Calciomercato

Calciomercato del Venerdì: Sciopero sospeso !

Nel programma del fine settimana rimangono le gare del campionato di serie C in quanto lo sciopero è stato sospeso.

Aggiornamento delle ore 19.00

Conferenza stampa presentazione 8° Torneo Graziano Peretti

Giovedì 31 agosto alle ore 11, nella sede della Conceria Cristina – Via Fracanzana 26, Montebello Vicentino – è convocata una conferenza stampa per la presentazione dell’8° Torneo di calcio Graziano Peretti, promosso dalla Fondazione Graziano Peretti Onlus e riservato alla categoria Giovanissimi. Il prestigioso torneo internazionale, che si terrà dall’1 al 3 settembre 2017 negli stadi Dal Molin di Arzignano, Comunale di Trissino e Piacentini e Concato di Tezze di Arzignano, vedrà la partecipazione delle giovani promesse di ArzignanoChiampo, Juventus, Atalanta, Hellas Verona, Vicenza, Padova, Cittadella, Trissino, Chievo Verona, Bassano, Lokomotiv Mosca (Russia) e Sparta Praga (Repubblica Ceca).

Ciscato: Cristian Ciscato, difensore esterno del 1989, ex Arcugnano, Virtus Vicenza, Atletico Vi Est, cerca squadra o di prima o di seconda categoria. Svincolato. Contattare il sito ai recapiti indicati in calce.

Ciscato Cristian

Juniores Regionali Calidonense:

A

Amichevole: In una gara amichevole disputata ieri sera Borgo Soave e Caldiero Juniores Regionali Elite hanno pareggiato 1-1

Arzignano Valchiampo: Direttamente dall’amichevole di ieri a Veronella gli ultimi arrivi ufficiali in casa Arzignano Valchiampo, utili per le caselle Under a disposizione di mister Vincenzo Italiano: Oleg Turea, centrocampista nato ad Orhei in Moldavia il 9 luglio del 1997. Ex Este (Serie D), Padova (Lega Pro) e Triestina (Serie D), si destreggia sia come ala destra che come mezzala. Marco Hoxha, nato a Bussolengo (Vr) il 22 settembre del 1998, centrocampista proveniente dalla Primavera dell’Hellas Verona. Nicola Vanzan, nato a Mestre il 30 gennaio del 1999, terzino sinistro che arriva dalla Primavera del Vicenza, Enrico Colesso, nato a Pordenone l’1 gennaio del 2000, proveniente dal Pordenone. Anche Colesso, come i giovani compagni, è già aggregato al gruppo di mister Italiano che sta preparando la sfida di Coppa Italia contro l’Abano.

In copertina Turea, Hoxha e Vanzan

C

Cercasi portiere: Squadra di seconda categoria zona città e immediati dintorni cerca portiere. Scrivere al sito

G

Giocatori che cercano squadra: Escono dalla lista dei giocatori che cercano squadra il portiere Andrea Vencato, ex Fides che si è accasato al Longa, l’altro portiere Andrea Zampieri che si sta allenando con il  Cervarese. Ha iniziato la preparazione con una squadra padovana di Promozione anche l’attaccante Stefano Di Felice.

 

I

Inviati nei campi: Noi che nei campi ci andiamo con qualunque tempo, noi che le foto le facciamo veramente non prendendo quelle degli altri, domenica saremo già presenti in almeno dieci campi della provincia. Ricordiamo che i nostri inviati si presentano con il nostro tesserino. E già da domenica avremo probabilmente almeno due nuovi collaboratori e non è escluso che possano essere già qualcuno in più già dall’inizio del campionato.  

M

Marosticense Dopo le prime amichevole e tre settimane di allenamento è stata definita la rosa a disposizione di mister Belardinelli con le ultime integrazioni: portieri Paolo De Carli (94 dal Lia Piave) Alex Bianchi (98), difensori GianMarco Antonello (96), Tommaso Bertacco (98 dal Cartigliano), Alessandro Lunardon (95), Marco Minato (98), Daniele Rossi (svincolato), Samuele Rossi (’00 dall’Unione Sette Comuni), Diego Toniolo (86), Federico Trevisan (96 svincolato), centrocampisti: Fabio De Filippo (93), Daniele Farronato (97), Giovanni Merlo (’00), Massimiliano Parise (98), Nicolò Tomasi (90 dal Lia Piave) Filippo Vezzaro (98 dal Summania), Francesco Zottino (96 dal Cordenons); attaccanti: Massimo Baù (’00 dal Lusiana), Paolo Camparmò (89), Dusan Petronjevic (95 dal Montecchio Precalcino), Mattia Piga (99 dal Camisano), Nicola Topparelli (95)

Rossi Samuele

Samuele Rossi con la maglia dell’Unione in una foto di Federico Formisano

Minuto di raccoglimento: domenica prima delle gare di Coppa verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Ischia.

Montecchio:Ieri sera a casa Aleardi la presentazione del nuovo Montecchio. Nei prossimi giorni pubblicheremo un redazionale sull’avvenimento.

Il Presidente Aleardi con Sindaco e autorità comunali (foto A. Scalabrin)

P

Presentazione Calendari: Il Comitato Regionale Veneto FIG-LND si appresta ad alzare il sipario sui calendari regionali 2017/2018 ; la presentazione della nuova stagione sportiva avverrà, infatti, Lunedì 28 Agosto p.v. alle ore 15.00, presso la sede del CRV a Marghera.  Per la prima volta, l’evento sarà trasmesso in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale del comitato (www.facebook.com/figcvenetocalcio) e sarà visibile anche sul sito web del CRV.

S

Sciopero: La carota ed il bastone del Presidente Gravina hanno convinto l’Aic che ha revocato lo sciopero di domenica.  Il Presidente della Lega di C ha minacciato gravi ritorsioni (sconfitte a tavolino e penalizzazioni in classifica) e ha poi promesso alcuni interventi in risposta alle richieste sindacali. Alla fine lo sciopero è rientrato e domenica ci sarà la prima giornata di campionato sia per il Vicenza che per il Bassano.

T

Terza Categoria: oggi è l’ultimo giorno utile per le iscrizioni. Poi finalmente sapremo quante squadre si sono iscritte nel vicentino e la settimana prossima dovrebbero conoscersi i gironi.

Triangolare di Fara: Questi i risultati delle gare del triangolare: Pianezze – Fides 1-0 Fides – Fara 2-1 Fara – Pianezze 1-1 Il Pianezze ha vinto il torneo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

                                      Facebook / calcio vicentino                    

Sull'Autore

Federico Formisano