Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO DEL LUNEDI’ : da stasera le prime presentazioni

Il mese di Luglio sarà decisivo per la formazione delle squadre. Intanto iniziano le presentazioni (già da stasera) e per la fine del mese contiamo di avere già i gironi.

Intanto noi stiamo preparando una serie di novità di cui vi terremo informati.

Abbiamo chiuso un mese di giugno semplicemente eccezionale con una crescita del 50% rispetto allo stesso mese dello scorso anno avvicinando il mezzo milione di pagine lette.

In copertina Renan Zanella nuovo acquisto della Pedemontana.

Aggiornamento delle 21.00

Brendolan all’Alba Borgo Roma ritrova due ex pupilli L’Alba Borgo Roma ha fatto le cose in fretta e ha già presentato la squadra.  Probabilmente come prima formazione del veronese se non dell’intero veneto. A guidare la squadra sarà Gianfranco Brendolan, mister vicentino di Altavilla che nell’ultima stagione è stato al Castelgomberto. Nel veronese Brendolan troverà Braz e Ivanov due ex arzignanesi che egli ha avuto alle sue dipendenze qualche anno addietro.

Eurocalcio: La squadra dell’Eurocalcio sarà presentata mercoledì 12 luglio ore 20.0o allo Stadio Maracana di Cassola.

Tezze: campagna praticamente chiusa con l’arrivo in difesa di Matteo Lucarda, difensore ex Castelgomberto; Lucarda era nell’elenco dei giocatori che cercano squadra.

Luccarda 3

Matteo Lucarda

Vicenza: Zocchi nuovo Ds. E’ ufficiale l’arrivo a Vicenza come ds di Moreno Zocchi.

Primo aggiornamento

A

Arzignano Val Chiampo: Il ds Mattia Serafini, con la collaborazione dell’ex ds del Trissino, Claudio Furlato, entrato nello staff organizzativo dell’Arzignanoè impegnato anche a sistemare alcuni giovani: Dopo le cessioni di Danetti al Trissino, di Mosele al Sovizzo e di Cepenjior al Cornedo, sta provvedendo alla cessione del difensore Pasquale classe 1998, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Longare. Intanto Cicolin va verso l’Aurora Cavalponica, Tirapelle verso San Martino Speme, Fattori (98) verso la Belfiorese e Chemello resta a Gambellara dopo la buona stagione disputata.

B

Bassano: Saranno Gabriele Stevanin e Davide De Pretto i coordinatori dell’attività giovanile per la stagione 2017/2018. I due collaboratori affiancheranno il Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, nella gestione dell’Attività Pre-Agonistica per quanto attiene Stevanin e nella gestione dell’Attività di Base per quanto riguarda De Pretto. Si congeda dal 1 luglio 2017 la figura di Federico Nichele, non più nei quadri tecnici del Bassano Virtus, che si va a ringraziare per l’attività svolta in questi anni a favore della nostra società. Intanto nel settore giovanile giallorosso entra  Francesco Bordin, già tecnico nei settori giovanili e prima squadra di Liventina e Montebelluna, nonchè collaboratore negli staff delle nazionali under 19 di mister Baronio ed Under 20 di mister Evani, fresco di una bella esperienza al mondiale di categoria in Corea del Sud.

Stevanin e De Pretto

C

Cassola: il direttore sportivo Giovanni Galioto è al lavoro per chiudere due trattative con un centrocampista ed un attaccante. Dopo le operazioni in entrata di Busnardo, Pomposo, Favero, Romano e Farina il lavoro del ds potrebbe essere a buon punto per mettere a disposizione dell’allenatore Liviero una squadra competitiva.

L

Longa: la presentazione del Longa si terrà presso la Casa degli Alpini di Longa Venerdì 14 luglio alle ore 20.00

P

Pedemontana: Arriva Renan Zanella, attaccante dal Fara. La presentazione della squadra sarà venerdì 7 luglio al Palazzo Collere di Chiuppano.

Peotta all’Arcella. Il centrocampista ex Montecchio Francesco Peotta, passa dall’Union Feltre all’Arcella.

R

Rivereel: massimo riserbo e quasi assoluto silenzio sul versante Rivereel. Il nuovo Ds Prando nemmeno risponde alle telefonate. Forse dovrebbe dire che sul versante degli arrivi siamo a zero. E che intanto se ne sono andati Manfrin (al Castelbaldo) Turetta (al Thermal) e Masiero (al Saonara Villatora)

S

San Lazzaro Ronzani: Mercoledì 5 c.m. alle ore 20.00 presso i campi sportivi di Via Mons. Onisto si terrà la presentazione del San Lazzaro Ronzani affidato alle cure di Nicola Motterle.

Stella Azzurra Sant’Anna: Il ds Alessandro Brian ufficializza gli arrivi di due giovani dal Cartigliano, il difensore esterno sinistro Matteo Andriolo e l’esterno offensivo Emanuele Sartori entrambi del 1998. Dal Galliera arriva il trequartista Andrea Visentin.

T

Terza Categoria: iscrizione gratis. Sull’ultimo comunicato della Figc e su segnalazione di un componente del Comitato locale facciamo presente che l’iscrizione per il prossimo anno alla Terza categoria sarà gratuita per chi si iscrive per il primo anno, mentre per le altre società già iscritte negli anni precedenti sono previste agevolazioni.

Trissino: Il centrocampista Stefano Danetti, classe 1998, passa in prestito dall’Arzignano al Trissino.

V

Valbrenta: il difensore Luca Bozza, classe 1999, ex Berretti del Bassano sarà uno dei fuori quota del Valbrenta

Vicenza: in giornata dovrebbe aver luogo l’incontro con Zocchi. Intanto secondo una notizia pubblicata da Biancorossi.net sarebbero stato richiesti il giovane mediano Oumar Toure alla Juventus ed il portiere Lazar Petkovic al Carpi

Sull'Autore

Federico Formisano