Edicola

L’edicola del Sabato: casi e casini, il calcio vive anche di questi…

Come si risolverà e sopratutto quando il caso Forte ? Quando inizierà a giocare allo Stadio dei Fiori il ValdagnoVicenza ? il caso Titomanlio: ma noi dovremmo parlarne ? La situazione del Vicenza Calcio dopo l’uscita di scena della Boreas.. è un sabato interessato da molte situazioni di cui discutere..

Aggiornamento delle ore 12.00

Situazione Meteo: Serenissima Meteo ci aggiorna sul meteo previsto per oggi e domani: Per il weekend non ci saranno grosse variazioni dal punto di vista meteo. Saremo sempre protetti dall’alta pressione, ma delle correnti più umide, di origine Atlantica, porteranno della maggiore nuvolosità sulla nostra regione, con il rischio di qualche pioggia sull’arco Alpino. Saranno comunque fenomeni isolati e di breve durata.
Le temperature minime rimarranno stazionarie, mentre le massime perderanno qualche grado, causa la copertura nuvolosa. Venti per lo più deboli da quadranti nord-orientali.

A

Arzignano: Ancora non si sa quando ci sarà il verdetto sul caso Forte e sul ricorso della Virtus. Ad Arzignano sembrano tranquilli e hanno fiducia nel legale  Di Cintio che li assisterà nel giudizio. Ma certo anche per la serenità della squadra (che domani gioca in casa con il Montebelluna) sarebbe opportuno che il Gs di serie D si pronunciasse e mettesse fine a una vicenda che comincia ad essere abbastanza stucchevole e che certo non ha incrementato l’amicizia tra i presidenti  Chilese e Fresco. Chilese anche di recente ha affermato:  “Noi siamo abituati a fare i punti sul campo e non in altri modi” Lo stesso presidente ha ricordato che l’unico interlocutore che aveva diritto ad intervenire sulla vicenda era il Ravenna, ma qui sorge il vero retroscena di tutta la vicenda, perché la squadra neo promossa in C aveva già comunicato informalmente di non essere interessata a confermare il giocatore e quindi che senso avrebbe avuto attendere il periodo di prelazione riservato alle neo promosse per i propri tesserati dell’anno precedente? Alla fine tutto potrebbe finire a tarallucci e vino con una sanzione all’Arzignano. Ma chi ripagherà Forte per il fatto di aver dovuto rimanere inattivo per qualche domenica?

B

Bassano Virtus: Il Mercante è il primo Stadio del vicentino a dotarsi di palchetti riservati che potranno già essere inaugurati nella gara di domani. Gli SkyBox hanno già trovato acquirenti, dei sei realizzati, cinque sono stati venduti mentre uno è stato tenuto a disposizione della società.

L

Lorenzoni cerca squadra: Flavio lorenzoni, attaccante 79′, l’hanno scorso a Spf e Cresole. Grazie a trasferimento di lavoro nel Vicentino cerca squadra di terza o di seconda categoria. Email: flalorss79@gmail.com

Lorenzoni

P

Pioppi:  molti tifosi vicentini hanno decisamente scelto di stare con la Boreas nella trattativa naufragata ieri della cessione. Ecco un esempio di come si sono rapportati con l’Ing Pioppi ad della stessa società arabo lussemburghese: “Una piazza così merita di meglio – scrive un tifoso biancorosso – , 6000 abbonati dopo una stagione come la precedente e ultima di tante altre pessime, è quasi incredibile.
La curva portata a Padova è il segnale di un grande entusiasmo che puntualmente è stato tradito.
Molti abbonati hanno dato fiducia a Lei e purtroppo a questa pessima dirigenza.  Un grande peccato, speravo in un rilancio di questa MAGLIA che per me rimane l’unica. Mi piacerebbe almeno conoscere la verità dei fatti, non pretendo altro. Grazie per averci provato”. In molti chiedono a Pioppi di convocare una conferenza stampa per raccontare la sua verità.

 

S

Squadre che cercano e svincolati: ci sono squadre che per vari motivi  (infortuni, defezioni di altra natura, ecc) si trovano a chiedere informazioni su giocatori disponibili. In realtà è difficile analizzare il lungo elenco degli svincolati per capire quali veramente siano interessati a continuare l’attività agonistica. Vi invitiamo pertanto a volerci contattare ai nostri recapiti per comunicare tale intenzione.

T

Titomanlio: ci siamo posti la domanda, se noi avremmo dovuto occuparci di un fatto di cronaca nera, legato al calcio in modo indiretto. Si sa che Stefano Titomanlio, toscano di origini, bassanese di trentennale residenza è stato arbitro, assistente fino ai massimi livelli, e soprattutto opinionista televisivo a Tva;  da ieri si sa anche che lo stesso personaggio è stato arrestato per una storiaccia di mazzette nel Tribunale di Vicenza. Il rischio di vederci accusare di silenzio omertoso legato a una rapporto non amicale ma comunque di frequentazione con l’ex assistente e d’altra parte il rischio di andare a parlare di fatti che poco hanno a che fare con il nostro target di pubblico che preferisce certo sentire parlare di episodi edificanti legati al calcio dilettantistico e giovanile, ci hanno fatto optare per il male minore: non riflettori accesi e non cronaca spicciola dei fatti, ma solo la menzione in questa rubrica. Adesso ci pensi la magistratura…

V

ValdagnoVicenza: Domani la squadra di Pippo Lelj giocherà ancora al campo in sintetico di San Bortolo. Si sapeva peraltro che lo Stadio di Valdagno non sarebbe stato immediatamente agibile.  Ma sembra che si sia in dirittura d’arrivo. La settimana entrante il Presidente Coda avrà un incontro con il Sindaco di Valdagno Acerbi. E la prossima gara in casa potrebbe essere disputata al prestigioso e storico Stadio dei Fiori, sistemato con un impegno economico importante (un milione di euro). In evidenza un’immagine dello Stadio dei Fiori

Vicenza: Domenica di riposo per il Vicenza che scenderà poi in campo mercoledì sera contro il Fano. Si tratta di capire se giocare dopo dieci giorni rappresenti un vantaggio o meno. Intanto Mister Colombo cercherà di recuperare Malomo, Crescenzi, Giacomelli e De Giorgio, che accusano o hanno accusato problemi fisici non di grave entità. Mercoledì non ci sarà Beruatto convocato dalla nazionale di C e probabilmente sostituito da Giraudo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano