Redazionali

Ultime della notte con un altro cambio in arrivo ?

Scritto da Federico Formisano

Non solo Schio e Pedezzi che oggi hanno comunicato di aver cambiato allenatore per scelta societaria (Schio) e per decisione dell’interessato (Pedezzi): un altra società di Eccellenza sta meditando sul cambio di allenatore. Attendiamo l’ufficializzazione della decisione

A

Acerbi:  La decisione del Giudice Sportivo sul caso del giorno che riguarda il giocatore dell’Inter e della Nazionale Francesco Acerbi potrebbe arrivare domani Se la procura – scrive la Gazzetta dello Sport-  avesse elementi sufficienti per accertare la matrice razzista dell’insulto, in base all’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva, arriverebbe una sanzione di almeno dieci giornate. Acerbi, decisamente scosso, non può che aspettare, come tutta l’Inter.

B

Battistella:  Maurizio Battistella nella gara di domenica fra Rivereel e Montegrotto ha tagliato il prestigioso traguardo delle mille panchine. Nel Vicentino Battistella ha guidato il Lonigo a livello giovanile e poi la prima squadra in seconda categoria e quest’anno il Rivereel. Da notare la media delle vittorie (39,9 %)

La torta offerta per l’occasione

P

Pedezzi:   La Pedezzi1950 comunica che il tecnico Massimo Lumiera ha presentato, in data 25 u.s., le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico siciliano, ha rassegnato le dimissioni l’allenatore in seconda Moreno Corato. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano.

 

L’allenamento di martedi verrà condotto da Massimo Brendolin, attuale allenatore della squadra Juniores.

Brendolin

R

Renate: dopo la secca sconfitta con l’Arzignano e dopo il filotto di risultati negativi il Renate ha esonerato l’allenatore Alberto Colombo (ex mister di Vicenza e Arzignano) Contestualmente la società lombarda informa che a partire dalla seduta di allenamento di domani, Mister Massimo Pavanel  tornerà alla guida delle pantere per le ultime cinque gare di stagione regolare.

Colombo

T

Torneo delle Regioni: il Veneto va avanti con tutte le rappresentative al Torneo delle Regioni!!!

Under 15:  la formazione allenata da mister Claudio Tosato è arrivata prima nel girone B con 7 punti. Nei quarti  affronterà il Comitato Provinciale di Trento mercoledì alle 11.00 ad Arenzano.

Under 17: primi nel girone B a punteggio pieno con 14 gol fatti e 1 solo subiti. Mercoledì alle 11.00 a Recco  la formazione guidata da Valter Bedin affronterà il Molise

Under 19: la selezione veneta di Mister Gianfranco Fonti  dopo aver vinto la prima partita con l’Emilia Romagna e pareggiato con il Lazio (0-0) la seconda  partita,  ha giocato la gara decisiva con il Comitato di Bolzano vincendo 1-0 (gol di Meneghello)  e si è qualificata al primo posto del girone.  Per l’accoppiamento ai quarti di finale si procederà con il sorteggio

Rappresentantiva femminile: Per le qualificate ai quarti si decide tutto al foto finish. Il gol di Pagani a un minuto dal termine di Emilia Romagna-Lazio (2-0) da una parte, e la rete di Menini a tre dallo scadere di Veneto-Bolzano (1-1) dall’altra, ribaltano completamente gli equilibri del Girone B: Emilia Romagna, Veneto e Bolzano concludono la fase di qualificazione a 5 punti, serve quindi la classifica avulsa che, ai calcoli, premia la squadra di mister Gieri come prima e quella di Maurizio Semenzato come seconda.

Claudio Tosato selezionatore Under 15

Triestina: Domani alle 16.15  allo Stadio Tognon di Fontanafredda la Triestina recupera la gara con l’Alessandria che in caso di successo con i grigi (già certi della retrocessione) potrebbe avvicinare gli alabardati al terzo posto attualmente occupato dal Vicenza.

Sull'Autore

Federico Formisano