Edicola Redazionali

L’edicola del Venerdì: ancora calciomercato.. l’addio ad Anzolin

Il mercato degli svincolati tiene banco con Pierobon, Dori e Lorenzoni.  Ci ha lasciato Roberto Anzolin. Gli echi del the day after del Vicenza fra conferenze mancate e nuove cordate.

A

Anzolin: l’ex portiere della Juventus e del Vicenza, Roberto Anzolin, è mancato stanotte a 79 anni di età. Anzolin ha avuto una carriera veramente prestigiosa iniziata nel Marzotto Valdagno e proseguita nel Palermo, nella Juventus (230 partite fra il 1961 ed il 1970), nell’Atalanta, nel Vicenza (nelle stagione 1971/73 con 12 gare giocate) e conclusa nuovamente nel suo Valdagno a oltre 40 anni d’età. Anzolin che era stato compagno dei vari Charles, Stacchini, Nicolè, Sivori, Del Sol, Cineshino, aveva giocato anche una partita in nazionale (con il Messico a Firenze in un’amichevole finita 5-0 per l’Italia). Conclusa la carriera da giocatore aveva iniziato ad allenare nella Benacense, nella Pro Gorizia nel Belluno, nel Chiampo. Negli ultimi anni allenava le giovanili del Valdagno e dell’Arzignano.  Ai nipoti (a cui era molto affezionato) e alla famiglia le condoglianze di calcio vicentino

Arzignano: due volte in quattro giorni a Legnago. Il pulmann ormai conosce la strada a memoria. L’Arzignano torna a Legnago dopo la sconfitta ai rigori in Coppa di Mercoledì. Intanto la squadra cerca di lavorare serenamente per ridurre l’impatto negativo delle due sconfitte consecutive. E mister Italiano conta di recuperare qualcuno degli assenti. Intanto si attende sempre l’esito del ricorso della Virtus per recuperare anche Forte.

B

Baeonare ci ringraziano: Si torna in campo! Grazie a Federico Formisano , a calcio vicentino.it e allo sponsor AutoVega per l’omaggio delle nuove magliette da allenamento Un nuovo anno sportivo ci aspetta, calcio e passione !!! Noi amiamo il calcio !

C

Coppa Italia Dilettanti – Mercoledì 11 ottobre si giocano i Quarti di finale della Coppa di Eccellenza: tra le vicentine è rimasta solo la Marosticense che giocherà contro la Belfiorese in trasferta

Trofeo Regione Veneto di Promozione Lo stesso giorno si disputeranno anche gli Ottavi di finale della Coppa di Prima Categoria con questi incontri: Cereal Docks Camisano – S.G. Lupatoto e Nove Stefani Consulting Calcio Schio

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria : I probabili abbinamenti per il prossimo turno Gli abbinamenti vengono fatti secondo il criterio della viciniorità. Queste le squadre qualificate: Aurora Legnaro, Pro Sambonifacio, Dossobuono, Valpolicella, Isola Rizza, Scardovari, Tezze, Le Torri, Azzurra Sandrigo, Cassola, Unione Cadoneghe, Montello, Cavarzano, Julia, Marcon, Campetra. Le veronesi sono cinque per cui il Tezze dovrebbe giocare in linea di massima con la Pro Sambo, Le Torri e Azzurra Sandrigo s’incontreranno in un derby dentro o fuori, mentre il Cassola dovrebbe giocare con il Campetra.

Coppa Bassano: Sono stati stabiliti gli abbinamenti per la Coppa Delegazione di Bassano (che si giocheranno mercoledì 22 novembre): Solagna – Union Lc, Longa 90 – Juventina Ed Polaris (si giocherà al Campo Parrochiale S.Lazzaro Bassano) Cogitana – S.Vito Bassano (a  San Martino di Lupari)  Transvector – Belvedere

D

Dori:  il centrocampista Gloen Dori, classe 1990, svincolato dal Monteviale alla fine della scorsa stagione, sta per concludere il passaggio al Grisignano dove andrà a rinforzare il centrocampo della neo promossa che fatica a ritrovarsi nella nuova categoria.

Dori Gloen Monteviale

L

Longa: Il Longa, perdurando l’assenza dell’attaccante Edoardo Viero,  ha tesserato Ismaele Pierobon, esterno d’attacco oppure seconda punta del 1991 ex Fides

Lorenzoni: l’attaccante Flavio Lorenzoni ci ringrazia della tempestività con cui abbiamo pubblicato il suo annuncio della settimana scorsa e ci annuncia che dalla settimana prossima inizierà ad allenarsi  con una formazione di seconda categoria del girone G. Intanto ci invia il suo numero di telefono che teniamo a disposizione per chi lo richiedesse.   

Lorenzoni

T

Treviso: il Tenni al Treviso per i prossimi cinque anni: finalmente si è chiusa la lunga vicenda dello Stadio Tenni che il Comune aveva negato al Treviso per vecchie inadempienze. Il Comune aveva pubblicato un bando di gara per la concessione in gestione dello Stadio a cui non si è presentato nessuno e quindi ha concesso l’impianto alla società di Visentin per un periodo di 5 anni.

V

Vicenza,  che casino! Tutti contro tutti a Vicenza: le cordate che sembravano interessate al Vicenza non sono più una ma due, però intanto la Boreas vuole che siano rispettati gli accordi presi a suo tempo con il preliminare firmato coram populo alla Caffè Vero.  A Vicenza ci sarà anche crisi con i noti problemi di bilancio, ma i soldi per gli avvocati si trovano sempre e i biancorossi minacciano di denunciare Pioppi e la Boreas per certe affermazioni che non sono piaciute ai vertici di Via Schio. La squadra al momento sembra isolarsi dalle vicende societarie, ma certo il clima non è dei migliori e non si sa bene chi vada a rapportarsi con la squadra in questo momento; per fortuna che il ds Zocchi e mister Colombo stanno isolando i giocatori dal contesto societario.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano