Edicola

L’edicola del Sabato con la presentazione delle gare clou della giornata

A

Arzignano presenta il settore giovanile

L’Arzignano Valchiampo presenta il Settore Giovanile 2017-18 in occasione del match con il Calvi Noale di domenica 5 novembre! Domenica, dunque, non sarà soltanto Arzignano Valchiampo – Calvi Noale, importante incontro valido per l’undicesima giornata: nell’intervallo della partita degli uomini di mister Vincenzo Italiano, al “Dal Molin” avrà infatti luogo la presentazione ufficiale delle formazioni del  Settore giovanile gialloceleste. Dagli Juniores alla Scuola Calcio, tutte le squadre sfileranno sul rettangolo di gioco per presentarsi al pubblico!

C

Corso per allenatori di portieri

E’ stato emesso il Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile” che avrà luogo a Verona dal 17/11/2017 al 15/12/2017.

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f8%2fFile%2f4176%2fAllegCom_36-Bando-Corso-Allenatori-di-Portieri-Dilettanti-e-SGS-Verona-17-11_15-12-18.pdf

Corso per allenatori di calcio a 5

Il Crv ha pubblicato anche il Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Calcio a Cinque  che avrà luogo a VICENZA dal 22/01/2018 al 21/04/2018.

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f8%2fFile%2f4176%2fAllegCom_36-Bando-Corso-Allenatori-C5-Vicenza-22-1_21-4-18.pdf

I

“Sporting Club Isola srl” è fallita. Il presidente Giuseppe Limitone ha accolto la richiesta avanzata dalle banche ed ha disposto la chiusura della società, con sede a Vicenza in via Mazzini, il cui nome è legato al centro tecnico “Piermario Mororini” di Castelnovo, dove si allena – a quanto pare, ancora per pochi giorni – il Vicenza Calcio. L’ultimo bilancio, depositato a dicembre scorso, vedeva debiti per 8 milioni di euro, e un attivo di circa 9 milioni, costituito però soprattutto dal valore di immobili e terreni. L’origine della “Sporting” risale ai primi anni Duemila, quando il Vicenza Calcio valutò l’opportunità di dotarsi di un centro tecnico per gli allenamenti. Nel 2002 venne stipulata una convenzione a tre, fra Vicenza (il direttore generale era Rinaldo Sagramola), “Sporting” e Comune di Isola (sindaco Valter Baruchello). L’accordo prevedeva fra l’altro la realizzazione degli impianti, ma anche – in una vasta area lottizzata – l’edificazione di villette e abitazioni; e ancora, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, una palestra, che venisse utilizzata sia dai biancorossi che dalle altre associazioni sportive del paese. Quella palestra oggi è inagibile, dopo un fortunale di agosto… (dal Giornale di Vicenza di venerdi 3 novembre)  

M

Montecchio – Cartigliano: Il derby sta già mettendo tutti in fibrillazione e si pensa che sicuramente ci sarà un gran pubblico allo Stadio Cosaro di Montecchio.  Il Montecchio non lamenta particolari assenze e ha un Calearo in gran spolvero che sta creando qualche difficoltà al mister per i problemi di abbondanza in attacco ( oltre al bomber di domenica scorsa ci sono Primucci, Casarotto e Pilan pronti a dare il loro contributo) Nel Cartigliano certo il recupero di Di Gennaro e Mattioli mentre rimane ancora ai box l’attaccante Barichello.  Il Ds Torresin, ci ha dichiarato “ La gara di domenica è molto difficile contro una formazione che è tra le più complete del girone soprattutto nel reparto offensivo”.

