Redazionali

Fortunato l’esordio di Fantinato

CARMENTA – GALLIERA 1-0

CARMENTA: Barci, Bance J., Cenzon, Mascarello, Fiorio, Lago, Bance W. (47’ st Bratko), Peruzzi, Cherobin (39’ st Venturin), Bellon, Facchinello. All. Fantinato

GALLIERA: Andretta, Toniolo Al., Ferraro (7’ st Formentin), Bianchi, Trento, Toniolo An., Neagu (13’ st Zanin), Demo, Leonardi (33’ st Cecchetto), Bertoncello S., Parolin (39’ st Bertoncello A.). All. Lago

Arbitro: Sacco di Treviso

Reti. St 35’ Cherobin

Note. Ammoniti Bance W. (C), Trento, Leonardi, Bertoncello S. (G); espulsi Demo (G) al 23’ st per somma di ammonizioni, Cenzon (C) al 44’ st per somma di ammonizioni. Corner 6-1 per il Carmenta; rec. st 3’

CARMIGNANO DI BRENTA

L’esordio di mister Fantinato sulla panchina del Carmenta è vittorioso. I tre punti contro il Galliera arrivano grazie alla prima marcatura stagionale di Cherobin, ma soprattutto in virtù di un secondo tempo in cui i rosso-blu hanno tenuto costantemente l’iniziativa, cercando con grande determinazione quella vittoria che mancava dal 30 ottobre.

Erano tre domeniche che la formazione carmignanese non racimolava punti e la classifica iniziava a farsi preoccupante; il Galliera invece, si trovava sorprendentemente in piena zona play-off e, a parte il ko in casa della capolista Azzurra Sandrigo, non perdeva da un mese e mezzo.

Primo tempo

La prima frazione di gioco è equilibrata e si caratterizza per l’alternarsi di momenti in cui si fa preferire l’una o l’altra squadra. Partono meglio gli ospiti, con i locali troppo schiacciati nella propria metà campo; palle-gol, tuttavia, non ce ne sono.

Il primo squillo, al 13’, è di marca carmignanese: Bellon apre sulla destra per Bance W., che entra in area, ma, contratto da Ferraro, conclude debolmente. Passano tre minuti e Bellon scarica sull’accorrente Peruzzi; sinistro rasoterra di prima intenzione neutralizzato da Andretta in due tempi.

La risposta dei bianco-azzurri è affidata al mancino di Parolin, il quale sfiora il bersaglio con una pregevole conclusione a giro prima (22’) e con una bordata su punizione dalla lunga distanza poi (37’). Il finale di tempo è tutto rosso-blu: ci provano Facchinello dai trenta metri, alto (40’); Bellon dal limite, centrale (42’); e infine Cherobin, ben imbeccato da Cenzon, non aggancia per un soffio davanti al portiere (44’).

Simone Facchinello

Secondo tempo

Come anticipato i secondi quarantacinque minuti sono un monologo del Carmenta. Già al 4’ Bellon si accentra e lascia partire un violento destro dai sedici metri: Andretta in tuffo si oppone. Cinque minuti più tardi capitan Cenzon non sfrutta a dovere una ghiotta punizione dal limite, pennellando a lato col mancino; al 16’ Peruzzi effettua un lungo traversone da sinistra, trovando la testa di Mascarello, che però non riesce a dare né forza né angolazione alla sua zuccata.

Al minuto ventitré il Galliera si ritrova pure in dieci, per il secondo giallo a Demo. Le cose si complicano ulteriormente per gli uomini di Lago, che rischiano il tracollo al 31’: Bance J. crossa da destra, Bance W. schiaccia di testa da ottima posizione, Andretta con un riflesso felino respinge. Il vantaggio, tuttavia, giunge di lì a quattro minuti: Cenzon dalla corsia mancina centra basso; la retroguardia ospite si dimentica Bance W. e Cherobin davanti al portiere ed è proprio il centravanti a trovare la deviazione vincente. Una liberazione per tutto l’ambiente rosso-blu.

Cherobin Federico

Federico Cherobin

Anche i numerosi cambi e la ristabilita parità numerica (in virtù dell’espulsione di Cenzon al 44’) non danno ai bianco-azzurri la forza per rimontare. Termina 1-0, un successo dal quale il Carmenta può ripartire con più fiducia.

Sull'Autore

Redazione2