Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: la presentazione della giornata

Presentazione della giornata ( a cura di Antonio Martinello) Campionato molto equilibrato, troviamo ben 6 squadre raccolte nell’arco di quattro punti, dai 26 del Tezze ai 22 del Chiampo, perciò gli scontri diretti con tante squadre interessate si susseguono domenica dopo domenica. Veniamo da una domenica dove appunto ben 5 squadre su sei hanno pareggiato, solo il Marola a Montebello ha conquistato l’intera posta in palio. Anche nella prossima giornata due scontri diretti caratterizzano il tabellone del nostro girone, Chiampo (22) – Le Torri (23) e Marola (23) – Monteviale (24), mentre le altre due del gruppetto di testa saranno impegnate, la Pedemontana (23) a Fara e il Tezze (26) sul proprio terreno con il Montecchio Precalcino. Marola – Monteviale per chi vuole azzardare un pronostico sarà sicuramente una partita da 1 – X – 2 , si incontrano due squadre che hanno un obiettivo comune, arrivare il più alto possibile in classifica. Il Marola proviene dalla vittoria di domenica scorsa in rimonta a Montebello, con una doppietta del proprio bomber Cornale che non sarà della gara causa squalifica, ma tutta la squadra è in una condizione di forma eccellente, con tre vittorie nelle ultime tre gare di cui le ultime due lontano dalle mura amiche. Oltretutto sui cinque incontri disputati in casa solo il Tezze è riuscito a violare il campo di Marola.
La formazione di Mister Lazzaron si presenta a questa gara consapevole che sarà, come tutti gli scontri diretti, una partita molto difficile, anche in considerazione del mezzo passo falso di domenica scorsa con il primo pareggio interno ottenuto con il Grisignano attualmente ultimo in classifica. Di certo un calo di tensione, una domenica storta può sempre succedere, domenica c’è la possibilità di rifarsi, di riprendere quel cammino che solo sette giorni prima sembrava spedito andando a imporre un pareggio in casa della capolista Tezze.

In casa giallo/rossa insistono alcuni dubbi nell’undici che sarà schierato a Marola a causa di vari acciacchi che continuano a perseguire i ragazzi del “Monte”. L’infermeria conta la presenza ancora del lungodegente Maran, a cui in settimana si è aggiunto Enrico Cattani che domenica non è rientrato nel secondo tempo. Invece sia Penzo che Rovrena tornano a disposizione del tecnico Lazzaron, il primo sta recuperando dopo la frattura del setto nasale rimediata nel concitato finale a Tezze, il secondo dopo un lungo periodo di fermo finalmente è pronto al debutto stagionale. (dal sito del Monteviale)

I top della settimana

Stefano Bizzotto : La Pedemontana ha più di qualche assenza importante ma lui non guarda in faccia a nessuno come è sempre stato abituato a fare e mette in fila risultati importanti. Il terzo posto in classifica con squadroni attrezzati è un bel segnale.

Bizzotto Stefano

Luca Pavan: In promozione o in seconda categoria come in prima lui segna sempre e comunque. La vittoria sul Fara del suo Poleo era troppo importante e il suo gol anche se su rigore fondamentale nella lotta salvezza.

Pavan Luca Calidonense

Luca Pavan

Marco Piazza  Non è mai stato una prima punta, ma dopo l’infortunio di Canesso (attenti che tra poco torna l’uomo mascherato..) Piazza si è inventato cannoniere e domenica i tre punti li ha fatti praticamente da solo grazie a tre reti di bella fattura.

Le cronache

Alte Ceccato – Stanga  1-2   per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale tratto dal sito delle Alte

Montebello – Marola 1-2  Oggi i nostri ragazzi tornano da Montebello con Tre punti pesantissimi. Passano in svantaggio con un rigore molto molto dubbio. Nella seconda frazione di gioco Bomber Cornale si carica sulle spalle la squadra e dopo la tripletta di domenica scorsa oggi sigla la sua prima doppietta stagionale. Ora testa a domenica dove ci aspetta uno scontro al vertice. (Da Facebook Marola)

Montecchio Precalcino – Gambellara 4-1 
Seconda vittoria consecutiva della nostra Prima Squadra che batte 4 a 1 il Gambellara con una partita ben giocata. Primo tempo a senso unico con i nostri che sbloccano il risultato con un colpo di testa di  Boscato su angolo di Rizzato. Pochi minuti e arriva il raddoppio di Piazza  che approfitta di un errore della difesa ospite e, dopo aver dribblato il portiere, insacca.
Sul finire del primo tempo arriva anche il terzo gol ancora con Piazza che non perdona a tu per tu col portiere.
Nella ripresa Montecchio un po troppo rinunciatario nei primi minuti e intorno al 15esimo gli ospiti accorciano le distanze.
I ragazzi di mister Piccoli   si ricompongono e riescono ad amministrare il vantaggio, a pochi minuti ancora Piazza, ben servito da De Roit, trova il 4 a 1 e la tripletta personale.
I nostri ragazzi salgono a quota 11 punti in classifica e domenica prossima faranno visita alla capolista Tezze. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Piazza e Boscato

Monteviale Grisignano 1-1  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Sovizzo Silva 2-1    per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Classifica cannonieri (dopo la 11 giornata)

10  reti: Oneyiaka (Le Torri) Battaglin (Pedemontana),

8 reti: Frigo (Pedemontana);

7 reti: Scanferla (Grisignano), Di Cristo (Montebello), Piazza (Montecchio Precalcino), Vallarsa (Tezze);

6 reti: Sartori M. (Alte) Carmucci G. (Chiampo) Cornale (Marola), Mongelli (Stanga);

5 reti: Fiorenza (Alte), Brazzale (Costa Barausse), Bordonaro (Gambellara), Niang, Sartori (Le Torri),  Costa (Marola), Belloni, Carmucci F (Monteviale), Pavan (Poleo),Bajramaj, Frigo, Pieropan (Tezze);

4 reti: Canesso (Montecchio Precalcino), Confente (Montebello), Erba (Monteviale), Chemello (Pedemontana) Gisaldi (Sovizzo);

Sull'Autore

Antonio Martinello