Calciomercato

Calciomercato del giovedì: amichevoli e gironi

Scritto da Federico Formisano

In attesa dei calendari, che arriveranno la settimana prossima, ecco le notizie di questo giovedì, pre ferragostano. In copertina la foto del Pozzetto

Aggiornamento delle 16.00

Alte: il centrocampista Federico Fattori , del 1988, già compagno di squadra di Sartori, Fiorenza e Tovo, è un nuovo colpo di mercato del ds Moreno Bottoni delle Alte.

Amichevole per il 19 cercasi : squadra di prima categoria cerca amichevole per il giorno 19 essendo saltata la gara già programmata. Scrivere al sito (vedi indirizzi in calce alla presente)

Cornuda: Il Cornuda è in Eccellenza e non in Promozione come abbiamo scritto erroneamente nel servizio pubblicato ieri. Azzolin il centrocampista passato al Cornuda avrebbe disputato 25 partite e segnato una rete.

Giacomelli: Salta definitivamente l’affare Giacomelli al Avellino. Determinante è stato il parere contrario di Walter Novellino, che ritiene di essere coperto sul fronte degli esterni offensivi. Malgrado l’accordo totale fra le parti, dunque, non se ne farà niente. A questo punto Giacomelli pare destinato a restare a Vicenza.

Primo aggiornamento

A

Amichevole: Vigontina – Arzignano 1-1 Si è giocata ieri la gara amichevole fra la Vigontina e l’Arzignano conclusa sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Minozzi per la Vigontina nel primo tempo e di Veratti per l’Arzignano nella ripresa. Queste le formazioni: Vigontina:  Dainese, Carraro, Buson, Benucci, Papi , Bagarollo, Minozzi, Topao, Cazzadore, Brugnolo, Minoguo; a disposizione: Bagherini, Carollo, Danieletto, Rossi, Yannik, Fracasso, Ravarotto; allenatore. Camparmò. Arzignano: Dani, Romio, Vanzo, Santuari, De Biasi, Bigolin, Ilari, Maldonado, Veratti, De Anna, Forte; a disposizione: Colesso, Odogwu, Toso, Kostadinovic, Scandilori, Serinelli, Raimondi.

C

Carmenta: L’Acd Carmenta ufficializza l’acquisto in prestito di tre importanti giocatori e un gradito ritorno a casa. Tutti giovani e vogliosi di far bene, i volti nuovi per la prossima stagione saranno: Basso Mauro classe ’98, portiere, Limberto Alessandro classe ’97, centrocampista,  Securo Luca classe ’97, difensore, Zacchia Luca classe ’98, attaccante. Come per le passate stagioni la percentuale dei carmignanesi in rosa sarà molto alta: ben 13 su 23!

G

Gironi della serie D: Domani alle ore 16.00 in diretta su Facebook e su Twitter verrà trasmessa al diretta dei gironi della serie D

M

Maglie Personalizzate:  La Lega Dilettanti ha introdotto in quest’estate delle rivoluzioni una nuova novità, la maglia personalizzata (ogni giocatore potrà avere la propria maglia con il numero che dovrà tenere per tutto il campionato). I numeri andranno dal 1 al 99 con i portieri che dovranno vestire obbligatoriamente il n. 1, il 12 e il 22.

N

Novoledo: secondo acquisto in due giorni per il Novoledo che ha preso il centrocampista Luca Dall’Igna dal Fara

O

Orari:  Dopo un sondaggio con le società sportive è stata apportata un altra novità con gli inizi delle gare portati dal 27 agosto  alle 15.30; dal 29 ottobre dalle 14.30 e dal 25 marzo alle 15.30. Spariscono quindi gli orari d’inizio alle 16.00 e alle 16.30. Mera considerazione: con il caldo di fine agosto iniziare alle 15.30 appare un po’ esagerato e fuori luogo.

P

Pozzetto: Dopo 4 stagioni di crescita in cui la società si è affermata nel panorama calcistico dilettante, alla fine della scorsa stagione è stato deciso il cambio allenatore. Con l’occasione ringriaziamo l’ex mister Bolesani Federico per l’ottimo operato svolto e per l’impronta che ha saputo dare ad una società che ripartiva dopo anni di stop. Gli facciamo i migliori auguri per il suo futuro. Nella stagione imminente la guida tecnica è stata affidata a Villatora Adelino, che dopo anni di esperienza maturata nello staff della prima squadra del Calcio San Giorgio in Bosco, approda alla guida della Pol Pozzetto con grande motivazione ed ambizione. Il nuovo staff tecnico, supportato dal Direttore sportivo Pierobon Fabio, è composto dal vice allenatore Pierobon Giulio e dai preparatori Brotto Massimo e Sgarbossa Marco. La rosa ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione ma è stata rafforzata con vari innesti in tutti i reparti: sono rientrati giocatori che erano in prestito in categorie superiori, sono arrivati altri giocatori importanti da società limitrofe e sono stati inseriti alcuni giovani promettenti. Il Presidente Bressan Ezio ed il vice Presidente Fabris Mario sono soddisfatti dell’operato svolto in questi mesi e si dicono molto fiduciosi per una stagione in cui la squadra potrà togliersi delle soddisfazioni, giocando da subito nell’impianto rinnovato quest’anno con le nuove tribune. Giocatori e staff tecnico sono stati annuciati nella presentazione del 3 agosto e la stagione inizierà ufficialmente sabato 26 agosto con la prima seduta di allenamento. Sono state fissate 3 amichevoli per permettere ai giocatori di far vedere subito le loro qualità al nuovo mister, precisamente il 30/08 con la Virtus Plateolese, il 01/09 con la Rambla e il 06/09 con i juniores della Luparense. La Pol.Pozzetto è quindi pronta e molto motivata per affrontare una nuova stagione nel campionato di 3^ Categoria, con tutti i presupposti per disputare una stagione importante.

V

Vicenza: Vittoria con il Carpi per 2-1 con reti di Di Giorgio e Bianchi. Per il Carpi segna N’Zola. Il Vicenza schiera Valentini (Costa); Turi (Bianchi), Crescenzi (Magri), Milesi (Malomo), Giraudo (Barbosa); Sciacca (Sbrissa), Salifu (Romizi), Bangu (Alimi); De Giorgio (Viola dal 68’), Crepaldi (Ferrari), Giusti (Paiolo dal 68’). Giacomelli non gioca e le voci sulla sua cessione all’Avellino prendono consistenza. Non gioca anche Beruatto convocato con l’Under 20 e nel secondo tempo fa il suo esordio Ferrari. Giocano anche Sciacca e Crepaldi che dovrebbero essere ancora in prova. Per Giacomelli cessione praticamente conclusa nel pomeriggio di ieri, ma poi bloccata sembra dalle perplessità di Novellino, mister irpino. Intanto il Vicenza avrebbe bloccato Davide Di Molfetta, classe 1996, dal Milan, lo scorso anno al Prato. E’ ufficiale intanto la cessione di Fabinho alla Paganese.

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it

Numeri telefono anche Whatsapp: 335 7150047 348 6612523

Facebook /calciovicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano