Edicola

L’edicola del Sabato: torna l’appuntamento con le notizie !!!

Edicola
Scritto da Federico Formisano

Ieri si è chiuso il Mercato e fino a dicembre non sarà possibile trasferire giocatori da una squadra all’altra. Potranno essere tesserati solo i giocatori svincolati. Il 1 dicembre si potrà riparare gli errori commessi o sostituire i giocatori infortunati o trasferiti nell’ultima finestra che rimarrà aperta fino al 15 dicembre.  Riapriamo dunque la nostra edicola in cui raccontiamo le storie semplici del nostro calcio, sperando soprattutto di pubblicare buone notizie. Ovviamente raccoglieremo anche i comunicati delle società sportive e delle Associazioni per  mantenere aperto e funzionante il canale di comunicazione che c’è sempre stato fra il nostro sito e voi nostri utenti.

A

Aiac: si ricordano i tre sabati di Ottobre 7,14, 21  dedicati alla formazione dall’Aiac, con il Professor Tettamanzi che parlerà della comunicazione positiva. Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Coni in Via Trento. Per informazioni info@aiac.vicenza.it

logo aiac nazionale splash

B

Bolzano Vicentino: domani dalle 11 alle 17 presso gli impianti sportivi di Bolzano vicentino si terrà la Festa dello sport; Presenti tutte le squadre del Berton: un momento particolare dove tutti i bimbi potranno esibirsi e provare divertendosi le varie discipline più di 20 tra calcio, volley, basket, atletica, rugby, danza, ciclo cross, equitazione, ecc.  Il Berton Bolzano,  grazie all’ottimo lavoro del DG  Luca Carta, ha rinnovato con grandissime novità la convenzione con lAs Cittadella;  “questo – afferma il ds Bertuzzo –  ci permetterà di far crescere sempre più i nostri ragazzi”.

C

Classifiche e risultati: Abbiamo apportato con Matteo Graser nostro Web manager alcune modifiche di modesta entità al pannello delle classifiche e risultati. La grafica è comunque stata molto apprezzata dai nostri lettori. Non abbiamo l’ambizione di competere con le App ma è nostra intenzione offrirvi comunque un servizio accattivante e “vicentino” e presto vi chiederemo di aiutarci a renderlo interattivo.

Cornedo: Sabato prossimo  23 settembre, dalle 18.00 al Paladegasperi di Cornedo Vicentino,  ci sarà la presentazione Ufficiale del Futsal Cornedo e dell’Academy Virtus Cornedo (collaborazione tecnico/didattica con Chievo Verona e Luparense C5). Saranno presenti le squadre Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici dell’Academy Virtus Cornedo, e le squadre di Serie B, Under 19 Nazionale e Allievi Regionali del Futsal Cornedo. Tutti presenti con i loro tecnici e dirigenti, più tante sorprese e ospiti a sorpresa davvero importanti…

M

Mercoledì: Turno conclusivo di Coppa.  Mercoledì 20 si disputeranno tutte le partite del terzo turno di Coppa Veneto.

Mestrino su Canton: ultimi echi di calciomercato con il passaggio dell’attaccante Simone Canton dal Dolo al Mestrino. Canton ha giocato anche a Montecchio. 

Canton Simone

Simone Canton

Minuto di silenzio: domani in occasione di tutte le partite in programma verrà rispettato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Livorno.

T

Torneo Colli Berici: organizzato dal Longare si svolgerà  domenica  17 il torneo Colli Berici  con la presenza di sedici formazioni di pulcini. Si gioca a Castegnero. Le prime qualificate in questa manifestazione parteciperanno domenica prossima (24 settembre)  al Torneo con le formazioni professionistiche.

V

Valdagno Fc: Oggi pomeriggio dalle 17.00 al Parco della Favorita di Valdagno si svolge la presentazione  del settore giovanile del FC Valdagno e del Real Valdagno.

Vicenza sotto La Rua: Significativo momento questa mattina presso Piazza dei Signori a Vicenza. Sotto la Rua, centenaria giostra di legno che rappresenta la città e popolare simbolo per tutti i vicentini, la squadra biancorossa si è ritrovata per una speciale foto.
Sono intervenuti per l’occasione il presidente onorario del Club, sig.ra Vittoria Franchetto e il Consigliere di Amministrazione avv. Gian Luigi Polato. Per il Comune presente l’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai oltre al consigliere Giacomo Possamai. Con la squadra anche l’on. Daniela Sbrollini per una iniziativa fortemente voluta dal grande tifoso e amico del Vicenza Antonio Santagiuliana.

Sull'Autore

Federico Formisano