Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone M: il punto ad un terzo del cammino

Il punto

Le tre squadre vicentine del girone, in questa fase del campionato fanno da comprimarie. La Nova Gens che era la migliore delle nostre formazioni ha perso il derby con il Sossano ed è scivolata al quinto posto staccata di ben 8 punti dalla capolista Montagnana. Il Sossano grazie alla gara di domenica ha recuperato qualche posizione ed adesso almeno si è lasciato dietro Battaglia e Giarre ultime in classifica. Alle spalle del Montagnana ci sono tre padovane, Cervarese, Atheste  e Amatori Ponso; La capolista Montagnana, unica formazione imbattuta del girone,  ha anche il miglior attacco del girone con 26 reti realizzate mentre il Cervarese ha decisamente la miglior difesa con 5 sole reti realizzate. La Spes Poiana ha perso l’opportunità di diventare la migliore delle vicentine perché non è riuscita a battere in casa l’Usma Caselle, squadra collocata nella stessa posizione di classifica con 15 punti, ai marghini della zona play-off. Il record negativo di reti segnate appartiene al Galzignano (25 reti incamerate) mentre l’attacco più sterile del girone è del Giarre che ha segnato appena 7 reti.

I top

Sasa Ruzanovic, in una squadra come il Montagnana, leader della classifica, imbottita di ex noventani (Portinari, Fontana, Zambotto, Ambrosi, Pirocca, ecc ) lui continua a giocare e segnare con regolarità e a detta di molti è uno di quelli che fanno ancora la differenza.

Ruzanovic Sasa

Daniele Tognetto: E’ l’anima di questa Spes, giocatore, ma anche animatore, supporto tecnico, ecc. E domenica ha anche risolto una situazione delicata andando a realizzare la rete del pareggio.

Tognetto con i capelli tagliati

Tognetto sottoposto al taglio dei capelli

Mariano Zanchetta, C’è un solo giocatore in tutti i campionati più vecchio di lui, Rino Frigo del Treschè Conca, classe 62, che però gioca poco. Lui è del 1964, vuol dire che ha 53 anni, 34 anni più del difensore Viadarin. Il Sossano ha altri due portieri in organico, molto ma molto più giovani di lui, ma il mister Busato evidentemente di fida di lui e gli affida le chiavi della porta. E domenica il buon Mariano ad un età in cui molti frequentano i corsi di ginnastica per anziani, ha messo spesso una pezza agli attacchi della Nova Gens. E se sono arrivati i tre punti lo si deve anche a Lui.

 

parata di Zanchetta

Commenti

Atheste – Galzignano 3-0   Continua a vele spiegate il momento magico dell’Atheste Quadrifoglio Saletto, che allunga la serie positiva spazzando via con un secco 3-0 il temibile Galzignano Terme. Risultato mai in discussione nel match di oggi pomeriggio, con i padroni di casa che falliscono pure un calcio di rigore con Alessandro Petracin prima di chiudere avanti la prima frazione di gioco grazie ad una bella incornata di Patrizio Dainese sugli sviluppi di un corner. L’1-0 mette le ali all’Atheste Quadrifoglio Saletto, che nella ripresa chiude ogni discorso con lo splendido raddoppio del giovane Noaman Najib (classe 1998), bravo a finalizzare nel migliore dei modi una spettacolare azione tutta in velocità avviata da Mahjoub Et Tahiry e rifinita da Nicolò Rosante. Il gol del definitivo 3-0 è infine una perla di Tommaso Toninello, che fa calare il sipario sull’incontro direttamente su calcio di punizione. (dal sito dell’Atheste)

Battaglia Terme – Cervarese 1-2  Grande vittoria in trasferta dei ragazzi che si impongono di misura. Approfittano dello stop del Ponso per tornare secondi in classifica a pari punti. (da Facebook /Cervarese)

Santelenese – Amatori Ponso 1-0  Con una grande prestazione corale battiamo la prima della classe con il gol al 92° del capitano Nicola Rocca!. (da Facebook /Santelenese)

Sossano – Nova Gens 4-2   Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Federico Formisano

Spes Poiana – Usma Caselle 1-1  Pareggia 1-1 la prima squadra a Poiana Maggiore. Avendo gli stessi punti, la trasferta era insidiosa e il punto è positivo, considerato che soffriamo sempre queste partite spigolose, continuamente interrotte dai falli. Bene quindi aver mosso una classifica che resta molto interessante. Bellissima l’azione in velocità del nostro vantaggio, e applausi al nostro portierone che tiene alta la scuola dei portieri USMA parando il secondo penalty consecutivo. Adesso i ragazzi hanno voglia di tornare a vincere! (da Facebook /Usma Caselle)

Classifica cannonieri

8 reti: Balsamo (Amatori Ponso);

7 reti: Ruzanovic (Montagnana);

6 reti: Fall Bara (Amatori Ponso), Savegnago (Cervarese), Momolo (Galzignano),  Ambrosi (Montagnana), Bertelli (Nova Gens);

5 reti:  Zampaolo (Atheste), Furlan (Nova Gens), Salvadori (Union Cus), Baldovin (Usma);

4 reti:  Ait Mahnd, (Atheste), Palfini (Battaglia Terme),D’Amico, Sales (Montagnana), Arduini (Spes Poiana),Peccolo,  Fattizzo, Fiorini (Usma Caselle);

Sull'Autore

Federico Formisano