Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Mercoledì: ancora pochi giorni

Ormai siamo in fibrillazione pre campionato. Mancano pochi giorni e quello che si doveva fare è stato fatto. La settimana prossima si chiuderà anche il calciomercato dei dilettanti e poi a parlare sarà soltanto il campo

A

Arzignano Val Chiampo:  La presentazione di tutte le squadre giallocelesti e dei componenti della Società, originariamente prevista per mercoledì 6 settembre, è stata rinviata a mercoledì 13 settembre. Vi aspettiamo in Piazza Libertà ad Arzignano alle ore 20.00! Nel frattempo è stato presentato lo staff tecnico della Scuola Calcio.

B

Bassano: stasera la presentazione. Piazza Garibaldi in centro a Bassano ospiterà la presentazione ufficiale del Bassano Virtus. Dopo la sfilata delle formazioni giovanili, sarà la volta di Bizzotto e c. accogliere gli applausi del pubblico bassanese.

Il salto in alto di Bizzotto L’altra sera alla presentazione del Cartigliano c’era anche il centrocampista del 1992, Simone Bizzotto, autore con ogni probabilità del salto in alto più significativo di tutta la stagione. Bizzotto infatti  è passato dal Trasvector retrocesso in terza categoria al Cartigliano in Eccellenza, scalando dunque cinque categorie in un estate. Adesso seguiremo con attenzione questo giocatore perché se riuscirà a sfondare nell’ostica categoria, sarà la dimostrazione che il nostro calcio sa regalarci anche belle storie.

Bizzotto Simone

C

Calendario della C: le prossime partite.  4a giornata: Bassano Virtus –  Pordenone e Padova Vicenza si giocano domenica 17  alle ore 18.30; 5a giornata  Sudtirol Bassano Virtus e Vicenza Feralpisalo’ si giocano domenica 24 alle ore 14.30; 6a giornata  Bassano Virtus Albinoleffe  si gioca domenica alle ore 14.30, mentre il Vicenza riposa

Camisano. Altri due giovani sono stati inseriti nella rosa della prima squadra del Camisano: si tratta dell’esterno Alberto Savio, classe 2000, che arriva dall’Altovicentino (solo omonimo del Savio che adesso gioca a Marola) e dell’attaccante Marco Artuso del 1999 che arriva dal Mestrino. E nelle gare di coppa sono stati impiegati con continuità dal mister Molinari.

S

Scopiazzatura indegna..  L’altra sera, partendo da Vicenza,  siamo andati in due a Cartigliano ad assistere alla presentazione della formazione di Eccellenza.  Tra le altre notizie abbiamo raccolto personalmente e dalla voce del direttore sportivo Torresin la notizia che il Cartigliano aveva dovuto rinunciare al giocatore Asomah per motivi di lavoro. Non sono trascorse nemmeno 24 ore ed un altro sito, il solito, riporta la notizia con il titolo “Clamoroso al Cartigliano!” riproponendo quanto da noi raccolto. La cosa non ci stupisce né ci affligge.. ma ci facciamo una domanda: è possibile pensare di fare sano giornalismo senza mai alzare il c. dalla sedia ?

 V

Vicenza:  Ormai Zocchi e Colombo la squadra l’hanno sistemata: certo ci sono ancora delle limature da apportare, i risultati arrivano, ma qualche fase di gioco un po’ ferraginosa c’è ancora; ma è indiscutibile che rispetto alla famosa partenza di luglio siamo anni luce avanti.  Quello che adesso comincia ad affliggere i vicentini che continuano a rispondere alla grande ai botteghini con gli abbonamenti, è la situazione societaria. Che cosa succede adesso fra Boreas e Vi Fin ?  Franchetto è stato il traghettore in questa fase con una decisione e un’applicazione che non gli conoscevamo. Per una volta ha messo in secondo piano l’avvocato Polato,  e si è messo in prima persona a tirare la carretta; lo scoglio di giugno-luglio è stato brillantemente superato e probabilmente anche grazie all’impegno finanziario della Pulitalia. Ma adesso che cosa impedisce il passaggio alla Boreas ?  Sono sorti dubbi sulla consistenza patrimoniale del possibile acquirente ? gli ulteriori esborsi che la ViFin dovrà fare per chiudere definitivamente l’annata horribilis 2016-17 sono così impegnativi da rendere complessa la colletta fra i soci ? Il credito vantato da Pastorelli rende complicato il trapasso ?  Forse sarebbe giusto che attorno a questa vicenda si togliessero i veli e si dicesse finalmente come stanno le cose. Noi riteniamo che i tifosi del Vicenza (con la milionata di euro che hanno appena trasferito nelle casse societarie) se lo meritino.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino       

Sull'Autore

Federico Formisano