EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo, fra voci di mercato e panchine che scricchiolano

B

Borgo Soave in conclusione della partita fra Borgo Soave e Montorio vinta dalla capolista per 3-0 l’allenatore del Borgo Burato si sarebbe dimesso, amareggiato per l’esito della gara. Ma la società avrebbe chiesto all’allenatore di recedere dalla sua decisione e di continuare a guidare la squadra, in vista oltretutto dell’imminente inizio della campagna di trasferimento di dicembre. Al momento Burato resta al suo posto.

C

Marco Cenzato, attaccante esterno del 1993, lo scorso anno al Trissino e da Luglio al Sovizzo, si starebbe già allenando con il Real San Zeno. L’attaccante era ambito anche da altre squadre ma la squadra di Arzignano è in corsa per un traguardo importante, il ritorno in prima e il giocatore non ha saputo dire di no alle loro proposte.

Ciarlins Muzane: La squadra friulana di serie D ha comunicato di aver messo in lista di trasferimento tre giocatori: il centrale difensivo del 1988, Luca Piscopo, il centrocampista croata del 1991, Kristian Glavas e l’attaccante del 1993, Gianluca Cirello.

G

Gambellara: nell’articolo sulla gara Gambellara – Montebello si parla di esonero del mister Basuino. In realtà l’ex allenatore delle Alte si è dimesso.  In panchina al momento stanno andando il secondo portiere Peo Pelanda, con il Ds Marchetto e il dirigente Perini.

I

Isola: 19 torneo coi fiocchi, riservato alle categorie pulcini, esordienti, piccoli amici e primi calci che l’Isola Castelnovo organizza  per il 19simo anno consecutivo nel periodo 27 dicembre 6 gennaio. Alla kermesse che avrà luogo nel palazzetto di isola vicentina parteciperanno molte società della provincia, già iscritte il Montecchio Maggiore, Trissino, Calidonense, Novoledo, Schio, Sanvitocatrenta, Sovizzo,  Bissarese, Bassan Team Motta, e con  tutte le squadre dell’ Isola Castelnovo. Le iscrizioni sono ancora aperte per le categorie esordienti.”

M

Stefano Marini il pararigori grandissimo protagonista della partita Stoccareddo – Lakota (oltre a Eder Baù arrivato a 13 gol stagionali) è stato il portiere Stefano Marini dello Stoccareddo che ha parato addirittura 2 rigori ( questa stagione ne ha parati cinque su sette !!).

Nicola Motterle, mister del San Lazzaro dopo la sconfitta maturata ad Altavilla si sfoga su Facebook: Sto vivendo un periodo sportivo calcistico surreale, ma non in quanto i risultati, ( per quelli onore e merito agli avversari) ma per quanto succede tra episodi e infortuni. Sfiga? Be dai va fora dai m… che de danni me ne hai combinati già, dicono che gira ma dove sea sta curva ? si domanda scherzosamente ma non troppo il mister del San Lazzaro.

R

Risoluzione consensuale: Si rammenta che giovedì 30 novembre (ore 19,00) è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo. Tale scadenza è unicamente riservata nel caso il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva – sia a titolo definitivo che temporaneo – nel periodo compreso dal 1° al 15 dicembre p.v. Nel caso in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 15 dicembre p.v.(ore 19,00). Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.

S

Sona: confermata l’anticipazione della scorsa settimana: sulla panchina del Sona siederà mister Giuseppe Brentegani che prenderà il posto di Possente. Come Ds c’è adesso Cristian Molignoni a cui toccherà l’onere di gestire il mercato di dicembre. Prende il posto di Gabriel Maule, ex del Trissino, che non fa più parte della società.

T

Tifoso della Sambenedettese : https://www.iene.mediaset.it/video/ultras-in-coma-caduto-o-picchiato_12838.shtml   Nessun commento. Però guardare questo servizio delle Jene può essere utile.

V

Vicenza Calcio, Zocchi verso l’esonero Il quotidiano di informazione on line Vicenza Today annuncia il possibile distacco del Vicenza Calcio dal Ds Zocchi. “Lunedì mattina  l’agenda è fitta: in programma c’è il consiglio di amministrazione e potrebbe anche essere l’occasione per fare il punto sulla situazione tecnica: voci vicine alla società parlano di un esonero in arrivo per il direttore sportivo Moreno Zocchi, arrivato il 30 giugno a sostituire la prima scelta Riccardo Guffanti, che lasciò Vicenza senza dare, ufficialmente, troppe spiegazioni. In un altro servizio apparso su Biancorossi.net si parla del Consiglio d’Amministrazione e della situazione societaria: Boreas negli ultimi giorni ha già preso in mano il comando delle operazioni anche se il caos societario al momento è l’unica certezza in un contesto in cui è difficile comprendere quali sono i ruoli, chi comanda e chi decide. Una situazione che ci si augura possa vedere delle schiarite a breve, magari con la cessione alla holding lussemburghese che però nelle ultime ore ha evidenziato come la situazione debitoria non sia più di circa 13,5 milioni di euro ma bensì di oltre 16 milioni…

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano