Edicola

L’edicola del Venerdì: ancora storie, ancora nuovi tesseramenti

A

Amichevoli: E’ saltata l’amichevole tra Santomio e Ariston di domani. Sabato 30, invece, La Contea giocherà con il Colognola ai Colli e non con il Gambellara come da prima comunicazione.

Arzignano: Archiviato il convincente successo di Adria che regala ai giallocelesti l’undicesimo risultato utile consecutivo (superata anche la serie positiva del 2014-15!) e delle serene festività da campioni d’inverno, è tempo di qualche giorno di meritato riposo anche per l’ Arzignano Valchiampo di mister Vincenzo Italiano 
La seduta di allenamento di ieri è stata infatti l’ultima prima della pausa per le festività natalizie. La Prima Squadra gialloceleste si ritroverà a San Bortolo a partire da mercoledì 27 dicembre per preparare l’amichevole di sabato 30 contro il Calcio Schio (Promozione). Intato è ufficiale l’ 1-0 con la Virtus: Il giudice sportivo in fatti ha  deliberato di respingere il reclamo e di convalidare il risultato della gara conclusasi con il punteggio di 1-0.  E il caso “Forte” va così definitivamente in archivio.

B

Babbo Natale Corri. Domani mattina a Vicenza  tutti vestiti da Babbo Natale

Per festeggiare i tanti importanti traguardi raggiunti da tutte le Associazioni e Gruppi Sportivi vicentini e concludere in festa il 2017 anno di “VICENZA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT”, è stato scelto l’evento ludico-sportivo dal cuore solidale, che da ben 12 anni caratterizza il Natale di Vicenza: CORRI BABBO NATALE CORRI. Organizzato dal Comune di Vicenza Assessorato alla Formazione, in collaborazione con l’Associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press e Atletica Vicentina Run, con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto Ambito territoriale VIII di Vicenza, Coni Point Vicenza e Aics Vicenza, “Corri Babbo Natale Corri” 2017 si svolgerà come sempre a Campo Marzo vicino al Bar Smeraldo, sabato 23 dicembre 2017 dalle 10 per colorare il centro storico e portare un po’ di quella speciale allegria delle feste. L’iniziativa è storicamente a favore del Villaggio Sos Vicenza che offre supporto a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà, e all’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus del Dott. Alessandro Frigiola che interviene in zone povere e di guerra per salvare bambini con patologie cardiache, formando medici locali e promuovendo la creazione di centri medici. Negli anni sono stati raccolti oltre 54.000 euro coinvolgendo più di 25.000 partecipanti.

Bassano: Questo l’elenco dei convocati per la gara casalinga con il Fano di oggi pomeriggio alle 16.30: Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo; Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo; Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit Indisponibili: Grandolfo Francesco, Laurenti Gianluca

L

La Contea Il ds Daniele Cavedon comunica di aver tesserato il portiere Marco Colombara del 1984, svincolato dalla Junior Monticello

Marco Colombara

M

Monteviale   Questa sera il Monteviale Calcio si riunisce per festeggiare il Natale.  Il ritrovo è fissato presso Agriturismo Barco Menti con oltre 200 partecipanti e con la partecipazione del primo cittadino il Sindaco Elisa Santucci.

La squadra dei giovanissimi del Monteviale con le maglie donate da Calciovicentino

P

Pobbe Davide: Davide Pobbe centrocampista del 1990 che ha militato  nel Camisano, Eurotezze,  Valdagno ecc. ora si è trasferito a Londra e gioca con l’AYLESBURY  FC nel campionato South Division 1 East.
Sabato scorso ha segnato il gol vittoria della sua squadra contro il Cambridge. Così si racconta la sua impresa nel giornale on line del calcio dilettantistico della capitale (diciamo il nostro omologo..)
The ball broke fortunately for the alert Davide Pobbe, who showed great skill to wrong foot his marker before curling the ball past the outstretched arm of Niall Conroy (Davide Pobbe è stato pronto a prendere la palla e con grande abilità ha superato il suo marcatore e ha calciato oltre le braccia protese di Niall Conroy )

Presenze alla fine del girone d’andata. Abbiamo iniziato ad elaborare la presenza e le reti realizzate dalle squadre vicentine. E’ un lavoro funzionale all’inserimento dei dati nell’ultima versione dell’Almanacco che, appunto, è completa delle presenze e delle reti realizzate dai giocatori inseriti. Preghiamo pertanto quei dirigenti o allenatori che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti fino alla quindicesima giornata, di inviarcele agli indirizzi in calce.  Ecco quelle dell’Altair: Adamo 14, Basso 14, Calcara 14 (1), Gasparini 14 (4), Sambugaro 13, Urbani 12 (5), Magrin 12 (4), Angius 12, Marte 12 (1), Carli 12, Keller 11,  Costa 10, Zanella 10 (1),  Ioverno 9,  Cauzzi 8 (4),  Caregnato 7, Seveglievic 7, Sanna 7,  Girotto 5, Melison 4, Filippi 4, Conti 2, Cerovic 2, Togola 1, Pinato 1, Arcaro 1.

Q

Quintieri il giramondo l’attaccante Simone Raffele Quintieri, classe 1982, tesserato quest’anno per fare da chioccia ai numerosi giovani del Valdagno Vicenza, non ha giocato domenica scorsa perché convocato da una formazione birmana che gli aveva offerto un’opportunità economica che difficilmente un giocatore di 35 anni può rispedire al mittente. Quintieri quest’anno utilizzato da centrocampista o da rifinitore avanzato dal tecnico Lelj in passato ha giocato per tre stagioni nel Semarang United, ha poi fatto un’esperienza negli States con la squadra di Miami, ed ha militato anche in Germania con il Willemshaven e poi con il Qormi di Malta. Prima di essere tesserato dal Valdagno Vicenza ha giocato nuovamente in Indonesia  nel Sriwijaya e poi nella formazione kuwaitiana del Al Jahara. Il giocatore non al massimo della condizione fisica (si trascina un leggero infortunio) non ha convinto i tecnici della formazione asiatica e pertanto è rientrato a Vicenza e da mercoledì sarà presente alla ripresa dell’attività. Il giocatore quindi contribuirà nel girone di ritorno all’operazione salvezza in cui il Valdagno Vicenza è impegnato.

Quintieri Raffaele

S

Il Sovizzo ha tesserato il difensore Davide Marin del 1990, lasciato libero dalla Stanga Vi Est. In passato il centrale difensivo ha giocato con Monteviale, Bp 93 e Fimarc.

Marin Davide

V

Valdagno Vicenza: due attaccanti in prova. Per il momento non vengono rivelati i nomi degli attaccanti che sono in prova al Valdagno Vicenza. Lelj dovrà presto sciogliere le riserve ma sembra proprio che entrambi i giocatori possano essere tesserati dalla società del Presidente Coda.

Vicenza Conferenza stampa

Stefano Giacomelli “…E’ una conferenza stampa anomala, quest’oggi ci siamo noi al posto del mister per la situazione che si è creata. Quello che posso dire è che noi abbiamo fatto i professionisti sino ad ora, cercando di dare sempre il meglio anche se i risultati sportivi non sono stati secondo le aspettative, ma in una situazione del genere non è comunque facile lavorare. Andiamo a Gubbio perché abbiamo deciso noi come squadra di andarci, siamo consapevoli della maglia che indossiamo e lo facciamo anche per tutte le persone e i collaboratori che lavorano quotidianamente al nostro fianco, oltre che per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e sono stati sempre dalla nostra parte. Questo gruppo ha sempre reagito da squadra e anche ora sapremo farlo. Pietro De Giorgio “…Gli stipendi saldati sono quelli di agosto. Soprattutto per i giovani si è creata una situazione non bella e si è arrivati con la società all’accordo di pagare almeno loro, promessa che ad oggi non è stata mantenuta. Siamo molto dispiaciuti per la situazione, abbiamo minacciato di non andare a Gubbio solamente per sollecitare la situazione e capire realmente cosa sta accadendo. La nostra intenzione è sempre stata quella di andare, siamo dei professionisti e vogliamo dimostrarci tali sino in fondo. Dobbiamo rispettare una piazza di oltre seimila abbonati, credo che Vicenza non meriti questo come non lo meritiamo noi. Domani scendiamo in campo a Gubbio con l’idea di fare risultato e togliere almeno tre dei quattro punti di squalifica. Se calcoliamo quelli annullati con il Modena a questa squadra sono stati tolti ben sette punti. Vincendo domani significa che lasciamo una classifica non del tutto compromessa. Facendo un buon girone di ritorno si può puntare ad una salvezza tranquilla e magari se tutto va bene rimanere agganciati al carro dei play-off. Siamo qui in conferenza stampa per dire ai tifosi e alla città di Vicenza che noi li rispetteremo sino alla fine perché sono gli unici che meritano rispetto in questo momento. Non vogliamo parlare di altre cose e di altre persone perché il vissuto di questi mesi è stato contrassegnato da bugie. L’azione di messa in mora la valuteremo i primi di gennaio. L’Aic in questo senso ci tutela ed è una mossa che si potrebbe fare e sottoscritta da tutti i calciatori. Il nostro augurio è che tutto possa risolversi…”. (da vicenzacalcio.com)

Vicenza  questi i giocatori partiti per Gubbio: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Alimi, Bangu, De Giorgio, Lanini, Giacomelli, Fortunato, Costa, Turi, Magri, Bianchi, Tassi, Di Molfetta, Sbrissa, Tardivo, Giusti. I primi undici saranno quelli che scenderanno in campo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano