Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone F: il punto

Per questo girone abbiamo saltato una settimana ma provvediamo a recuperare con l’aggiornamento della classifica marcatori, con commenti e foto.

Il punto

Nessuna squadra a punteggio pieno ed in testa alla classifica l’Azzurra Maglio che il tecnico Rinaldi sta plasmando con l’applicazione e la bravura che tutti gli riconoscono. Dal Thiene sono tornati in vallata con il mister Rocchetti, De Gerone e Acclini che portano entusiasmo ed esperienza. Inoltre quattro giocatori sono stati prelevati dal disciolto San Quirico. Con i confermati Rinaldi ha composto un gruppo composito che sta dando risultati abbastanza sorprendenti. Solo lo Stoccareddo del bomber Eder Baù (già a quota 5 dopo tre gare) ha segnato più dell’Azzurra. Il Malo dopo la battuta d’arresto con il Lakota ha ripreso a vincere e proprio con la formazione di San Giorgio di Perlena insegue ad un punto la testa della classifica. Lo Stoccareddo ancora imbattuto ha però pareggiato due gare su tre e non appare più la potenza gioiosa dello scorso anno anche se il più famoso dei Baù lo tiene ancora a galla a quota 5 assieme a Lugo, Molina, Valli e Giavenale tutte formazioni ancora invitte. La classifica fa emergere delle situazioni negative in parte previste (Breganze e Monte di Malo ripescate a fine luglio hanno avuto poco tempo per fare il salto di qualità necessario ad un campionato competitivo come la seconda)  ed in parte decisamente inaspettate con il Thiene ultimo a zero punti con il peggior attacco del girone (2 reti realizzate) a pari merito ma dovremmo dire demerito con il Rozzampia. La peggior difesa è invece di Novoledo, Breganze e Monte di Malo, guarda caso tre delle ripescate.

Le cronache

Alto Astico – Valli 1-2   . Dopo le dilaganti vittorie del calcio a 5 serie C2 e degli Juniores, vittoria esterna per il Valli anche in II^ cat. con un rigore parato da Gaspari. Nel video i gol della partita. https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/  Le foto sono relative alla gara con il Monte di Malo (Da Facebook Alto Astico Cogollo).

Parata di Cornolò (foto di Chiara Diletta Rizzato)

Azzurra Maglio– Novoledo 4-0 : Dopo le sconfitte infrasettimanali in Coppa e dei Juniores in Campionato, i ragazzi di Mister Greselin hanno perso ieri 3-1 a Poleo mentre la Prima Squadra è stata battuta oggi per 4-0 dall’Azzurra Maglio (Da Facebook Novoledo).

Eurospin Lugo – Centro Stand Stoccareddo 1-1  Ancora il bombardiere per il quinto sigillo stagionale. Finale a Lugo 1a1 con il vantaggio dei locali con Valmorbida e pareggio nel secondo tempo di Eder Bau. Dal 40 pt siamo rimasti in 10 per l espulsione di Christian Alberti e in generale un arbitro davvero in una giornata difficile con errori grossolani, una miriade di ammonizioni e un rigore incredibile non dato su Eder. Ci vediamo domenica a Gallio contro il Malo ore 1530.. (Da Facebook Stoccareddo).

Stoccareddo

Malo- Thiene 2-1   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Matteo Parma

Savio del Malo (Foto Matteo Parma)

Ecco invece il commento apparso sul sito del Malo: Pronto riscatto per i Nerostellati di mister Brazzale. Fra le mura amiche mettono sotto il Thiene, nettamente nel primo tempo, con un po’ di apprensione nella fase finale del secondo tempo, dopo il temporaneo pareggio degli ospiti. Partono forte i maladensi e raggiungono il vantaggio con Lotto. Nella ripresa colpisce la traversa capitan Savio , ma nel finale di gara gli ospiti pareggiano grazie ad un calcio di rigore; ad una manciata di minuti dalla fine altro rigore questa volta per il Malo che Savio insacca. ( Dal sito del Malo) 

Rozzampia – Isola Castelnovo 0-0 Si è conclusa 0 a 0 la partita contro il Rozzampia dove l’Isola è riuscita a portare a casa un punto nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.  Ottima prova nonostante un campo e una squadra difficile!  (da Facebook Isola Castelnovo)

Classifica cannonieri

5 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

3 reti: Zaupa (Azzurra Maglio), Dal Santo (Lakota),  Savio (Malo)

2 reti: Sy(Alto Astico Cogollo), Acclini, Occhiali L.  (Azzurra Maglio) Zanella F. (Giavenale), Josic (Isola Castelnovo) Valmorbida (E. Lugo),  Michielan (Molina), El Mannoui (Monte di Malo), Costa (Novoledo),  Ceci (Rozzampia), Bertoncello (San Vito) Baù Matteo, (Stoccareddo),  Polga (Thiene);

Savio e Polga

1 rete: Lorenzato, Zanin (Alto Astico Cogollo), Cornale (Azzurra Maglio)  Guerra M., Maculan, Peltran (Breganze), Berlato, Zanella A. (Giavenale), Bonato, Pasquale, Sperotto, Zolin (Lakota), Marcante, Guerra (Lugo), De Zaiacomo, Lotto, Rossi  (Malo), Cappellari, Cattelan, Cerisara (Molina), Turcato (Monte di Malo),  Fontana, Marchioro (Novoledo),  Cantele, Pasquali, Santacaterina (Rozzampia), Jaibi (San Vito),  Baù Omar, Schivo (Stoccareddo),  Busellato, Ceola, Gaspari, Vanzo, Zaffonato (Valli)

Nerettati i nomi dei giocatori che hanno realizzato nell’ultima giornata.

 

Sull'Autore

Federico Formisano