Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (54) L’Union Olmo dei giovani

All’insegna delle novità la presentazione della 1^ squadra dell’Union OC, che si è tenuta il 26 luglio presso la sede della società. Dopo 5 anni, 2 juniores e 3 prima squadra, le strade dell’Union e di mister Vicari si separano consensualmente. Il presidente Tommasini nel ringraziare la gestione precedente per il lavoro svolto e i successi ottenuti, sottolinea come paradossalmente il lascito maggiore non siano stati la promozione e le due salvezze conquistate, bensì la valorizzazione dei giovani frutto anche del lavoro sapiente del responsabile del settore giovanile (da segnalare che giovanissimi e allievi disputeranno i campionati regionali la stagione prossima) Fabio Bagnara.

Mister Carraro parla alla squadra

E da qui l’Union riparte. La società ha deciso di rinnovare profondamente la rosa incaricando il DS Busellato, ritornato questa stagione a ricoprire tale carica, di formare una squadra giovane e motivata. Innanzitutto la conduzione tecnica che è stata affidata a Patrick Carraro, tecnico giovane e preparato già con qualche esperienza di spicco alle spalle. Si troverà a gestire una rosa con un’età media di 21 anni. Una rosa di 23 elementi equamente divisi tra giovani formatisi nelle fila dell’Union, e ragazzi che hanno accettato la sfida. Uomini prima che calciatori. E Carraro lo sottolinea più volte nel corso del suo breve discorso.  La società, pur consapevole delle difficoltà che potrebbero insorgere nel corso del campionato, è fiduciosa che il nuovo mister saprà amalgamare al meglio la squadra. L’età gioca a suo favore. L’ambiente pure. È comunque il vice Presidente Brodesco, ad indicare la via:” due anni fa alla fine del girone di andata la squadra era ultima in classifica con soli 5 punti. Ci siamo salvati giocando la partita decisiva con un ’98 e un ’99 in campo. L’anno scorso giocavamo con due ’99, due ’97. C’è altro da aggiungere? “Si c’altro aggiungiamo. Lo staff. Confermati tutti i dirigenti di lungo corso della 1^ squadra: Mauro Stocchero, Oriella Rizzotto, Pier Paolo Busato, Marco Baggio e il preparatore dei portieri Meggiarin.

Rosa Prima Squadra 2017-2018                                                                                       

Portieri: Zdravkovic Aleksandr (96), difensori: Carraro Alessandro (98,  dagli Juniores), De Vicari Filippo  (92), Fortuna Marco (96) Graziani Luca (99 ) Longo Edoardo (92) , Marchiori Andrea (96 dalla  Bissarese), Perazzoli Fabio (94, dal Valdagno Vicenza confermato), Tommasini Mattia (95), Vemelli Cristiano(98 dalla Bissarese in prova);  Centrocampisti: Cattani Francesco (97) Di Muni Giovanni (96, dal Atletico VI-EST), Ferrarin Stefano (93), Menin Alex (99 dagli Juniores), Moubarak Mouruan (95, dal Valdagno Vicenza), Palumbo Emanuele (’00, dagli Allievi), Pepe Matteo (93, dal Sovizzo), Peretto Leonardo (98, dagli Juniores), Quadri Jacopo (98, dal Sovizzo); Attaccanti: Nastasi Kevin (94, dal Castelgomberto), Ometto Andrea, (96, dall’Isola Castelnovo) Scala Riccardo (97) Stan Valentine (97, inattivo)

Staff tecnico: Allenatore: Carraro Patrik, Preparatore portieri: Meggiarin Pierluigi

Staff dirigenziale: Presidente: Tommasini Ivan; Vice presidente: Brodesco Angelo; Direttore sportivo: Busellato Matteo; Segretario: Gonella Romeo; Dirigenti: Busato Pierpaolo, Baggio Marco, Casagrande Nicola, Stocchero Mauro; Rizzotto Oriella; Responsabile settore giovanile: Bagnara Fabio

Sull'Autore

Federico Formisano