Redazionali

Seconda Categoria, girone E: il punto

Rimangono  a punteggio pieno Dueville, Junior Monticello e Bp 93 a conferma di valori che sembrerebbero cominciare a rafforzarsi .  A quota 7 ci sono una formazione che già lo scorso anno si è battuta per i play-off, il San Lazzaro  e la rivelazione Altair che ha vinto il derby cittadino con il San Paolo. L’Arcugnano ottiene il primo successo stagionale mettendo sotto l’Union Olmo Creazzo che con i 4 gol subiti dalla squadra dell’ex Vicari ha la peggior difesa del torneo con 10 reti subite. Rimane a zero punti l’Ariston mentre Altavilla e Quinto fanno il primo punto della stagione  . Il Bp 93 continua ad avere il miglior attacco con 14 reti realizzate. l’Ariston ha segnato il suo primo gol ma divide con l’Altavilla il poco edificante record di peggior attacco. Il Dueville mantiene la sua difesa imbattuta.

Le cronache

Altair – San Paolo 1-0    La migliore partita stagionale del San Paolo non produce punti ma molto rammarico. Partita in piena gestione dei Gialloblù di Mister De Cal. Molte occasioni ma la porta avversaria pare stregata. Il portiere locale infatti alla fine risulta il migliore in campo. All’inizio della ripresa nel momento migliore di Marte una punizione da trenta metri si insacca alle spalle di Pippo Verdi.
Da quel momento tanto gioco, tante occasioni ma mai sfruttate. Da segnare un clamoroso palo di Marangoni all’88! (da Facebook San Paolo)

Arcugnano – Union Olmo Creazzo 4-2  Un avvio di secondo tempo a dir poco perfetto permette all’Arcugnano di vincere la prima gara in campionato e domare l’Union Olmo Creazzo 5-2. Una gara divertente e ricca di emozioni con le squadre sempre in palla. Bravi i nostri ad approcciare meglio il secondo parziale.
Arcugnano subito pericoloso con Rampazzo che prende una traversa. Gli avversari non sono da meno e ci provano anche loro. In pochi minuti botta e risposta tra le due compagini. Al 25′ l’Olmo firma il vantaggio con Cattani, ma 4 minuti dopo Rampazzo risponde e pareggia. Al 38′ grossa chance per l’Arcugnano che usufruisce di un rigore, tuttavia La Manna purtroppo sbaglia. Rigore dato, rigore subito. Pare una regola nuova che cade sui nostri. Al 41′ infatti l’Olmo va sul dischetto e però non fa sconti.
Subito avvio frizzante dell’Arcugnano che va nuovamente avanti con Bellotto al 46′ e Montini allunga nuovamente al 52′. E’ l’azione decisiva, la squadra di Vicari serra la cinghia, segna ancora con Rampazzo, e tiene il bottino stretto tra le mani. La formazione: Casara, Peotta, Rappo, Bajo, Chiari, Dal Lago, Rampazzo, La Manna, Montini (71′ Piana), Prendin (61′ Viola), Bellotto (74′ Corato) A disp: Di Felice, Pegoraro, Consoli All Vicari  (da Facebook Arcugnano).

A poco più di tre settimane si torna nel campo dell’Arcugnano per affrontare la squadra locale allenata dall’ex mr Ciro Vicari. In coppa il Creazzo usci dalla partita malconcia con una sonora sconfitta. Tanta è la voglia di dimostrare che i valori sono ben altri rispetto a quelli visti ad inizio mese. Mr. Carraro rimanda in campo la stessa identica formazione scesa in campo una settimana fa contro il B.P. 93. Ritmi elevati fin dal principio con l’Arcugnano che esercita una maggiore pressione…Più veloci e dinamici i ragazzi della squadra di casa che vanno vicini ancora al vantaggio con Bellotto ma anche qui il suo diagonale esce. Creazzo che non entra in partita e rischia di capitolare con Rampazzo che defilato calcia in porta colpendo l’incrocio. Sembra nell’aria il goal dell’Arcugnano ma arriva invece il vantaggio del Creazzo, Cattani vince un contrasto con due avversari e dal limite fa partire un tiro angolato che s’insacca. Passano 4 minuti e l’Arcugnano pareggia con Peotta che serve in area per Rampazzo che di prima realizza. Palla al centro sfera in avanti con Scala che ha una buona opportunità ma il portiere in uscita devia fuori specchio. Al 39° rigore per i locali, calcia il capitano con Permeti che vola all’angolo a dire di no. Rigore subito rigore preso. Tiro di Ometto parato dal difensore: rigore. Calcia Motterle 1-2.

Video rigore Motterle http://www.unionolmocreazzo.com/squadra-gallery-video.aspx

Al 44° un acciaccato Ometto lascia il campo per Longo. Si va all’intervallo con la speranza che i ragazzi di mr. Carraro abbiano imparato la lezione di una settimana fa quando al riposo vincendo per 3-2 si sono visti rimontare e poi superare dal B.P. 93. Purtroppo non sarà così perché alla ripresa delle ostilità il Creazzo subisce il pareggio, palla alla punta sulla destra per l’inserimento di Bellotto che realizza. Risponde il Creazzo su calcio d’angolo testa di Cattani però centrale e il portiere blocca.. Al 7° disimpegno sbagliato del Creazzo che permette a Montini di presentarsi davanti a Permeti e realizzare il vantaggio. Al 13° il Creazzo perde Ferrarin per infortunio sostituito da Peretto…. Al 40° chiude la partita l’Arcugnano palla a Rampazzo in area che fa secco De Vicari e realizza il 4-2 finale. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Bassan Team – Quinto 2-2 :  Le foto di Giulio Marchesin per la gara pareggiata dal Quinto a Motta. Dopo la rete di Saky il Quinto riesce a rovesciare il risultato con i gol di Tugnoli e Vendramin (deviazione di De Forni) ma il Motta ottiene un calcio di rigore che Boadu trasforma

Lo stacco di Tugnoli che consegna il pari al Quinto (foto Giulio Marchesin)

Dueville Maddalene 1-0  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Delfino Sartori.

Orsetti

Fides – Bp 93  0-3   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Federico Formisano. Questo invece il commento su Facebook La transumanza non ferma il proseguo del BP in serie positiva. Il risultato si sblocca subito dopo 5min, con la punizione di Benetti, mal respinta dalla difesa della Fides disturbata da Chemello, ne approfitta un cinico Radossi che è attento a rubar palla e calciare a rete.
Al 40′ del 1t punizione battuta veloce da Rigoni, mette Celin davanti al portiere e il cecchino tornato a giocare dopo il Lungo stop dall’infortunio, mette a segno. Sulla ripresa la partita resta maschia ma improvvisamente arriva il momento dell’ex di turno. Rigoni va a braccetto con una veronica e sigilla il 3/0 con un pallonetto alla Totti che assopisce le incursioni disperate della Fides.  In quattro giorni due vittorie a discapito della Fides, in un derby molto combattuto, che regalano il passaggio di turno in coppa e un punteggio pieno in campionato per i ragazzi di Mr Tamiozzo. E tornano in patria a gustare porchetta&birra al campo dopo l’arrivo della mandria. (da Facebook Bp 93)

Foto inedita di Fides – Bp 93 (Formisano)

Grumolo – Junior Monticello 1-2   La Junior si mantiene a punteggio pieno con la doppietta di Pertile. Il Grumolo accorcia ad un quarto d’ora dalla fine quando è tardi per rimettersi in carreggiata.

 

Classifica cannonieri

4 reti: Rigoni (Bp 93),  Graziani (Dueville);

Rigoni

3 reti: Saky (Bassan Team Motta), Chemello, Radossi (Bp 93)

2 reti: Urbani, (Altair ),Rampazzo (Arcugnano), Pertile (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto) Andri, Pavan (San Lazzaro), Motterle, Moubarak, Scala (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara, Gasparini, Marte (Altair ), Bellotto, La Manna, Montini, Piana (Arcugnano), Boadu, Magaraggia (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola,Celin,  Milan, (Bp 93) Arboit, Celotto (Dueville), Bressan (Fides),Agostini,  Cicolin, Turetta (Grumolo), Dal Lago, Ronga (Junior Monticello), Allegramente (La Contea), Ferrarese, Midolo, Nerboldi (Maddalene), Merlo, Vendramin(Quinto), Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco (San Lazzaro), Fossà , (San Paolo) Cattani, Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano