Editoriali

Ripartiamo !!

Oggi riparte il calcio che conta. In campo la serie C e per le Coppe l’Arzignano nostra unica rappresentante di serie D, e poi sempre per le Coppe dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

Domani sarà il giorno dei Calendari. Poi si sapranno i gironi di terza categoria.

Noi ci siamo e ci saremo a tenervi compagnia per tutta la stagione così come abbiamo fatto in questo periodo con il calciomercato.

Anzi, lentamente stiamo aumentando la famiglia: oggi saremo in molti campi e così sarà per tutta la stagione.

Nuovo sito e collaborazione

Abbiamo fatto alcuni sforzi importanti con il nuovo sito che tutti hanno dimostrato di apprezzare e che ci permetterà di interagire in maniera sempre più netta. Nei prossimi giorni non appena ufficializzati i calendari, saremo impegnati a caricare tutte le gare, ma poi contiamo sulla vostra collaborazione per implementare i risultati e non solo.

Come avete visto nei banner che abbiamo pubblicato sul sito abbiamo bisogno del vostro aiuto: cerchiamo collaboratori e responsabili della squadra che possano implementare i dati dei giocatori e dello staff.

Scriveteci a info@calciovicentino.it o cliccate semplicemente nei banner e vi risponderemo a stretto giro di posta. Vi garantiamo che è tutto molto semplice e anche abbastanza divertente.

Calciovicentino vi garantirà come ha fatto negli ultimi cinque anni, presenza, un supporto fotografico che nessun’altro può darvi, una buona qualità giornalistica, disponibilità ad accogliere le vostre richieste.

Presentazioni e ricchezza dei dati

Abbiamo presentato ben 64 squadre e saremo presenti anche alle ultime presentazioni che avverrano nei prossimi giorni. In nessun caso abbiamo barattato la nostra presenza con richieste di sponsorizzazioni o di acquisizione di pubblicità. L’essere presenti  ci ha permesso di arricchire il nostro data base dei dati sulle squadre, rose, staff tecnici, organi societari. Una volta pubblicati i dati diventano di tutti e, anche se ci dispiace un pò che qualcuno li utilizzi senza fare la stessa fatica che facciamo noi a raccoglierli, prendiamo atto e andiamo avanti.

Noi non facciamo sconti a nessuno

Che sia chiaro: il nostro sito non intende far sconti nè ai giocatori nè alle società, anche se questo ci crea qualche antipatia e qualche risposta piccata. Se un giocatore si fa fotografare con la nuova maglia o stringe una mano in segno di accordo su una proposta e poi non rispetta la parola data, noi lo evidenziamo. Così come denunceremo i comportamenti scorretti delle società (ultimamente ne abbiamo una vera galleria di situazioni con i casi più eclattanti, mancato invio dell’accordo per svincolo ex articolo 108, trattenuta degli ultimi mesi di rimborso spese in cambio della garanzia di rimanere anche nell’anno successivo, semplicemente mancato pagamento dei rimborsi spese, ecc.). Ovviamente in questi casi chiediamo che chi denuncia la situazione abbia il coraggio di andare fino in fondo esponendosi in prima persona.

Le Novità

Comunque non ci sediamo negli allori. E stiamo già pensando alle novità per l’anno che verrà. Se avremo la vostra collaborazione potremo dedicare più tempo a nuove rubriche e a nuove idee che stiamo già elaborando e che al momento non vi anticipiamo. Sappiate solo che quello che vi avevamo promesso lo scorso anno, lo abbiamo mantenuto. E voi ci avete ricambiato con numeri che ci fanno particolarmente piacere…

Federico Formisano

In copertina l’immagine del pubblico che ha assistito ieri alla prima gara di Coppa: l’entusiasmo intorno al mondo del calcio dilettantistico ci sostiene e ci incoraggia..

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano