Redazionali

L’edicola del mercoledì: novità sul fronte cessione del Vicenza ??

Aggiornamento delle ore 13.00

T

Thiene smentisce  La società Thiene conferma quanto da noi già scritto, ovvero che le voci su una possibile cessione della società sono smentite ufficialmente dalla società stessa. Prendiamo atto della conferma della smentita.  

V

Vicenza Calcio: Si susseguono le voci sul possibile passaggio del Vicenza Calcio a nuovi imprenditori per il momento non noti. Secondo i soliti bene informati la trattativa è avviatissima e potrebbe concludersi già domani con la firma dal notaio. L’Amministratore Delegato Franchetto ha portato avanti una trattativa parallela già da qualche mese (si parla di luglio),  mantenendo il massimo riserbo su modalità e nominativi anche con gli stessi soci di ViFin, i quali sono stati informati del possibile accordo ma non sugli interlocutori dell’Ad e dei suoi partner legali e tecnici.

Precedenti aggiornamenti

A

Allenatori: Stiamo preparando la lista degli allenatori che sono ancora in cerca di sistemazione;  l’ultima volta l’avevamo pubblicata  qualche mese addietro e adesso provvederemo ad aggiornarla. Chi fosse interessato ad essere inserito può comunicarcelo ai recapiti sotto indicati

B

Bajramaj : Rexinho Bajramaj domenica ha realizzato un poker. “Per una volta che ho segnato quattro reti in una partita – comunica il giocatore – me ne avete attribuiti solo tre !” Provvediamo pertanto a dare a Rexinho quello che è suo. La notizia tra l’altro è stata confermata anche dal suo allenatore Corato.

Rexhino e Klaudio Bajramaj 2

I fratelli Rexinho e Claudio Bajramaj

Bassano: Questi i convocati per la partita di oggi Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano,  (23) Tronco Alberto; Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit,  (11) Grandolfo Francesco Indisponibili: Bonetto Andrea Squalificati: Venitucci Dario

C

Coppa: Queste le partite in calendario per stasera

Coppa Italia Dilettanti: Legnago – Arzignano (alle 18.30)

Trofeo Regione Veneto di Prima : Tezze- Valtramigna; Pedemontana- Azzurra Sandrigo; Le Torri Bertesina – Due Monti; Cassola – Union RSV.

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria; Giovane Santo Stefano – Brendola; Maddalene- Arcugnano; Altair – Bp 93; Azzurra Maglio – Malo; Rozzampia- Lakota; Virtus Romano- Eurocalcio; Real Stroppari – Spf ; Amatori Ponso – Spes Poiana.

D

D’Angelo alla Casertana: L’ex tecnico del Bassano Luca D’Angelo sarà il nuovo allenatore della Casertana. Il mister ha sostituito Scazzola.

M

Modena concordato preventivo Il presidente del Modena Caliendo ha presentato in tribunale la richiesta di concordato preventivo. Se il concordato verrà accolto si potrà procedere a cristallizzare il debito (che attualmente ammonta a 6 milioni circa di euro) e a continuare la stagione. Altrimenti la sorte del club sarà segnata.

R

Risultati e classifiche: Abbiamo ristrutturato il pannello dei risultati e delle classifiche. Abbiamo aggiunto i tre gironi di terza categoria (Vicenza, Bassano e Padova) e i tre raggruppamenti provinciali degli Juniores. Adesso il nostro obiettivo è quello di inserire i campionati Juniores Regionali (Elite A e B e Regionali B e C) . Stiamo poi cercando di migliorare l’accessibilità ai risultati e stiamo migliorando ulteriormente la grafica.

S

Sovizzo: gran gala: venerdì 17 novembre, Villa Curti ospiterà  il “Gran Galà dell’Asd Sovizzo” per ricordare il 50 anniversario dalla fondazione della società nero verde.

T

Thiene Ci saranno novità a livello societario?  al momento la società smentisce ma nell’ambiente thienese si parla insistentemente di una trattativa abbastanza avviata per il passaggio della proprietà dalla presidente Silvana Dal Ferro a nuovi imprenditori. Appena avremo una conferma delle notizie ve lo comunicheremo

V

Vicenza: secondo il sito Vicenzatoday “la cessione del Vicenza Calcio ad altro pretendente, diverso dalla finanziaria lussemburghese, potrebbe risultare vicinissima, addirittura per oggi. Accordo sancito dal deposito di una prima tranche di denaro a titolo di caparra”  La notizia è stata però smentita da altri canali informativi.

Vicenza: Assenti Beruatto (in Nazionale di Serie C) e Malomo infortunati, la novità in formazione potrebbe essere rappresentata da Tassi che prenderebbe il posto di Romizi. Questa la probabile formazione: Valentini, Bianchi, Milesi, Crescenzi, Giraudo; Tassi, Salifu (Bangu), Alimi; De Giorgio, Comi (Ferrari), Giacomelli; A disposizione (oltre ai due in dubbio a centrocampo ed in attacco): Fortunato Turi, Magri, Ferchichi, Romizi,  Di Molfetta, Lanini.

Virtus Cornedo dal 10 ottobre 800 bambini a scuola di calcio e futsal Rinnovata la solida partnership tra l’istituto cornedese e il settore giovanile gestito dallo staff dell’Academy – Circa 70 ore di lezione in orario curricolare tra Cornedo, Spagnago e Cereda per far scoprire ai ragazzi il mondo del pallone, a rimbalzo controllato e non. L’Academy Virtus Cornedo aveva già comunicato di aver rinnovato l’accordo di collaborazione con la Scuola Elementare “Adolfo Crosara” di Cornedo Vicentino per un intervento scolastico che andrà a proporre l’insegnamento di calcio e futsal ai bambini di 1, 2, 3, 4 e 5 elementare di Cornedo, Spagnago e Cereda in circa 80 ore di lezione in orario curricolare. L’intervento sarà gestito direttamente dal Direttore dell’Academy, Nicola Ciatti, che assieme ai giocatori e tecnici del settore giovanile entrerà per il nono anno consecutivo nelle scuole della città: “Siamo pronti a partire con un nuovo step di questo meraviglioso rapporto che dura ormai da quasi 10 anni. Siamo felici di essere presenti sul territorio e di portare la nostra idea di sport nelle scuole della città. Siamo davvero orgogliosi di poter essere ancora al fianco della scuola cittadina nella promozione dello sport nei più piccoli”.
Il primo step dell’intervento inizierà martedì 10 ottobre, con due settimane intensive a Cornedo, con il coinvolgimento delle classi del Tempo Pieno e del Tempo Normale. Nelle prossime settimane sarà invece definito l’intervento che verrà proposto alle sedi staccate di Spagnago e Cereda.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano