Redazionali

I play-out: Poleo – Thiene

Scritto da Federico Formisano

Dopo aver analizzato Azzurra Sandrigo – Longare eccoci alla seconda gara “mors tua, vita mea” quella che vede di fronte Poleo e Thiene

Dopo aver analizzato Azzurra Sandrigo – Longare eccoci alla seconda gara “mors tua, vita mea” quella che vede di fronte Poleo e Thiene

I play-out

Poleo – Thiene

Le due squadre s’incontreranno in due partite la prima in casa del Poleo quartultimo a fine stagione con 33 punti. Il Thiene che si è piazzato terzultimo in classifica con 29 punti giocherà in casa la seconda gara. Il Poleo si salverà anche nel caso in cui al termine dei 180’ e dei tempi supplementari della seconda gara si dovesse verificare una parità fra le due squadre.

I precedenti: il Thiene ha vinto all’andata 3-0 mentre al ritorno le due squadre hanno pareggiato 2-2 in casa degli scledensi. I risultati delle due gare servono per un mero raffronto statistico ma non hanno influenza sui play-out

Il trend delle due squadre: Il Poleo ha avuto una discreta partenza e dopo le prime 7 giornate era più vicino ai play-off che ai play-out. Alla fine del girone d’andata ha chiuso con 18 punti e con un buon margine nei confronti della zona play-out. La squadra di Mariga ha sofferto un calo nel periodo invernale raccogliendo pochi punti e trovandosi invischiata anche per la crescita del Sovizzo. Alla 20 giornata poteva vantare comunque un margine di 8 punti sui rossoneri che è stato eroso dal Thiene con un buon recupero finale .La squadra di Rinaldi ha sempre mantenuto la terzultima posizione con distacchi abbastanza sensibili. Nell’ultima fase stagionale ha recuperato ottenendo ben tre vittorie nelle ultime 6 gare giocate (San Vito, Atletico e Fara).

Gli squalificati: nessuno

Alcune domande agli allenatori

Mariga Lorenz

Lorenzo Mariga (Poleo): Se potessi togliere un giocatore al Longare chi leveresti ? Non toglierei nessun giocatore ma il mister Rinaldi perché è una gran motivatore oltre ad un ottimo tecnico.

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico ? Un po’ a terra. Dopo le fatiche delle ultime uscite in cui si pensava di riuscire ad ottenere la salvezza. Purtroppo il campionato è stato un po’ falsato dalle gare vinte a tavolino contro l’Atletico Vi Est. Questo ci ha demoralizzato non poco ma conto che i miei ragazzi riescano a trovare l’orgoglio per regalare la salvezza a questa grande società che merita la prima categoria.

Rinaldi Thiene

Rinaldi (Thiene) Se potessi togliere un giocatore all’Azzurra Sandrigo chi leveresti ?

Io non toglierei nessun giocatore ai nostri avversari, in quanto ritengo che l’avversario debba essere visto dai miei giocatori come un mezzo per confrontarsi e da voler superare per migliorarsi in ogni momento ed in ogni situazione. Ho stima della squadra del Poleo e non vedo l’ora che arrivi domenica per poterci confrontare e chi meriterà di più sarà giusto che si salvi.

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico Penso sia buona; credo serva arrivare bene di gambe ma soprattutto di testa nel senso che non deve essere un peso quello che si sta facendo ma anzi è una possibilità, un’occasione che si deve cercare di cogliere ed affinchè questo accada si deve cercare di arrivare il più preparati possibile.

Sull'Autore

Federico Formisano