Seconda Categoria

Remuntada Stoccareddo, Molina altro doppio vantaggio scialacquato!

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Può uno spartimento omogeneo della posta in palio accontentare in maniere diverse le due squadre contendenti? Certamente, in particolar modo se il copione della gara è come quello odierno. Al comunale di Molina di Malo va in scena la sfida tra i padroni di casa e gli ospiti dello Stoccareddo. Clima gelido che minaccia neve, la quale tarderà di poco il fischio d’inizio per poi lentamente mutare in pioggia. Ogni partita è una storia a se, ma la trama di oggi somiglia moltissimo a quella di domenica scorsa, quanto meno per il Molina, anche oggi in vantaggio di due reti per poi vedersi raggiungere allo scadere (2-2 a Lakota). La ripresa ha un nome ed un cognome, il secondo molto più indovinabile del primo, Matteo Baù con una doppietta regala un punto d’oro ai suoi compagni. Ottima la prima frazione degli uomini di Carretta, in vantaggio subito e poi bravi a legittimare allo scadere con un gioiello “alla Michielan” oggi assente, ne fa in grande stile le veci Marcolin. Ripresa tutta dei Baù, udiamo noi stessi le esortazioni di Mister Carretta ai suoi di non adagiarsi sugli allori, ma il Molina arretra troppo il baricentro. Tutta la seconda frazione in attacco per gli ospiti che colgono l’agognato pari all’ultimo secondo di recupero, meritandolo però fortemente. Ottima la scossa di mister dal Zotto costretto a rinunciare in corsa a Pettinà, lontano dai tempi d’oro, ma comunque un elemento che si dimostrerà utile da qui alla fine del campionato. Uno Stoccareddo con problemi di rosa, sicuramente non l’armata che ha dominato per gran parte il campionato dell’anno scorso, ma pur sempre una squadra quadrata e rindondante di esperienza, la più pregiata delle quali fa di nome Eder e di cognome chiaramente Baù. Triplice fischio dopo il 2-2, punto come detto molto caro agli ospiti, amarissimo per i padroni di casa, i quali però mantengono la testa della classifica (pari del Cogollo e sconfitta dell’Azzurra Maglio). La graduatoria è strettissima ed allo stesso tempo di difficile lettura, apre il Molina e chiude proprio lo Stoccareddo una lista di sette squadre in appena tre punti. Non ci resta che fermarci ad osservare domenica dopo domenica lo sviluppo del campionato.

MOLINA [2]: Zambon, Sbalchiero, Taurino ( dal 23′ st Rebeschin), Grotto, Perazzo, Ferracin, Cattelan, Carollo (dal 16′ st Cerisara), Cappellari, Marcolin, Danieli ©. All. Carretta.

STOCCAREDDO [2]: Marini, Johnny B., Loris B., Dal Sasso, Omar B. ©, Thomas B. (dal 1′ st Pertile), Pettinà (dal 8′ st Mattia B.), Fioretto, Matteo B., Alberti, Eder B. All. Dal Zotto.

Reti: 6′ Autogol Omar B. (S), 41′ Marcolin (M). [2-0] St: 4′ Matteo B. (S), 49′ Matteo B. (S).

IL MATCH: Si parte con un cielo completamente bianco, ma senza fiocchi innevati. 4′ palla splendida di Danieli per Cappellari al volo, alto da ottima posizione al centro dell’area. 6′ Cross di Cappellari per Cattelan, Omar Baù devia nella sua porta, probabilmente il giovane attaccante del Molina avrebbe insaccato ugualmente. Eder Baù scalda i motori e scaglia la prima sassata. Gran fraseggio Stoccareddo. 12′ Ottima sponda di Cattelan che libera Cappellari al tiro, gran conclusione, ancora migliore la risposta di Marini in tuffo. 16′ Matteo Baù non converge da due passi, mentre inizia a nevicare. 22′ Danieli pesca Marcolin che va debole di testa. 29′ Eder conta i passi da 30 metri, botta devastante, la traversa trema ancora. Danieli ispirato, serve Cappellari, buona la finta, meno lo scavetto. 41′ Marcolin pennella alla grandissima sorprendendo Marini, 2-0 Molina.

Nell’intervallo episodio a dir poco singolare, l’arbitro accusa un dolore al polpaccio visto il doppio impegno odierno all’arbitraggio, il miglior incaricato a risolvere la contrattura è Mister Carretta che massaggia e consente al direttore di gara di proseguire il match.

RIPRESA: 4′ Disattenzione difensiva Molina, Eder prolunga per Matteo Baù, botta secca, Zambon tocca, ma non trattiene. 2-1 lampo Stoccareddo. Arrocco difensivo Molina che rinuncia troppo a costruire esponendosi ad un attacco ad oltranza ospite, mentre il cronometro è ben distante da arrivare alla fine. 10′ Gran tiro Matteo Baù, ottimo Zambon. 20′ Pertile spende un buon giallo su Cappellari. 32′ Lampo Molina, la palla danza vicino alla linea, nessuno tocca definitavamente e Stoccareddo sbroglia con Marini fuori porta. 33′ Fuorigioco non ravvisato per gli ospiti che sul proseguo reclamano giustamente rigore per tocco di mano, due torti non fanno una ragione sicuramente. 37′ Gol incredibile mancato da Mattia Baù detto Pato, impatto col pallone che avrebbe quasi sicuramente garantito il pari. 46′ Si scaldano gli animi, brutto intervento di Matteo Baù che stende Perazzo. 49′ Ultima azione o quasi, Matteo Baù si accentra dalla destra e converge sul primo palo, Zambon non accenna movimento e guarda la palla insaccarsi inerme, 2-2 e grossa esultanza ospite.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari