Edicola Redazionali

L’edicola del Martedì: esoneri ma non nel vicentino…(almeno finora)

Aggiornamento delle ore 22.00

Gazzolo: si è dimesso Giorgio Meneghini allenatore del Gazzolo. La squadra veronese ripescata in prima categoria è ultima in classifica con un solo punto con due sole reti fatte e 12 subite. Le dimissioni sono arrivate dopo la sconfitta di San Pietro di Montecchio. Meneghini allenatore residente a  Gambellara è stato in passato il tecnico delle Alte, della Napoleonica e del Bonavigo.

Stefan Schwoch si è sposato. L’ex attaccante ed ex direttore sportivo del Vicenza Stefan Schwoch si è sposato oggi pomeriggio in Comune a Vicenza.   Schwoch ha giocato oltre 200 partite con il Vicenza fra il 2001 ed il 2008 realizzando 74 reti con la maglia biancorossa ed è tuttora uno dei migliori marcatori di sempre nella storia centenaria del Vicenza Calcio (davanti ci sono solo Spinato, Quaresima e Marchetti) precendendo anche Vinicio e Paolo Rossi

La famiglia Schwoch con l’Avvocato Dal Maso che ha celebrato il matrimonio

Aggiornamenti precedenti

B

Bertotto: La Viterbese ha esonerato l’ex allenatore del Bassano, Valerio Bertotto. La decisione è maturata dopo la sconfitta contro il Monza.  La Viterbese è terza in classifica  con 15 punti ma il patron della Viterbese Camilli non avrebbe gradito alcune scelte attuate dall’ex giocatore dell’Udinese che lo scorso campionato ha allenato il Bassano rilevando Luca D’Angelo.

C

Calciovicentino: Un altro week end con tanti inviati sui campi: Questa settimana abbiamo coperto tutte le categorie e tutte le aree della provincia da Marostica a Caldogno, da Cusinati a Malo, da Gambellara a Carmignano con servizi dettagliati, interviste ai protagonisti, curiosità, notizie e tante, tante foto. Questa settimana erano sui campi Stefano, Marco, Eros, Gianfranco, Antonio, Lorenzo, Delfino, Omar, Andrea, Federico, Giacomo, Dario, Chiara Diletta, Mike ecc.  Inoltre siamo partiti con risultati e classifiche anche di terza categoria, Juniores Provinciali, Juniores Elite  e Regionali. Ma la grande novità rimane il Calcio a 5 che avrà da adesso un suo importante spazio. La vostra risposta è stata significativa e i risultati molto, molto positivi.

Coppa Italia e Trv: Domani sera scendono in campo le nostre rappresentanti rimaste in corsa nella Coppa Italia di Eccellenza e in Trv di Promozione: Marosticense a Belfiore per riscattare le ultime prove non convincenti, Nove e Schio in un derby fratricida ed infine il Camisano in casa con il  San Giovanni Lupatoto.

La locandina della gara fra Nove e Schio

J

Joiner Sport A breve pubblicheremo un editoriale in cui spiegheremo nel dettaglio che cos’è Joiner sport, un nuovo Social Network che si occupa principalmente di notizie di carattere sportivo al quale potrete aderire gratuitamente semplicemente cliccando sull’icona che collocheremo a fianco delle altre icone dei social posizionate in calce alle notizie. Il meccanismo è assolutamente simile a quello di Facebook con profili, amici, notizie, foto,  ecc. Per scoprire Joiner sport non avete che  da cliccare sull’icona.

Juniores Elite: oggi scendono in campo le squadre dei due gironi del campionato Juniores Elite per il turno infrasettimanale. Il Camisano, il Montecchio e la Seraticense giocano in casa rispettivamente con il Vigasio, il Bussolengo ed il Pozzonovo, il Malo è in trasferta nel veronese con la Virtus. Nel girone B le due nostre rappresentanti sono entrambe in trasferta: Il Rosà a Trebaseleghe con l’Ambrosiana, l’Eurocalcio a Padova con la Sacra Famiglia. Più tardi vi daremo i risultati aggiornati

S

Sagramola: Sembra che a Brescia l’ingresso in società dell’ex presidente del Cagliari, Cellino, abbia prodotto una scossa importante. Dopo due anni trascorsi alla direzione generale della società lombarda sembra che Rinaldo Sagramola possa lasciare. L’ex dg del Vicenza (rimasto in carica nel periodo Enic dal 1999 al 2004) ha rivestito in passato lo stesso incarico al Palermo, alla Sampdoria e agli inizi della carriera alla Lodigiani.

Special One: nella rubrica curata da Venetogol, dedicata ai portieri più imbattuti dei vari campionati,  i primi posti sono occupati tutti da estremi difensori di squadre vicentine: in testa ancora imbattuto c’ è Mason del Rosà (450 minuti senza subire reti) seguito da Cogo del Berton (430) e Cucinato del Tezze (da 394). A seguire anche Dalle Carbonare del Lakota, Rossi del Mussolente e Erba del Le Torri.

Massimiliano Mason

V

Vigasio Mezza rivoluzione al Vigasio nonostante la vittoria di domenica in casa del Pozzonovo. L’allenatore Gianluca Manini ed il Ds Dal Maschio sono stati esonerati ed al posto del mister torna Vincenzo Cogliandro che già in due occasioni, lo scorso anno, aveva guidato la squadra, poi retrocessa in Eccellenza.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano