Calciomercato

Moresco e Colombara al Longare, Lucchini al Camisano

Aggiornamento delle ore 16.00

A Arcugnano: due rinforzi per l’Arcugnano che tessera il portiere Stefano Casara , classe 1987, dalle Alte e l’attaccante Igor Lalic che si era proposto nella rubrica dei giocatori che cercano squadra e che quindi esce dalla stessa.

B- Bertoia il portiere del Montebello Ivo Bertoia, del 1974,  potrebbe andare all’Albaredo.

R Real Monteforte: il portiere Federico Portinari del 1996 dalla Nova Gens e l’attaccante Matteo Franchetto del 1987 dal Gambellara sarebbero vicini al Real Monteforte. Il portiere si sarebbe riservato una risposta, mentre con Franchetto sono stati avviati solo contatti informali.

R– Rivereel: Il Rivereel starebbe trattando l’acquisto dell’attaccante Antony Gambin ex Lonigo e Cologna. Inotre ha confermato il portiere Mattia Gavasso del 1987, i difensoriAlberto Cucco del 1991 e Mario Scotton del 1995, i centrocampisti Carlo Pegoraro del 1988, Davide Silo del 1997 e Guido Manfrin del 1995

Aggiornamento delle ore 14.00

P – Pianezzola il forte difensore Enrico Pianezzola, classe 1988, non resta all’Azzurra Sandrigo. Pianezzola ha giocato 55 gare su 60 e realizzato due reti nelle due stagioni disputate in Eccellenza e in Promozione.

Enrico Pianezzola

Aggiornamento delle ore 12.30

M Monteviale: anche il portiere Ielic, il difensore Vivian e l’attaccante Federico Carmucci sono tra i giocatori confermati dal Monteviale.

R– Mattia Raffaello cerca squadra. Il centrocampista Mattia Raffaello, classe 1982, ha giocato ad Alte, Arcugnano, Bertesinella, Cervarese, Sossano, Colli Euganei, Piazzola. tel. 349 0535033

T– Tezze interessato a Pozza del San Lazzaro Il Tezze avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista Pozza del San Lazzaro.

Aggiornamento delle ore 11.00

S Asd Stanga Vi Est: é ufficiale il nuovo nome della squadra nata dalla fusione fra Bertesinella e Stanga: Asd Stanga Vi Est.  Piero Di Stefano conferma inoltre che Enrico Andreotti rivestirà il ruolo di team manager del settore giovanile (con oltre 300 giovani in organico). Intanto è in pieno svolgimento il Real Madrid Clinic coordinato da Sandro Bedin con allenatori del Real Madrid fundaciom. Per scoprire come funziona è sufficente passare dal campo della Stanga.

Riepilogo Ieri 28 post : allenatori Lelj al Valdagno Vicenza, Sandro Baù allo Stoccareddo,Scarpinato al Concordia, Fabris al Thiene con Balasso ds, Pegorin confermato al Concordia, Citton rimane al Santa Croce, giocatori: La Bella, Sfishta e Vivian al Real San Zeno, Rocchetti e De Gerone all’Azzurra Agno, Casara non resta alle Alte, Bellotto al Chiampo, Angel Leonard alla Seraticense,  giocatori che cercano squadra: Camara, Boron e Scapin

Quello che ci attende oggi: Siamo in attesa di conoscere i nomi dei mister di Pianezze, Ariston e La Contea attesi per oggi Potrebbe arrivare finalmente anche il nome dell’allenatore del Bassano

Oggi parlerà uno dei protagonisti di un’operazione ancora sotto traccia, vedremo che cosa ci dirà.

Aggiornamento delle ore 9.00

A Alte : Una voce non confermata darebbe per probabile l’arrivo alle Alte del centrocampista offensivo, Andrea Bernardi del 1992, 27 partite e 14 reti con l’Union Olmo Creazzo. Intanto alle Alte è iniziata l’attività dei centro estivi a cui si riferisce la foto allegata.

Il camp delle Alte durerà sette settimane con trenta bambini alla settimana

B Bertesinella Stanga: Non smentisce e non conferma la sua collaborazione con il Bertesinella Stanga: stiamo parlando di Enrico Andreotti che ricorda come un ds nella società di Vicenza Est, ci sia già ovvero Moreno Trivellin.

B- Brendola: tre colpi! Il Brendola batte tre colpi importanti portandosi a casa il centrocampista del 1985 Francesco Crestani, dal Locara, l’esterno Matteo Purgato, ex La Contea e San Quirico, ed infine Riccardo Lovato, 1988, mezzapunta ex Castelgomberto . Ci sarebbe anche un interessamento del Brendola per Elia Camerra difensore esterno del 1996 che ha giocato con il Sovizzo, il Trissino e il Boca Ascesa.

C– Camisano: Due colpi importanti per il Camisano che trattiene l’attaccante del 1985,Marco Viola, 23 partite e 15 reti realizzate, e prende Andrea Lucchini, attaccante del 1981, che ha giocato ad Este, a Campodarsego, nella Piovese e nell’ultima stagione a Torre (dove ha avuto come allenatore Molinari), dove ha realizzato 12 reti in 25 gare disputate

G– Gambellara: Arrivano dal Lonigo due giovani: Denis Deliu difensore esterno del 1996, che nell’ultimo campionato ha giocato in prestito alle Alte e Federico Menini, centrocampista del 1997, che ha giocato con il Valdalpone. Smentita invece la voce di un interessamento per Zanchi del Real Monteforte. Mentre dalla stessa società potrebbe arrivare anche Bozzola. Sul fronte delle partenze Giulio Prina, mediano del 1992 va al Valdalpone.

G Gran Gala del Calcio: Fervono i preparativi per la grande festa di martedì 20 a Villa Cordellina Lombardi. Molti ospiti importanti hanno già confermato la loro presenza. La serata sarà presentata da Andrea Ceroni di TVA Vicenza. La segreteria dell’Aiac ha iniziato ad avvisare gli allenatori che saranno premiati (non vi anticipiamo i nomi per non farvi perdere l’effetto sorpresa) in base al giudizio degli stessi allenatori, dei giornalisti e dei tifosi. Lo stesso stanno facendo Calciovicentino e sportvicentino per i marcatori di tutte le categorie dall’Eccellenza alla terza Categoria e per i giovani.

L Longare: Non solo Moresco. Il ds Antonio Bottazzi continua nel suo lavoro di adeguamento della rosa da mettere a disposizione di mister Sgrigna. E così in pieno accordo con la società ed in particolare con il presidente Prosdocimi ed il vice Cabrellon, ha concluso l’operazione Moresco portando a casa un attaccante di esperienza e valore, un lusso per la categoria che farà coppia con Andersson Piva. Dall’ex Leodari oltre a Cisco, Carli, Leodari, Fortunato e Moresco arriva anche il difensore Mattia Colombara, classe 1997, che quest’anno ha giocato 22 partite in Eccellenza.

Mattia Colombara

M– Malo. Si sistema un altro dei giocatori gabbati nell’operazione Valdagno FC, l’attaccante Andrea De Franceschi, 1989, ex Castelgomberto che va al Malo.

T Tresso diventa Tecchio: Il Montecchio conferma il capitano Alessandro Tresso del 1989, 25 partite giocate nell’ultima stagione.  Sul Giornale di Vicenza Tresso diventa Tecchio ma succede…

V– Valdalpone: Beltrame, il portiere che sembrava già al Pro Sambonifacio alla fine fa rotta sul Valdalpone.

Sull'Autore

Federico Formisano