Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto

Dopo le prime due giornate sono a punteggio pieno Dueville, Junior Monticello e Bp 93 il che non sorprende perché le tre formazioni erano inserite tra il novero delle possibili favorite. A 4 punti ancora imbattute ci sono il Maddalene, e l’Altair che hanno pareggiato lo scontro diretto e il San Lazzaro che è stato fermato sul pari dall’Arcugnano. E’ arrivata la prima vittoria stagionale per la Fides contro il Quinto ancora a quota zero come Altavilla e Ariston. Il Bp 93 con 11 reti realizzate in due partite non ha solo il miglior attacco del girone ma anche e largamente il più prolifico di tutti i campionati con squadre vicentine. Quattro squadre ( Union OC, Ariston, La Contea e Grumolo) si spartiscono il titolo di peggior difesa con 6 reti subite, ma l’Ariston ha anche il peggior attacco non essendo ancora riuscito ad esultare una sola volta. E’ imbattuta invece la difesa del Dueville.

Le cronache

Altavilla – Dueville 0-2  Dalle Nogare e Graziani regalano una bella vittoria al Dueville contro l’Altavilla.

Bp 93 – Union Olmo 5-4  Pirotecnico 5/4 in quel di Bressanvido..il BP guadagna altri 3punti davanti al pubblico di casa, numeroso negli spalti, in una gara disturbata dal forte vento che ha ostruito ambo le squadre nell’impostazione del gioco.  Marcatori per il BP93 : Chemello, Benetti, Chemello, Rigoni(Rig.), Radossi. Adesso si pensa già alla prossima partita che i ragazzi del BP93 si confronteranno con i vicini di casa: doppio incontro in 4 giorni con in palio 3 punti chiave per il passaggio di turno in coppa e 3 punti per il campionato.  L’ appuntamento è per Mercoledì a Gazzo Padovano in vai dello Sport per la coppa tra Fides/BP93 e domenica in quel di San Pedro.  Un solo avvertimento per domenica..attenzione strade chiuse in paese nel pomeriggio è in arrivo la Transumanza (da Facebook Bp 93)

Squadra nuova vizi antichi. Così si può riassumere la partita odierna della prima squadra a Bressanvido. Come la stagione precedente i ragazzi bianco azzurri calano, soprattutto in termini di “testa”, nella ripresa vanificando così quanto di buona fatto nella prima parte dell’incontro. Dopo un primo tempo ben giocato i ragazzi di Mr Carraro spengono la luce e nel primo quarto d’ora del secondo tempo soccombono sotto i colpi della squadra di casa che ribaltano la situazione, ma non tutto il male viene per nuocere, la nostra squadra ha dimostrato che se la può giocare, deve crescere in termini di concertazione e convinzione soprattutto in fase difensiva Iniziò scoppiettante l’arbitro concede un rigore per la squadra di casa che il Rigoni calcia a lato, risponde il Creazzo con una punizione di Motterle che taglia l’area con Cattani che non ci arriva per un soffio. Al 11° perfetto cross dell’esterno sinistro di casa per la testa di Chemello che tra i due centrali batte Permeti. Al 14° Ferrarin lancia per la velocità di Ometto che anticipa l’uscita del portiere con un pregevole pallonetto che vale il pareggio. Al 21° Motterle serve di finezza palla in fascia per Cattani che si accentra e serve Scala, controllo e tiro a filo d’erba che capovolge la situazione. 1-2. Il B.P. che in occasione del goal aveva protestato per la posizione dubbia di Scala, non sta a guardare e si getta in avanti arrivando alla conclusione con l’esterno destro, palla deviata che beffa Permeti ma esce alta..Al 40° pareggio della squadra di casa, calcio d’angolo sul quale svetta più alto di tutti Benetti che la mette dentro. Finito qua, no, calcio d’angolo per il Creazzo batte Motterle si avventa Moubarak che riporta in vantaggio il Creazzo. video goal di Moubarak http://www.unionolmocreazzo.com/squadra-gallery-video.aspx… Finisce qua un primo tempo bello e ricco di emozioni.  all’11° Chemello sfrutta una indecisione ospite ed in girata mette dentro. Passano appena 2 minuti e il B.P. benefica di un rigore che Rigoni realizza capovolgendo in nemmeno un quarto d’ora la situazione. Cattani Al 32° il B.P. da una brutta mazzata al Creazzo con Radossi  che su punizione disegna una parabola che batte Permeti per la quinta volta. Al 43° il Creazzo accende un lumicino di speranza per riprendere la partita, Cattani si conquista un rigore che Moubarak realizza. Purtroppo però è l’ultimo brivido dell’incontro in quanto non si registrano ulteriori occasioni da ambo le parti, si conclude che il rocambolesco risultato di 5-4. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Grumolo – Bassan Team 2-2  Grumolo sul 2-0 con le reti di Turetta e Cicolin, rimontato dal Motta che segna con Magaraggia e Saky.

