Edicola interviste

L’edicola del Mercoledì: calciomercato in arrivo?

Eppur si muove, lentamente ma si muove. Il calciomercato sta iniziando a muovere le prime pedine. Ieri già erano arrivate le prime notizie. Ma come sempre di fronte alla richiesta delle società di non pubblicarle prima della loro definizione, abbiamo deciso di attendere…  Altri probabilmente avrebbero pubblicato con il titolo a nove colonne: CLAMOROSO, BOMBA, COLPO DEL SECOLO.  Il nostro stile non si baratta con qualche clic..  Ricordiamo comunque che il calciomercato ufficiale inizia il 1 dicembre, ovvero tra quindici giorni.

Tra le altre notizie le ultime novità sui cambi in panchina (a Sona, Juventina Laghi, Sarcedo) con l’intervista al Presidente Tonello del Sarcedo.

 

Bussi: il forte mediano Marco Bussi ex Leodari, San Lazzaro e attualmente tesserato con il Grisignano sembra stia meditando il ritiro anzitempo dai campi di calcio. Il giocatore conferma “Vista la non più giovane età, i continui problemi di sciatalgia oltre ai vari problemi lavorativi che tutti abbiamo,  l’impegno della prima categoria non era più sostenibile per me, quindi confermo la decisione di lasciare“.

Bussi Marco

Marco Bussi

C

Coppa Veneto: sorteggio   per gli Ottavi di finale domani mattina alle 10.00 si svolgerà il sorteggio del campo; questi gli abbinamenti
1. Atletico Vigasio 2008 – Pescantina Settimo sorteggio del campo
2. Audace Calcio – Colognola ai Colli sorteggio del campo
3. Malo 1908 – B.P.93 sorteggio del campo
4. Bessica – Eurocalcio 2007
5. Armistizio Esedradonbosco – Pol. Torreglia sorteggio del campo
6. Frassinelle – Bagnoli Calcio 1967
7. Tarzo Revine Lago – Pramaggiore
8. Olmi Callalta – Jesolo

C

Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base – Uefa B,  affidato all’AIAC  si terrà VICENZA dal 22/1/2018 al 7/4/2018  Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del “Bando di ammissione al Corso” presso il Settore Tecnico della F.I.G.C., presso la sede dell’A.I.A.C. e presso la sede del Comitato Regionale Veneto della Lega Nazionale Dilettanti o scaricarlo dai siti internet :
www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it. 

J

Juventina Laghi: Ieri sera abbiamo dato la notizia dell’esonero di  Luigi Trevisan, allenatore della Juventina Laghi.  Confermata la notizia dell’arrivo al suo posto di Walter Pilati, ex allenatore del San Giorgio Tremignon, del Bessica e del Galliera.

S

Sarcedo: abbiamo pescato il  presidente Osvaldo Tonello del Sarcedo mentre stava collaborando con i dirigenti della società rossonera a tenere in ordine il campo di gioco del Sarcedo e gli abbiamo subito chiesto la sua reazione alle dimissioni dell’allenatore Mauro Fontana.” Sono dispiaciuto, con il mister Fontana si era instaurato un ottimo rapporto. Lui ha creato lo scorso anno la mentalità vincente che ci ha portato al passaggio di categoria; inoltre ha collaborato con la società nel adeguare la squadra al salto di qualità per affrontare la Promozione. Poi però sono intervenuti dei fattori di disagio tra lui e la squadra che lo hanno spinto a questa decisione. Era stanco del clima non facile che si era creato e ha deciso di staccare. Ho cercato di dissuaderlo ma non c’è stata alcuna possibilità di farlo recedere dalla decisione. Devo dire che un pò tutti abbiamo delle responsabilità, anche la dirigenza societaria che doveva rimanere più vicino a squadra e mister per comprendere che il clima si stava deteriorando” E’ confermato che al suo posto arriva Stivanello?Si. Abbiamo provveduto tempestivamente alla sostituzione del mister chiamando Piero Stivanello che ben conosciamo a Sarcedo. Con lui si era creato egualmente  un ottimo rapporto.  Con noi   ha vinto il campionato di Promozione e siamo stati promossi in Eccellenza.  Siamo sicuri che la squadra reagirà bene e otteremo i risultati che ci aspettavano fin dall’inizio della stagione” 

S

Osvaldo Tonello; nella foto in copertina il pubblico di Sarcedo

Seraticense: Il Dg Demetrio Antonello e tutta la società della Seraticense  si complimentano con la squadra Juniores Elite che dopo un inizio di campionato difficile ha ottenuto nelle ultime tre partite 7 punti che gli permettono di avere una classifica decisamente migliore.

Sona:  probabile l’esonero al Sona di mister Possente. Al suo posto potrebbe subentrare Sauro Frutti, ex mister del Mantova e del Caldiero.

 

Sull'Autore

Federico Formisano