Redazionali

I play-out: Azzurra Sandrigo – Longare

Scritto da Federico Formisano

Domenica iniziano play-off e play-out: abbiamo deciso di analizzare a fondo  le gare del week end, (precedenti, trend delle squadre in campionato) ed intervistando gli allenatori

Domenica iniziano play-off e play-out: abbiamo deciso di analizzare a fondo  le gare del week end, (precedenti, trend delle squadre in campionato) ed intervistando gli allenatori

Azzurra Sandrigo – Longare

Le due squadre s’incontreranno in due partite la prima in casa dell’Azzurra Sandrigo che è terminata quartultima con 32 punti, mentre il Longare che si è piazzato terzultimo in classifica con 28 punti, giocherà in casa la seconda gara. L’Azzurra Sandrigo si salverà anche nel caso in cui al termine dei 180’ e dei tempi supplementari della seconda gara si dovesse verificare una parità fra le due squadre.

Maita

Maita dell’Azzurra Sandrigo

I precedenti: le due formazioni sono in perfetto equilibrio nelle due partite: all’andata vinse il Longare per 1-0 al ritorno ha vinto la squadra di Remonato con lo stesso identico punteggio.

Il trend delle due squadre: All’inizio della stagione l’Azzurra Sandrigo (che allora aveva in panchina Filippo Cicero) aveva ottenuto discreti risultati e alla ottava giornata era a metà classifica; ma successivamente ha iniziato un ciclo negativo che è durato per numerose gare. Il trend negativo è durato anche con Remonato in panchina e alla 26 giornata la squadra era ultima con 20 punti. Nelle ultime 4 partite però Maita e c. hanno innestato il turbo realizzando 12 punti hanno scavalcato il Longare e si sono portati al quartultimo posto. Anche il Longare (inizialmente affidato ad Armando Farinello) è partito bene mantenendo una discreta posizione in classifica. Alla fine del girone d’andata era ancora in linea di galleggiamento con 16 punti. Alla 20 giornata dopo la vittoria sul Summania la squadra aveva 25 punti. E’ stato da allora che è iniziato il momento più negativo per De Filippi e c. che hanno colto solo 3 punti in dieci gare.

Gli squalificati: Fedele Thomas (Longare Castegnero)

Alcune domande agli allenatori

Remonato Vlad

Vladimiro Remonato (Azzurra Sandrigo): Se potessi togliere un giocatore al Longare chi leveresti ? Baccarin

Baccarin Longare

Baccarin del Longare (foto Formisano)

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico ? Penso che stiamo abbastanza bene. Il peso predominante lo avrà la concentrazione mentale e il resto verrà di conseguenza.

Rosin Marco

Marco Rosin (Longare) Se potessi togliere un giocatore all’Azzurra Sandrigo chi leveresti ? Nessuno (loro sono una buona squadra nell’insieme) 

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico

Siamo tranquilli e stiamo vivendo questa settimana con la giusta determinazione. anche perchè è da un pò di tempo che sapevamo di dover fare i play-out. 

Sull'Autore

Federico Formisano