Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Con Fontana e De Pretto commentiamo la vittoria del Sarcedo

Marco Marra ha intervistato per noi il mister  Mauro Fontana ed il capitano Michele De Pretto del Sarcedo che ha vinto il campionato

De pretto capitano del sarcedo

De Pretto

Marco Marra ha intervistato per noi il mister  Mauro Fontana ed il capitano Michele De Pretto del Sarcedo che ha vinto il campionato

MAURO FONTANA (allenatore del Sarcedo)

Mister, complimenti per la vittoria, per questo importante successo. Che emozioni sta provando lei e la sua squadra in questo momento?

“Come già dicevo da Luglio, bisogna ammettere che la squadra a mia disposizione era di un altro livello rispetto alla categoria. È stato un anno fantastico in cui ci siamo tolti grandissime soddisfazioni. Credo che il merito di questa vittoria sia da attribuire a colui che ha costruito la squadra, di chi ci ha portato giocatori di alto livello e di qualità indiscussa. Va fatto però un grande applauso ai giocatori per essersi subito adattati alla categoria, cosa che a volte può presentare delle insidie. Complimenti comunque anche al Trissino, al Tezze e al Monteviale che si sono rivelati avversari tosti e determinati”

Una difesa di ferro e un attacco che ha sempre risposto alla grande in tutta la stagione. Un messaggio di ringraziamento verso i suoi giocatori dopo questo successo?

“Abbiamo di sicuro una difesa di gran spessore, De Pretto e Ferraro sono due difensori formidabili. Il nostro grande merito è aver superato abilmente il momento degli infortuni (Gheller e Fabris per citarne due), soprattutto grazie a dei giocatori che hanno saputo adattarsi in altri ruoli, come Rossato che ha giocato alcune gare da prima punta realizzando 3 gol e un assist e dimostrando grande qualità e spirito di adattamento. In più gli arrivi di Fochesato, Maiova e Sancolodi hanno permesso un ulteriore salto di qualità alla squadra.”

Dei possibili propositi e speranze per la prossima stagione in Promozione?

“Io ho l’abitudine a fare una cosa alla volta, ora ci godiamo questa splendida stagione e poi la società penserà a programmare la prossima stagione. Al momento pensiamo a festeggiare e a goderci questo momento

MICHELE DE PRETTO (difensore e capitano del Sarcedo):

Oggi avete completato alla grande l’opera, avete messo il punto esclamativo su questa stagione trionfale. Da capitano cosa ti senti di dire al gruppo, ai compagni e al mister?

Io penso che ce la siamo meritata tutta la vittoria del campionato. Noi sapevamo fin dall’inizio qual era il nostro obiettivo. La forza del gruppo è venuta fuori anche contro la sfortuna e gli infortuni e grazie al lavoro del mister e all’enorme qualità del gruppo siamo riusciti a portare a termine questa stagione entusiasmante.”

Propositi per la prossima stagione?

Adesso divertiamoci e poi penseremo a preparare la prossima stagione con la società e il gruppo”

Sulla pagina Facebook “calciovicentino.it” troverete il video highlights del match

Marco Marra

Sull'Autore

Federico Formisano