Juniores

Juniores Provinciali: il punto dopo dodici giornate

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Bissarese  –  San Vito Ca Trenta   0  –  3

Breganze  –  Orsiana   1  –  6

Marcatori: 2 Zaltron, 2 Vitella, Scarpa, Casarotto (Orsiana) 

Calcio Sarcedo  –  Dueville Calcio   1  –  0

(dal sito del Dueville)

Calcionovoledo Villaverla  –  Bassan Team Motta   0  –  0

Segnali di ripresa da parte dei ragazzi di mister Greselin, che portano a casa un punto dopo aver avuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita: ospiti pericolosi infatti solamente in avvio di gara, con una conclusione dalla distanza che colpisce la traversa e nel finale in contropiede, con la nostra squadra completamente sbilanciata in avanti.

Nonostante le condizioni del campo peggiorassero con il passare dei minuti, Dall’Igna e compagni non hanno mai rinunciato a giocare palla a terra, creando buone trame di gioco senza però essere concreti in fase realizzativa.

Nel primo tempo andiamo vicini al vantaggio in due occasioni con Dal Santo, i suoi tentativi si perdono però sul fondo, poi con Rudella (colpo di testa alzato sopra la traversa dal portiere) e Bedin, anticipato in extremis dalla retroguardia ospite.

Non cambia il copione della gara nella seconda frazione. Attacchiamo principalmente da destra, soprattutto con Marcante e Saccardo: il primo va alla conclusione da fuori area, bloccata dal portiere, il secondo serve diversi palloni interessanti in area e va vicino al gol con una conclusione ravvicinata salvata sulla linea di porta da un difensore ospite. Ci provano poi Meda, mancino che colpisce l’esterno della rete, ancora Rudella di testa, palla che esce di poco dal palo lontano, e per ultimo Matto, la cui conclusione viene deviata in corner dopo una serie di rimpalli in area avversaria.

C’è rammarico nel non essere riusciti a portare a casa l’intera posta, soprattutto dopo aver dominato per quasi tutto l’arco della gara. Sabato ultimo impegno dell’anno per i Juniores, che saranno ospiti del Thiene al”Miotto”.(da facebook Calcionovoledo Villaverla)

 Monteviale  –  Isola Castelnovo   1  –  2

Claudio Ventura del Monteviale

Marcatori: Ventura (Monteviale)

 Poleo Aste  –  Molina

 Valli  –  P. G. S. Concordia   3  –  1

RiposaThiene

Classifica (dal sito)

Squadra Giocate Vinte pari Perse Punti
Sarcedo 11 9 1 1 28
San Vito Ca Trenta 11 9 1 1 28
Orsiana 11 8 2 1 26
Valli 11 6 4 1 22
Monteviale 11 7 0 4 21
Isola Castelnovo 11 5 1 5 16
Concordia 11 5 0 6 15
Poleo Aste 10 4 3 3 15
Dueville Calcio 11 4 2 5 14
Bassan Team Motta 11 3 3 5 12
Molina 11 2 5 4 11
Thiene 11 3 1 7 10
Breganze 11 3 1 7 10
Novoledo Villaverla 12 2 2 8 8
Bissarese 12 0 0 12 0

Il punto: Sarcedo e San Vito mantengono la testa della classifica a pari punti. Il Sarcedo batte il Dueville anche se di misura e fa scivolare indietro gli avversari. Il San Vito passa secco sulla cenerentola Bissarese ancora a zero punti.   Orsiana mantiene il passo delle prime vincendo di goleada in casa del Breganze. Tutte le altre restano più indietro anche se Valli (che ha battuto il Concordia) scavalca il Monteviale al quarto posto dopo la battuta d’arresto del Monteviale con l’Isola Castelnovo.

Girone B

Altavalle Del Chiampo  –  S. Paolo   2  –  6

Castelgomberto Lux  –  Real Vicenza     Rinv.

Rinviata la gara di Juniores per impraticabilità del campo.(dal sito del Castelgomberto)

Montecchio S. Pietro  –  San Vitale 1995   3  –  1

Ponte Dei Nori  –  S. Lazzaro Serenissima

Real Brogliano  –  Calcio Tezze   4  –  1

Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Brendola   1  –  1

Marcatori: Morin (Brendola)

Union Olmo Creazzo  –  Real S. Zeno   3  –  2

Marcatori: Capozzi, 2 Touray (Union OlmoCreazzo), Ferraro , Frighetto (Real San Zeno)

Partita di cartello oggi per la nostra Juniores che ospita al polisportivo comunale il San Zeno squadra che insegue la compagine di Mr. Castaldo a soli due punti, venuta a Creazzo per spodestare la nostra squadra del terzo posto in classifica. Alla fine, il risultato sorride agli uomini di casa. Partita a blocchi in cui parte meglio il San Zeno che recupera subito lo svantaggio per poi rischiare di ribaltare la situazione. Da lì sale in auge il Creazzo che timidamente prende in mano la partita fino a dominarla portandosi sul 3-1. Poi torna a controllare il San Zena ma accorcia le distanze a tempo scaduto non potendo più raggiunge la squadra di casa che porta a casa tre punti importanti quanto difficili.
Campo pesantissimo per la pioggia notturna che continua a cadere anche al fischio di inizio. Parte forte il San Zeno che insidia la porta del Creazzo ma non sblocca la situazione cosa che riesce al Creazzo al primo affondo con Touray di testa servito magnificamente da Campesato.

Simone Campesato

Il San Zeno non ci sta e si riversa nella metà campo del Creazzo alla ricerca del pareggio che ottiene subito con un goal dell’esterno destro. San Zeno più cattivo che crea spesso pericoli in area non concludendo verso lo specchio, tuttavia è il Creazzo che va vicino al vantaggio con Cattaneo il cui tiro dal limite viene deviato in angolo. Il San Zeno risponde con un’altra mischia il cui risultato è un palo colpito. Il Creazzo prende maggiori contromisure e contrasta meglio la foga degli avversari arrivando, allo scadere, al raddoppio con un altro goal di testa di Touray servito ancora da Campesato. Si va al riposo sul 2-1.
Parte bene il Creazzo nella ripresa prima tenta Portinari con il portiere che blocca, poi sempre Portinari sulla sinistra entra in area e appoggia dietro per Cattaneo che calcia a botta sicura mandando alto. Su calcio d’angolo arriva il terzo goal che porta la firma di Capozzi.

Fulvio Capozzi

Insiste il Creazzo palla a Touray da questi di tacco per Cattaneo che vede Tonello al limite, apertura per Portinari che salta l’uomo e calcia con palla che termina fuori di poco. Ancora Creazzo due volte con Zampese ma la fortuna non lo assiste. Torna in avanti il San Zeno su calcio d’angolo ma trova Zennaro pronto. Insiste ancora il San Zeno con l’obbiettivo di riaprire la gara ma il tiro dal limite esce di poco. Torna a salire il Creazzo ma in contropiede il San Zeno va vicino al goal con un’azione, in solitaria, della propria punta il cui tiro esce non di molto. Al 41° punizione dal limite per gli ospiti; calcia di potenza il 10 che colpisce in pieno la traversa. Il Creazzo cerca di tenere lontano dalla propria area il San Zeno con delle azioni di rimessa che non portano ad altre conclusioni. 6 i minuti di recupero accordati dal direttore con il buio ormai, complice il maltempo, calato sul polisportivo. Nel restante tempo a disposizione il San Zeno colpisce un palo, bravo Zennaro a deviare il pallone sul legno, e trova il goal all’ultimo secondo ma non c’è più tempo finisce 3-2 con il Creazzo che coglie una importantissima vittoria.(Dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

Giocano bene i ragazzi del Real che fin da subito cercano di attaccare l’ avversario e creano qualche occasione…
Al primo affondo però passa l’ Olmo che su calcio d’angolo trova il goal causa una grave disattenzione difensiva…attaccante solo soletto in area e goal di testa…
Il Real attacca…Faccin vicino al goal, tiro respinto a Ferraro e qualche minuto dopo lo stesso Ferraro servito da Romellini trova il pareggio con un destro secco sul secondo palo…
Pallino del gioco in mano ai nostri ragazzi, si gioca praticamente sulla metà campo avversaria ma purtroppo, nonostante varie occasioni, non arriva il secondo goal…su tutte da segnalare un tiro di Dal Maso salvato sulla linea di porta…
Super parata di Brotto su una conclusione da fuori che mette la palla in angolo…

Marco Brotto

All’ultimo secondo del primo tempo Olmo in vantaggio…cross dalla destra, attaccante solo soletto in mezzo all’area e goal di testa, altra disattenzione difensiva pagata a caro prezzo…
Inizia il secondo tempo e dopo cinque minuti terzo goal dell’ Olmo, fotocopia degli altri due…ennesima distrazione difensiva su calcio d’angolo, uomo libero sul secondo palo e goal del 3-1…
Minuti di panico per il Real ma l’ Olmo non ne approfitta…
Il Real riprende in mano il gioco, cala il buio sul campo (senza fari) ai limiti della praticabilità..
Occasioni per Romellini di testa, traversa prima e palo poi su due punizioni per Filotto, altri due tiri sempre di Filotto fuori di poco e all’ultimo minuto di recupero, troppo tardi, arriva il goal di Frighetto che è lesto a ribattere in rete una respinta del portiere su tiro di Filotto…
Finisce così 3-2 per l’Olmo…
E sabato al Costo arriva la capolista Montecchio San Pietro…
Forza ragazzi!! Forza Real!! (Dal sito del Real San Zeno)

 RiposaAltavilla Calcio

Squadra Giocate Vinte pari Perse Punti
Union Olmo Creazzo 11 8 1 2 25
Montecchio S.P. 10 7 3 0 24
Brendola 11 7 3 1 24
Real Brogliano 12 7 3 2 24
S. Paolo 12 6 3 3 21
Real San Zeno 11 6 2 3 20
San Lazzaro S. 10 4 3 3 15
Alte Ceccato 11 4 2 5 14
Altavalle Chiampo 11 4 2 5 14
Castelgomberto 10 3 4 3 13
Tezze 11 4 0 7 12
Real Vicenza 10 3 2 5 11
San Vitale 11 2 1 8 9
Altavilla 11 0 3 8 3
Ponte dei Nori 10 0 0 10 0

Il punto: in una gara complicata dalle condizioni avverse, l’Union Olmo Creazzo batte il Real San Zeno e lo stacca in classifica. Rimangono agganciati Montecchio San Pietro e Real Brogliano che vincono i loro incontri con San Vitale e Tezze mentre perde la prima piazza il Brendola che ha pareggiato il derby con le Alte. Prosegue nel suo cammino positivo il San Paolo che batte con punteggio tennistico (6-2) l’Alta Valle del Chiampo. Ancora a quota zero il Ponte dei Nori.

Girone C

Altair  –  B. P. 93   1  –  2

Marcatori: Valente (Altair)

Carmenta  –  Per Santa Maria   4  –  1

Marcatori: 3 Rozzanigo, Bratku (Carmenta)

Grantorto  –  Fides S. Pietro In Gu   2  –  1

Marcatori: Kasmi, Canella (Grantorto), Tomeo (Fides S. Pietro In Gu)

Grumolo  –  Junior Monticello   2  –  2

Marcatori: Pillan Nadir (Grumolo), Molinaroli, Rizzi (Junior Monticello)

Nadir Pillan del Grumolo (Foto Formisano)

Le Torri Bertesina  –  Riviera Berica   3  –  1

Marcatori: Rosa, Menaldo, Munaro  (Le Torri Bertesina), Sebaoui (Riviera Berica)

Marola  –  Longare Castegnero   1  –  1 

Marcatori: Tonini (Longare Castegnero)

Sossano Villaga Orgiano  –  7 Mulini Fimon   2  –  3

Stanga Vi Est  –  Berton Bolzano Vicentino   2  –  3

Classifica (dal sito)

Squadra Giocate Vinte pari Perse Punti
Grantorto 12 10 0 2 30
Le Torri 12 9 2 1 29
Grumolo 11 8 2 1 26
Junior Monticello 12 7 3 2 24
Marola 12 7 2 3 23
Carmenta 11 7 2 2 23
Longare 12 5 5 2 20
Berton Bolzano 11 5 3 3 18
Altair 12 5 1 6 16
B.P. 93 11 4 2 5 14
Fides 11 3 2 6 11
Sossano 12 3 1 8 10
Stanga Vi Est 12 2 2 8 8
7 Mulini 12 1 1 10 4
Per Santa Maria 11 1 1 9 4
Riviera Berica 10 0 1 9 1

Il punto:  Il Grantorto non perde un colpo ma il Le Torri risponde rimandendo agganciato ad un sola lunghezza di distanza.  Lo scontro di vertice tra le inseguitrici Grumolo e Junior Monticello si chiude con un pari che finisce con l’allontanare entrambe dalla vetta. Pareggia il Marola che si fa raggiungere dal Carmenta.

 

 

 

Sull'Autore

Redazione