Redazionali

L’edicola del Sabato: giornata di amichevoli

A

Amichevoli: Nella gara amichevole fra il Malo e Spf successo dei nerostellati per 2-1  Queste le amichevoli previste per oggi pomeriggio:

Ambrosiana- Bardolino  a Sant’Ambrogio di Valpolicella  (ore 12.00)
Aurora Cavalponica – Valtramigna  A Veronella
Bp 93 – Sovizzo
Cartigliano – Treviso
Eurocalcio – Azzurra Sandrigo
La Contea – Brendola a Montorso
Le Torri – Arcugnano  A Lerino (ore 14.00)
Malo Juniores Elite – Bassano Berretti al Comunale di Malo
Pedemontana – Carmenta
Pianezze – Marosticense  a Pianezze
Piovese – Vigontina
Real Monteforte – Gambellara
San Vitale – Altavilla
Union RSV – Godigese a Spineda
Valgatara – Alba Borgo Roma a Negrar (ore 15.00)

B

Bassano: Maistrello torna. L’attaccante Tommy Maistrello del 1993, potrebbe rientrare al Bassano dal Ravenna. Il giocatore ha disputato 17 gare con la formazione romagnola senza andare mai in gol. Ma a Bassano hanno bisogno dei suoi centimetri visto che attualmente in organico dispone salvo qualche eccezione di attaccanti che lo stesso allenatore Colella ha definito i nostri Eolo, Pisolo, Mammolo, alludendo ovviamente ai sette Nani. Intanto a Bassano continua a rimanere viva la polemica sui rinnovi dei contratti: la società rimane ferma sulle sue posizioni e dice di non essere disponibile ad aumentare quanto stabilito per i contratti di Minesso, Bizzotto, Laurenti e Fabbro. Anzi i giocatori potrebbero già essere ceduti a gennaio qualora non accettino le proposte della società.

Tommy Maistrello

Borgo Soave: Si è dimesso il viceallenatore del Borgo Soave Marco Reginato.

I

Isola Torneo coi fiocchi  Parte il Torneo Organizzato dall’Isola Castelnovo che vedrà in campo i pulcini 2007/2008/2009 nei giorni 27, 28 e 29 dicembre con le finali il 30, la categoria esordienti 2005 e 2006 nei giorni 2 e 3 gennaio con finali il 6 gennaio e due giornate di gioco risservate ai primi calci 2010 e piccoli amici 2011 e 2012 nei giorni 4 e 5 gennaio 2018. Tutte le gare si svolgeranno al Palazzetto di Via Vallarcola.

 

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Abbiamo iniziato ad elaborare la presenza e le reti realizzate dalle squadre vicentine. E’ un lavoro funzionale all’inserimento dei dati nell’ultima versione dell’Almanacco che, appunto, è completa delle presenze e delle reti realizzate dai giocatori inseriti. Preghiamo pertanto quei dirigenti o allenatori che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti fino alla quindicesima giornata, di inviarcele agli indirizzi in calce.  Ecco, intanto,  quelle del Valdagno Vicenza : Gianesini 15 (1), Bressan 15 (6), Antonello 15, Pertile 15, Critelli 15,  Zanin 14, Forte 14,  Placido 14 (2), Quintieri 11 (2), Mezzina 11, Aliberti 10, Panarotto 10, Casagrande 9, Gatto 9, Boaretto 7, Corbetti 6, Bragagnolo 6, Contini 2, Palumbo 2, Di Maggio 2, Damiani 1.

ValdagnoVicenza

 

Queste invece le presenze e le reti del Castion: Campagnolo M. 15 (6), Bergamin 15, Martini  15   (1) Bordignon 14, Brotto  14  (3) Rocco  14, Torresan  14   (1), Zarpellon. 13  (1), Gobbo  13 (1), Jaafari  13 Cocuccio  11,  Sbrissa   10  (1), Campagnolo A.  10, Palliotto 9, Gobbi   7, Porcellato  6, Salvador   6, Simionato  4, Lorenzoni  3, Stefani  2  (1) Franceschi.  1
Pro Sambo:  La società veronese inserita nel girone B di prima categoria ha tesserato il difensore Caslav Jovic che era stato svincolato dal Valdalpone ed ha svincolato, invece, l’attaccante Patrik Okony subito tesserato  dal Tregnago.

Okonj

S

Serie C: il calendario prevede ancora una giornata prima della sosta: il Bassano andrà venerdì 29 alle 16.30 a Ravenna, mentre il Vicenza sarà a riposo (avrebbe dovuto incontrare il Modena). La ripresa è fissato poi per il 20 gennaio quando la campagna acquisti prevista per i pro potrebbe essere quasi conclusa: il Bassano giocherà in casa con il Santarcangelo, mentre il Vicenza sarà (?) a Teramo. I biancorossi torneranno (sempre con il punto di domanda) in casa il 27 gennaio contro il Padova. E sempre con il Padova, ma stavolta all’Euganeo, giocheranno per la Coppa il 13 gennaio.

V

Vicenza a San Lazzaro: Sembra che il Vicenza, sfrattato dai campi di Isola Vicentina, riprenda la preparazione a Gennaio sul campo in sintetico di San Lazzaro.

Vicenza, prestiti di ritorno alla base:  I giocatori del Vicenza in prestito potrebbero a gennaio ritornare alle società di provenienza qualora il Vicenza fosse in difficoltà ad onorare gli stipendi; questi i giocatori che si trovano in questa situazione: Alimi e Milesi (Atalanta) Malomo (Venezia) Beruatto e Lanini (Juventus), Salifu e Bangu (Fiorentina), Turi (Bari ) Crescenzi (Lugano), Giraudo (Torino), Tassi (Inter) Viola (Perugia), Ferchichi (Palermo); Ovviamente le società potrebbero poi girarli ad altre squadre.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano