Edicola

L’edicola della domenica: per non farvi perdere l’abitudine

B

Bassano: i convocati::Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario Attaccanti: (18) Diop Abou, (16) Gashi Ardit,  (11) Grandolfo Francesco: Indisponibili: Fabbro Michael, Popovic Dusan

Brustolin: l’ex centrocampista del Real Vicenza Alan Brustolin, classe 1979, è stato tesserato dal Fontanelle, formazione del girone D di Promozione. (da www.venetogol.it )

I

Isola Castelnovo  Kevin Ahimadia, attaccante del 1999  che lo scorso anno ha giocato la prima della stagione con la Marosticense e poi con la Calidonense è stato ceduto nell’ultimo giorno di mercato all’Isola Castelnovo.


Kevin Ahimadia

M

solo Malo La FIGC ha accolto l’istanza della Società maladense relativa al cambiamento di denominazione sociale: che si chiama ora ufficialmente USD MALO 1908. Sparisce il nome dell’ex sponsor, la Petra Spa di Monte di Malo, che da agosto 2016 non è più collaboratore della società nerostellata

N

New Team – Santomio:   La querelle fra New Team e il Santomio legata all’utilizzo del giocatore Filippo Binotto, squalificato lo scorso anno in una gara del Trofeo Regione Veneto, sarà sciolta dal Giudice Sportivo della Delegazione di Vicenza la settimana prossima. Il Santomio ha infatti presentato ricorso nella giornata di lunedì 11 ma il ricorso non essendo pervenuto entro mercoledì sul tavolo del gs non è stato valutato. Il New Team osserva che Binotto era stato squalificato in una gara di TRV di seconda Categoria (giocava nel Silva) mentre la Coppa “GianMauro Anni” è organizzata per le formazioni di terza categoria. Effettivamente nel regolamento del Torneo organizzato dalla delegazione c’è scritto che “ i provvedimenti disciplinari  adottati che comportino squalifiche per una o più giornate devono essere solo ed esclusivamente nell’ambito della gara del torneo stesso”.  Ma questo vale anche per chi ha subito squalifiche in gare del TRV?  Cioè se Binotto lo scorso anno avesse giocato in terza e quest’anno in seconda o in prima sarebbe pacifico che la squalifica presa nel “Anni” non si sarebbe trascinato nel TRV ma vale anche il contrario? A Santomio osservano che si crea una sorte di immunità per i giocatori che possono incorrere in squalifiche anche pesanti (ma non a tempo perché in quel caso si scontano comunque), senza poi doverle scontare. A Santa Trinità guardano al senso letterale del regolamento. Sarà il Gs a decidere. Intanto si discute su un altro fatto: è necessario o meno far ricorso quando succedano fatti del genere?  Il gs da qualche tempo procede d’ufficio all’irrogazione di provvedimenti (perdita della gara e annessi) se riscontra situazione di irregolarità nei tesseramenti.  Ma in verità va detto che il Gs interviene solo nei casi in cui vada a verificare la posizione del giocatore, ovvero quando lo stesso sia stato espulso o ammonito.  Ecco perché è sempre comunque opportuno presentare ricorso e questo non è detto che sia un atto di antisportività se va a chiarire un comportamento non corretto.

S

San Lazzaro: Ladri in azione al campo di San Lazzaro: tagliano la rete, penetrano dalla finestra nello spogliatoio del mister e da lì in quello dei giocatori rubando portafogli, telefonini, perfino scarpe e vestiti. Non se ne può più di queste razzie nei campi da calcio alle quali è difficile porre rimedio soprattutto se perpetuate con efferatezza e destrezza come in questo caso. E purtroppo è difficile immaginare dei rimedi.

Stoccareddo: Dal Zotto in panchina: Tra le novità di quest’anno, dopo la chiusura del mercato di ieri, comunichiamo ufficialmente che il nuovo allenatore dello Stoccareddo è Roberto Dal Zotto qui in foto con Nike Domenico Baù. Roberto ex giocatore di Canove, Asiago, ex allenatore di Canove e Cogollo in verità è già da quattro settimane che lavora attivamente sul campo con la squadra. Diamo quindi il benvenuto al nuovo Mister augurandogli tante vittorie. Domani vi ricordo l’appuntamento a Gallio ore 15:30 contro l’Azzurra Maglio per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Breganze. (da Facebook /Stoccareddo)

Roberto Dal Zotto con Domenico Baù

V

Valli: Juniores provinciali: A.S.Valli – Bassan Team Motta 2-2. Anche la prima partita di campionato degli Juniores si conclude con un pareggio. Nel video i gol della partita https://www.facebook.com/search/top/?q=a.s.%20valli

Vicenza : assenti solo Ferchichi e Bianchi Colombo convocherà per domani sera i portieri Valentini e Fortunato, i difensori  Beruatto, Milesi, Malomo, Crescenzi, Turi, Macri i centrocampisti Bangu, Alimi, Romizi, Tassi, Salifu, gli attaccanti De Giorgio, Ferrari, Giacomelli, Di Molfetta, Lanini, Comi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino       

Sull'Autore

Federico Formisano