Mattioli Leonardo uno dei recuperati per domenica

Monteviale- Gambellara: Il Match con il Gambellara ha il sapore di un testa-coda. Osservando la classifica, si nota che ci sono 14 punti di differenza con il Gambellara fermo a quota cinque che è in lotta per non retrocedere, e il Monteviale che viaggia in seconda posizione a diciannove punti, in pratica 2,4 punti a gara, e si appresta a fare un campionato nelle zone nobili della classifica…. Sulla carta la squadra di Mister Denis Lazzaron, non dovrebbe avere problemi ad imporre la legge del più forte e portare a casa la vittoria. Ma chi conosce e ama questo sport sa perfettamente che le cose non stanno così. La vittoria bisogna sudarsela sul campo, perché ogni gara ha un suo svolgimento, una sua caratteristica e gravissimo sarebbe sottovalutare qualsiasi avversario, la concentrazione e la determinazione devono essere al massimo, non si può regalare niente a nessuno, anche in previsione della partita successiva in cui andremo a fare visita all’attuale capolista Tezze, in un match che sarà sicuramente uno degli incontri più importanti anche se non determinanti, per il fatto che siamo solo a novembre e mancano ancora una ventina di partite alla resa dei conti di maggio. Il compito del Mister preparando questa gara, visto la sua grande esperienza in tanti anni svolti come allenatore, è quello di portare in campo una formazione affamata di vittorie che sappia continuare con entusiasmo quanto iniziato ad agosto proseguendo in quella crescita tecnico tattica che abbiamo via via apprezzato dalle prime uscite ad ora, dove gli automatismi, le sovrapposizioni, la velocità di esecuzione degli schemi sono sempre meglio eseguiti, nonostante gli infortuni e le assenze. Chi è stato chiamato in campo ha dato il suo incondizionato apporto giocando con e per la squadra, pertanto domenica si dovrà scendere in campo con la consapevolezza di voler a tutti i costi la vittoria sapendo che di gara in gara questo sarà sempre più difficile, ma comunque è nelle corde e nelle possibilità di questo ottimo gruppo di ragazzi. (Antonio Martinello sul sito del Monteviale)

J

Juniores Elite: turno infrasettimanale  Si ricorda che lo svolgimento della 17^ Giornata di Andata del Campionato Juniores Elite è programmato per Martedì 7 novembre 2017 con inizio alle ore 15.00.

M

Modena Calcio, i giocatori non arretrano e la radiazione si fa più vicinaRibadito che la società non ha promosso alcuna azione per consentire il pagamento degli stipendi maturati, l’AIC annuncia lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati con Modena F.C. s.r.l. e indice sin d’ora lo sciopero dei predetti tesserati per i giorni di sabato 4 novembre e domenica 5 novembre 2017, auspicando che il club, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque alle sue obbligazioni contrattuali nel termine di venerdì 3 novembre 2017, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero, che si preavvisa formalmente“. Una situazione insanabile, dal momento che nè Aldo Taddeo in queste settimane, nè tantomeno la subentrante cooperativa dell’Azionariato Popolare dispongono della liquidità necessaria per pagare al contempo gli stipendi arretrati, l’affitto per lo stadio Braglia o anche solo una minima parte dei debiti accumulati dal club durante la gestione Caliendo.da  Modena Today

O

Olimpica Dossobuono: il  nuovo allenatore della formazione veronese  è Armando Corazzoli

P

Stefano Piazzola dello Sporting Badia Calavena è stato squalificato per un anno fino al 30 ottobre 2018; questa la motivazione del Gs: Espulso per comportamento offensivo e blasfemo nei confronti dell’Arbitro, lo raggiungeva e, con fare minaccioso, tratteneva il Direttore di gara pestandogli insistentemente il piede, provocandogli forte dolore. Nel mentre, cercava di afferrarlo per il collo a mano aperta, non riuscendoci solo grazie all’intervento di un compagno di squadra e continuava a premere con il suo peso sul piede dell’arbitro provocandolo e ironizzando.

S

Sovizzo: il libro sui 50 anni.  Il 17 novembre prossimo, durante la cena di Gala del 50°, che si svolgerà presso la splendida cornice di Villa Curti a Sovizzo, sarà presentato il libro redatto da Antonio Bolzon, Gianni Sandri e Gianfranco Sinico che racconta la storia del Sovizzo nei primi 50 anni. Una mostra fotografica, inoltre, farà da cornice all’evento.

 

V

Vicenza (società):  Il Cda di Vi Fin non prende alcuna decisione per l’assenza di uno dei soci, Simone Dalla Vecchia, ammalato. Era presente il padre Stelvio ma evidentemente non è bastato a formalizzare l’assemblea e a rendere valida una decisione che era attesa dalle parti e che riguardava la possibile cessione a Boreas o al gruppo Sanfilippo. Entrambi i possibili acquirenti, Pioppi e Sanfilippo si sono detti irritati dalla mancata risposta alle loro sollecitazioni, in particolar modo Pioppi che aveva formalizzato l’ultima proposta di acquisto.

Vicenza (campo): Colombo vara il 3-5-2 con Crescenzi, Milesi e Magri sulla linea dei difensori, un fitto centrocampo con due esterni Di Molfetta e Beruatto e con De Giorgio spostato al centro al fianco di Romizi e Alimi, mentre in attacco sono stati provati Comi e Lanini. Al momento in questa nuova disposizione tattica non troverebbero spazio Bianchi e Giacomelli (guarda caso gli unici confermati della scorsa stagione) mentre Giraudo, Bangu, Ferrari andrebbero in panchina nel ballottaggio con Beruatto, Alimi e Comi. Infine Tassi e Malomo non sono ancora al massimo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano