Dalla Federazione

Juniores: La delegazione provinciale accoglie “parzialmente” le richieste di posticipo

Scritto da Federico Formisano

La delegazione provinciale ha pubblicato il seguente comunicato stampa:

Considerato l’organico del Campionato Juniores Provinciale pari a 46 squadre suddivise in tre gironi (due da 15 e uno da 16) con il conseguente inizio del campionato fissato per Sabato 9 Settembre 2017, la F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Vicenza che ha pubblicato con 10 giorni di anticipo dall’inizio del campionato il calendario ufficiale, ritiene a seguito di numerose richieste pervenute di posticipare la 1^ Giornata di Campionato inizialmente prevista per Sabato 9 Settembre 2017 alle ore 15.30 a Mercoledì 20 Settembre 2017 alle ore 20.30 (giornata infrasettimanale).
L’accoglimento della richiesta di posticipo è dettata dal fatto che le Società stesse richiedono maggior tempo per regolarizzare le posizioni di tesseramento e di visite mediche dei propri tesserati.
Si ricorda altresì che la Delegazione Provinciale in questa fase di pre-campionato ribadisce l’obbligo delle amichevoli autorizzate e la conseguente partecipazione alle stesse di calciatori con regolare tesseramento e visita medica.

Il provvedimento della Federazione pone riparo alle critiche sollevate per l’eccessivo anticipo dell’inizio del campionato Juniores. Solo a noi erano pervenute ben quattro segnalazioni al riguardo. Fatto 99 però bisognerà fare 100: la data prescelta per il posticipo della prima giornata non è ideale in quanto coincide con la terza giornata di Coppa. Per risolvere la questione è sufficente spostare a martedì 19 ed il problema si risolve da sè…

Sull'Autore

Federico Formisano