 Junior Monticello – Ariston 3-0  Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca e le foto  di Delfino Sartori

Maddalene – Altair 1-1  Dopo il gol in apertura di Ferrarese partita ben giocata da ambo le squadre e pareggio meritato di Urbani. Mister Cesarano fa i complimenti all’Altair che si è meritato il pareggio per la mole di gioco esercitata (“squadra giovane con ottime individualità – afferma il mister ex Dueville)

In una foto di Giulio Marchesin della settimana scorsa l’attaccante Urbani nella gabbia dei difensori del Quinto

Quinto – Fides 0-1  Le foto di Anita Marchesin per la vittoria della Fides sul Quinto.

La rete di Bressan

San Lazzaro Arcugnano 1-1  Finale thrilling: 1-1 con il San Lazzaro Altro pareggio per l’Arcugnano, che divide la posta con il San Lazzaro in una gara a dir poco emozionante nel finale. Le due squadre infatti si sono risposte su rigore nell’arco di 9 minuti.  Primo tempo a tinte biancoblù con i nostri che fanno la partita e hanno due grosse chance con Corato e Montini. La seconda frazione vede entrambe sfidarsi a viso aperto. Si arriva al 36′ Montini viene atterrato in area, La Manna va sul dischetto e non sbaglia. Sembra la giocata vincente, ma al 90′, sempre dagli 11 metri, il San Lazzaro costringe l’Arcugnano al pari. La formazione: Casara, Peotta, Parpaiola, Bajo, Chiari, Rappo, Rampazzo, La Manna, Corato, Prendin, Montini A disp: Di Felice, Viola, Pegoraro, Piana, Consoli, Zaramella, Dal Lago All Vicari (da Facebook Arcugnano)  

San Paolo – La Contea 0-0 San Paolo La Contea 0.0 Partita a reti inviolate nonostante le 4 limpide occasioni avute dal San Paolo durante i 90 minuti. La nota positiva arriva da una difesa solida che per tutta la partita non corre alcun rischio. Peccato per questo pareggio!  (da Facebook San Paolo)

Classifica cannonieri

3 reti: Chemello, Rigoni (Bp 93),  Graziani (Dueville) Ronga (Junior Monticello);

Alessio Ronga, a lui per errore non avevamo attribuito i due gol realizzati domenica

2 reti: Urbani, (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Pavan (San Lazzaro), Moubarak, Scala (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara, Gasparini (Altair ), La Manna, Piana (Arcugnano), Magaraggia (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Milan, (Bp 93) Arboit, Celotto (Dueville), Bressan (Fides), Cicolin, Turetta (Grumolo), Dal Lago, Tresso (Junior Monticello), Allegramente (La Contea), Ferrarese, Midolo, Nerboldi (Maddalene), Merlo, Tugnoli (Quinto), Andri (San Lazzaro), Fossà , (San Paolo) Motterle, Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano