomi ai Dirigenti Benemeriti Regionali.

Tra i momenti più significativi della giornata la premiazione dell’Hellas Verona For Special – che proprio in questi giorni ha vinto la finale nazionale DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) Centro-Nord, dopo essersi aggiudicata il campionato regionale – e l’intervento di Vincenzo Comito, capitano della Nazionale di calcio a 5 ipovedenti e giocatore del Futsal Treviso.

M

Marola: l’altro portiere che farà parte del Prix Marola (oltre a Mangiaracina) per la prossima stagione sarà il classe 2004 Jacopo Mariga che giunge dagli Juniores Elite del Camisano. Giovanissimo ma bravo tra i pali e con i piedi sarà agli ordini del nuovo preparatore Fabio Zanzarin ex villafranca e per molti anni portiere del Marola stesso.

 

P

Poleo (ringraziamento) : La Società Calcio Poleo ringrazia Dal Santo Gianantonio per la professionalità e la disponibilità messa a disposizione dei ragazzi da lui allenati conseguendo ottimi risultati sia sul campo che nel rapporto umano. Un grande in bocca al lupo;

Poleo (confermati) :Questi gli altri giocatori riconfermati dal Poleo, difensori: Grotto Samuele  (96), Zenere Federico (2001);  centrocampisti: Fabris Tommaso ( 2002), Lotto Davide (96), Marcolin Stefano (90) Rocchetti Giovanni (2002) Attaccanti: Rossi Daniel (93) Viero Massimiliano (2002);

 

Sull'Autore

Federico Formisano